Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-01-2006, 18:34   #1
modificatosdfsdflo_saojdbsad
Registered User
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 155
New 2006 !!!

Qui di seguito trovate la mia nuova configurazione, dateci un’occhiata guardando se manca qualcosa. Dato che non incido musica pensavo che forse posso fare a meno della scheda audio Creative Labs Sound Blaster X-Fi Extreme Music che avevo scelto in precedenza. Come scheda video ho scelto ATI per il prezzo e perché uso molto 3d studio.

Monitor Monitor LCD Eizo L887
Processore AMD ATHLON 64 X2 4400+ 2,2 GHz Dual Core
Motherboard ASUS - A8N-SLI Premium
Scheda video ASUS - Ati X1800XT da 512 MB
Casse + Sub CASSE INSPIRE T5900 5.1
RAM Corsair TWINX 2048 - 3200PT
Hard Disk 1 Hard Disk 74 Gb Western Digital Raptor, S-Ata150, 10.000 Rpm, 8 Mb Cache
Hard Disk 2 MAXTOR SATA 150 - DIAMONDMAX 10 300GB SATA150
Floppy disk Floppy Drive 3 1/2 1.44 Mb Black
Masterizzatore Plextor PX-740A
Case Cooler Master Centurion 5
Alimentatore Enermax EG701AX 24P 600W
Mouse PC RAZER LASER MOUSE COPPERHEAD 2000dpi BLUE con filo
Tastiera Logitech Media Keyboard Elite
Joystick Logitech Rumblepad 2 Vibration Feedback Gamepad
Dissipatore Zalman 7700 Al-Cu
Tappetino Icemat Black 2nd Edition
Piedini Padsurfer Per Mousepad Icemat
Modem Digicom - MODEM INTERNO BUS PCI PER LINEE ADSL
WebCam + Microfono Logitech QuickCam Pro 5000

Dite che riesco a prendere questa configurazione con 3000 euro? Con trovaprezzi arrivo fino a 3300 euro circa.

Ciao e grazie

Luigi Nero
modificatosdfsdflo_saojdbsad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 09:40   #2
OPP
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3787
bella config...non c'è che dire...anche se con 3000€ mi sa cge si fa di meglio...
OPP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 12:41   #3
Rob_Mi
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Messaggi: 71
E' inutile che prendi una scheda madre con lo sli se intendi utilizzare una scheda video ati...prendine una senza.
__________________
A64 X2 3800+ ~ Asus A8N-E ~ Sapphire X1800XT ~ 2 Gb ram G.Skill F1-3200PHU2 ~ HD Samsung SP2504C da 250 Gb ~ Nec 4571A ~ Monitor Acer AL1731 ~ Audigy2 ZS ~ Enermax NoiseTaker 485 W Silent
Rob_Mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 13:21   #4
21-5-73
Senior Member
 
L'Avatar di 21-5-73
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Messaggi: 3087
Scusa ma perche' dici di voler prendere una scheda video ATI perche' usi molto 3d studio? I driver ATI per opengl sono nettamente inferiori a quelli nvidia e infatti se guardi tutte le workstation per grafica 3d che non fanno uso di schede grafiche particolari (wildcat ecc.) si basano su soluzioni nvidia, sopratutto quadro, se vuoi lavorare ma contemporaneamente giocare prenditi una 7800gtx e vai di lusso. Tra l' altro le quadro hanno, volendo, dei driver ottimizzati per 3d studio max (maxtreme mi pare si chiamino) che puoi installare al posto di quelli normali per avere performance migliori con questo programma.
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 14:36   #5
glazio
Senior Member
 
L'Avatar di glazio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2768
Quote:
Originariamente inviato da luigi.nero
Qui di seguito trovate la mia nuova configurazione, dateci un’occhiata guardando se manca qualcosa. Dato che non incido musica pensavo che forse posso fare a meno della scheda audio Creative Labs Sound Blaster X-Fi Extreme Music che avevo scelto in precedenza. Come scheda video ho scelto ATI per il prezzo e perché uso molto 3d studio.

Monitor Monitor LCD Eizo L887
Processore AMD ATHLON 64 X2 4400+ 2,2 GHz Dual Core
Motherboard ASUS - A8N-SLI Premium
Scheda video ASUS - Ati X1800XT da 512 MB
Casse + Sub CASSE INSPIRE T5900 5.1
RAM Corsair TWINX 2048 - 3200PT
Hard Disk 1 Hard Disk 74 Gb Western Digital Raptor, S-Ata150, 10.000 Rpm, 8 Mb Cache
Hard Disk 2 MAXTOR SATA 150 - DIAMONDMAX 10 300GB SATA150
Floppy disk Floppy Drive 3 1/2 1.44 Mb Black
Masterizzatore Plextor PX-740A
Case Cooler Master Centurion 5
Alimentatore Enermax EG701AX 24P 600W
Mouse PC RAZER LASER MOUSE COPPERHEAD 2000dpi BLUE con filo
Tastiera Logitech Media Keyboard Elite
Joystick Logitech Rumblepad 2 Vibration Feedback Gamepad
Dissipatore Zalman 7700 Al-Cu
Tappetino Icemat Black 2nd Edition
Piedini Padsurfer Per Mousepad Icemat
Modem Digicom - MODEM INTERNO BUS PCI PER LINEE ADSL
WebCam + Microfono Logitech QuickCam Pro 5000

Dite che riesco a prendere questa configurazione con 3000 euro? Con trovaprezzi arrivo fino a 3300 euro circa.

