|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
AIUTO!!! Alice Gate/Wifi e 2 PC che devono navigare
Ciao ragazzi,
e' tutto il giorno che sto' impazzendo dietro sto maledetto modem. Ho l'Alice GATE USB/Ethernet con attaccato sotto il modulo WiFi con due porte ethernet aggiuntive. Ho attualmente il modem collegato in PPPOE tramite il cavo USB, e a cui ho gia' fatto la connessione remota a al provider. Ora, il problema e' l'altro pc: tramite Wifi, ho sulla rete 192.168.1.x ho le schede wifi di entrambi i pc, il gateway (modem) con ip .1 e un eventuale porta ethernet dei pc. Se dal pc secondario provo via wifi a fare una connessione remota non riesco perche' e' gia' presente quella del pc primario: come posso far navigare il secondo pc in wifi senza dover costringere il pc ad essere un proxy ma semmai a far redirigere le pagine direttamente al modem/router e non a Windows? Come devo impostare explorer e/o la rete sul pc secondario? Se no in questo caso riesco a comporre la connessione remota solamente un pc alla volta... Help, la Telecom mi dice che per fare connessioni multiple devo fare Alice Mia, ma mi sembra incredibile che con un modem router wifi con 4 porte eth e 5 connessioni wifi possibili, non riesca a usarlo come un maledetto access point a cui ogni pc puo' collegarsi indipendente dagli altri.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ora sono riuscito condividendo dalle proprieta' della connessione usb/ethernet a far navigare il secondo pc mettendo come gateway sulla sua connessione wifi, l'ip della scheda di rete wifi del primo pc. Solo che cosi' il pc primario deve rimanere acceso...
Ma non c'e' un modo per cui sia il modem a fare da gateway qualunque sia il pc che abbia gia stabilito una connessione remota verso il provider?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Qualcuno ha qualche idea?
In rete leggo che questo e' anche un router ma bloccato da Telecom proprio per evitare che venga utilizzato con questo scopo.. Firmware di terze parti?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Ciao,
io ho la stessa tua configurazione e vado in internet dalle diverse postazioni senza problemi anche dai palmari. Premesso che prima di installare il router Wifi avevo un modem LAN ADSL ( il telecom/Siemens) conneso su un HUB dove c'erano 3 PC una printer e appunto il modem LAN e da qualsiasi postazione potevao andare in rete anche simultaneamente. Cambiato il modem/lan con il router Wifi inizialmente ho avuto il tuo stesso probelma ma poi smaettando sui parametri ( sinceramente non ricordo quali) è ripreso a funzionare tutto come prima. Ciao Ioschi2003 |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.