|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Belluno
|
CAMBIO PC....INTEL o AMD??
Prima di tutto saluto tutti, visto che sono nuovo del forum.
Sono un patito giocatore e io il cpu lo uso esclusivamente per quello e per grafica medio-alta. Voglio sostituire il pc che ho, per mantenere un buon valore di vendita e quello che da giorni mi assilla, è se nel prossimo cpu , punterò su una configurazione basata sul processore AMD FX57 oppure l'ultimo nato in casa Intel Extreme 955. Avevo optato poi per 2 schede video in sli Asus 7800 gtx 512. Scheda madre Asus Per quello che riguarda le ddr2 volevo sapere cosa mi consigliate "Senza badare a spese" e in fine se ne vale la pena mettere in raid 2 maxtor da 15.000 giri. Consigliatemi, così almeno so cosa optare... La mia spesa massima di solo cpu non può superare i 3800 euro. per il case avevo pensato di optare per l'ultimo Stacker Della Cooler Master. Come anche per l'alimentatore ed il sistema di raffreddamento. Grazie agli esperti che mi risponderanno
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
|
Se giochi allora punta sull'FX57, non ci sono dubbi
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Punta sull'amd fx57 senza dubbio!!!
CASE: Obsidian 250D | CPU: Intel core I5 4790 3,5Ghz cooled by ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2 | RAM: Kingston hyper X black 1x8GB | MOBO: Gigabyte H97 Wifi mini itx | GPU: ZOTAC GeForce GTX 1060 6GB AMP! Edition | HDD: SSD samsung 850 series 250Gb | PSU: Corsair CX500M | MONITOR: AOC 2757FM |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
io invece in controtendenza ti consiglierei di puntare sul X2 4800+...
già i primi effetti dei driver ati e nvidia ottimizzati per i dual core si stanno facendo sentire e in futuro quando anke i gioki saranno multi-threaded semplicemente non ci sarà paragone con l'FX-57:
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
I effetti pensando al futuro con quel budget un 4800 X2 ci sta benone
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
FX60 quando uscirà
il resto che risparmi lo spedisci a me per la consulenza bYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#7 |
|
Member
|
e sul resto ??? che mi dite?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
|
Quote:
e poi ti dico che 2 dischi scsi da 15k giri in raid0 sono una bella cosa, come li vuoi prendere? 2 da 36 o 73GB? e il raid lo fai via software? o ci piazzi un controller hw? |
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Bhe con quello diciamo che con quel misero budget puoi chiedere alla NASA se ti fanno un buon prezzo .... Cmq scherzi a parte qual'è l'utilizzo tipico del pc?
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Quote:
Beato te,comunque |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Chiedevo consigli tecnici a persone che sicuramente ne sanno più di me, non fare il figo o stronzate varie....non sono il tipo ma il limite massimo in euro lo avevo messo per far capire dove potevo arrivare.
Cmq grazie. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
La fame non è una stronzata Ho solo detto che non capisco queste cose Ho aggiunto anche beato te .. e da una parte ti invidio Dall'altra mi fai sorridere Vai a spendere i 3800 vai... |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
Se magari mi date delle risposte migliori "Tecniche" io ne sarei grato. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie per l'interessamento. Per quello che riguarda le ddr2 io intendevo sul sistema intel e optavo per le ocz, tu che ne pensi? |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
Avere un budget di 8 milioni di lire per una CPU (che fra le altre cose tu chiami un cpu) non è da tutti....in particolar modo non è da tutti avere 8 milioni per una cpu e non sapere quale comprare... Non hai pensato a un comune Athlon 64 e alla Caritas? Athlon 64...quello che trovi sugli scaffali dei negozi comuni,dove vendono anche le tastiere da 10 euro e roba varia per noi mortali |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Se sapevo già quale comprare di certo non chiedevo consigli, non credi?
Cmq si, sono stato in negozi di informatica di tutti i generi e non credo che ci siano quelli V.i.p. o quelli di basso rango, io a differenza tua valuto le persone per quello che sono, non per quello che possono avere "finanziariamente".. e cmq non credo di aver esordito in malomodo nel forum, visto che chiedo consigli......non capisco cosa ci sia di male e cmq hai anche stufato con le paternali, credimi... |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
ti servono davvero 2 scsi in raid addirittura?
Con 2 raptor in raid 0 avresti prestazioni molto simili a un prezzo abbordabile: 2 x 74 Gb Raptor 10k rpm 400 € Non mi ricordo i Maxtor Atlas a quanto stanno ma penso che se non devi utilizzarlo come server ti vanno + che bene i maxtor. Per le memorie prendi sicuramente 2 x 1 Gb di DDR, tipo le Muskin XP4000 RedLine che dovrebbero stare sui 300 €. Quelle shcede video che hai citato sono molto rare da trovare, se riesci bene, altrimenti non penso che con 2 7800gtx "normali" da 256 Mb ti troveresti male Alla scheda madre ci hai pensato? Io ti consiglierei una dfi nf4 sli-dr.
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mi sembra solo di vedere quei ragazzini al primo mese di corso di chitarra che,accompaganti dalla mamma,arrivano nel negozio e si prendono una Gibson o una Fender da 5000 euro....senza sapere la differenza fra una e l'altra (quando con 100 euro si potrebbero fare una chitarra usata) Il pane a chi non ha i denti dicevano? Per l'amor di Dio,te l'ho detto che ti invidio pure...potessi averli io 3800 per UN CPU.... Adesso comprati un sistema dual processor,due schede grafiche,fatti 8 dischi SCSI in raid 5 e monta 8 giga di ram per giocare Poi mollami |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
Per il discorso della chitarra, bhè, patetico anche questo. Per il discorso del pane ecc ecc, voglio farti capire che sono più vecchio di te e ho sempre utilizzato intel, per questo chiedevo un consiglio visto che Amd va molto bene dicono. Cmq dai, basta altrimenti qui non si parla più di divertimento ma solo di senso della vita.....hai mai pensato di andare da Bonolis in studio?? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.