Ciao e grazie

Luigi Nero
-leva lo sli
-cambia i maxtor con i sata
glazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 12:41   #6
modificatosdfsdflo_saojdbsad
Registered User
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 155
Ok allora prendo:

Monitor Monitor LCD Eizo L887
Processore AMD ATHLON 64 X2 4400+ 2,2 GHz Dual Core
Motherboard ???????????????
Scheda video 7800 GTX 512 MB
Casse + Sub CASSE INSPIRE T5900 5.1
RAM Corsair TWINX 2048 - 3200PT
Hard Disk 1 Hard Disk 74 Gb Western Digital Raptor, S-Ata150, 10.000 Rpm, 8 Mb Cache
Hard Disk 2 ??????????????????????? (Almeno sata da almeno 300 GB)
Floppy disk Floppy Drive 3 1/2 1.44 Mb Black
Masterizzatore Plextor PX-740A
Case Cooler Master Centurion 5
Alimentatore Enermax EG701AX 24P 600W
Mouse PC RAZER LASER MOUSE COPPERHEAD 2000dpi BLUE con filo
Tastiera Logitech Media Keyboard Elite
Joystick Logitech Rumblepad 2 Vibration Feedback Gamepad
Dissipatore Zalman 7700 Al-Cu
Tappetino Icemat Black 2nd Edition
Piedini Padsurfer Per Mousepad Icemat
Modem Digicom - MODEM INTERNO BUS PCI PER LINEE ADSL
WebCam + Microfono Logitech QuickCam Pro 5000

Completate la mia configurazione perfavore

Hard Disk 2 ????
Motherboard ????

Ciao e Grazie

Luigi
modificatosdfsdflo_saojdbsad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 15:45   #7
glazio
Senior Member
 
L'Avatar di glazio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2768
[quote=luigi.nero]Ok allora prendo:

Monitor Monitor LCD Eizo L887
Processore AMD ATHLON 64 X2 4400+ 2,2 GHz Dual Core
Motherboard df4 ultra-d
Scheda video 7800 GTX 512 MB
Casse + Sub CASSE INSPIRE T5900 5.1
RAM Corsair TWINX 2048 - 3200PT
Hard Disk 1 Hard Disk 74 Gb Western Digital Raptor, S-Ata150, 10.000 Rpm, 8 Mb Cache
Hard Disk sata 300gb western digital 16mn cache x2
Floppy disk Floppy Drive 3 1/2 1.44 Mb Black
Masterizzatore Plextor PX-740A
Case Cooler Master Centurion 5
Alimentatore Enermax EG701AX 24P 600W
Mouse PC RAZER LASER MOUSE COPPERHEAD 2000dpi BLUE con filo
Tastiera Logitech Media Keyboard Elite
Joystick Logitech Rumblepad 2 Vibration Feedback Gamepad
Dissipatore Zalman 7700 Al-Cu
Tappetino Icemat Black 2nd Edition
Piedini Padsurfer Per Mousepad Icemat
Modem Digicom - MODEM INTERNO BUS PCI PER LINEE ADSL
WebCam + Microfono Logitech QuickCam Pro 5000

come case vai su un coolermaster 530 è bellissimo
ti manderò in confusione...ma un crossfire con x1800xl x2?
glazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 11:03   #8
modificatosdfsdflo_saojdbsad
Registered User
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 155
Che cos'é un crossfire con x1800xl x2 ?
Vuoi dire per caso 2 x1800x su una scheda madre ?

Aspetto una tua risposta e grazie mille per l'aiuto!!!

Ciao
modificatosdfsdflo_saojdbsad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 13:23   #9
glazio
Senior Member
 
L'Avatar di glazio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2768
Quote:
Originariamente inviato da luigi.nero
Che cos'é un crossfire con x1800xl x2 ?
Vuoi dire per caso 2 x1800x su una scheda madre ?

Aspetto una tua risposta e grazie mille per l'aiuto!!!

Ciao
si, potresti fare due x1800xl
glazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Monitor OLED in grande spolvero per il P...
Il mercato delle auto usate: calano i tr...
Starmind sarà il nome della coste...
Smartwatch da non perdere: Apple Watch U...
Euro digitale, via libera dell'ECON: lan...
Deepfake sessuali, l'Oversight Board sgr...
IBM entra nel programma Daybreak di Open...
Fusione Apple-Disney: ci furono trattati...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow crolla a 499€...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v