Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-01-2006, 17:17   #1
Ankon
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 47
Aiutatemi crash e riavvi

Ciao a tutti prima di tutto,spero abbiate tempo di leggere il mio post e replyare.

Avevo gia postato l' estate scorsa ma sono dovuto andare in Austria e nn ho piu avuto il tempo di leggere i vostri consigli

Per cominciare vi illustro i componenti del pc

Processore:
Intel Pentium 4 2800 MhZ
Cache trace L1 12K Instructions
Cache dati L1 8 Kb
Cache L2 512 KB (On-Die, ECC, ATC, Full-Speed)

Scheda Madre:
Nome scheda madre Gigabyte GA-8S655FX(-L)
Front Side Bus:
Tipo bus Intel NetBurst
Bus 64 bit
Clock reale 133 MHz (QDR)
Clock effettivo 533 MHz

Memoria Fisica: 1023 mb

Bios:
Tipo BIOS Award Modular
Tipo BIOS Award Award Modular BIOS v6.00PG

Scheda Video:
SAPPHIRE RADEON 9200SE ATLANTIS 128MB - Secondary
SAPPHIRE RADEON 9200SE ATLANTIS 128MB

Hard Disk:
Unità #1 - Maxtor 6 Y120M0 SCSI Disk Device (114 GB)

Windows XP


Sono dati che ho preso da everest, ve li ho scritti in modo che se volete cercare di aiutarmi forse avrete piu facilità sapendo cosa ho nel computer.

Iniziamo

Comprai i pezzi e li feci assemblare dal tecnico-negoziante, fin dal primo giorno in cui iniziai ad usarlo mi diede subito un problema.
Installai subito Need For Speed Underground (gioco originale), iniziai a giocare quando a un certo punto mi scompare la schermata e come se nn fosse niente ho davanti la schermata di window. Poi, mi son detto non sara' niente. Riavvio il gioco e riparto, vado avanti e dopo 2 min mi ricrasha e ho di nuovo la schermata di window. All inizio pensai che fosse solo colpa del gioco ma nn era cosi.

In tutto questo tempo, qualsiasi applicazione o programma o gioco che sia mi crashava.

Ora vi faccio l'elenco di tutti i problemi, non se siano tutti per lo stesso motivo.

Per esempio:

Installo Ultima Online (gioco online). Lo ho da molto tempo e almeno 10 o 12 volte al giorno mi crasha. Ultima Online e' un gioco vecchio in 2D e a differenza di altri giochi con grafica molto piu potente crasha meno rispetto agl altri.

Mafia,Doom 3 e qualsiasi gioco mettiamo in discussione con una grafica abbastanza alta nn riesco proprio a giocarci, nel senso che passa 1min o 2 min o 3 min e il gioco mi crasha

Il brutto e' che me lo fa con qualsiasi applicazione: Emule mi crasha, internet mi crasha, qualsiasi cosa crasha anche se ovviamente meno dei giochi. Pero' per dire lascio emule acceso, torno dopo 3 ore e lo trovo spento, lo riaccendo e magari dopo 3 ore ancora e' acceso, magari alla 5 ora crasha...nn ci sono tempi definiti....

Altro esempio: Counter Strike (sparatutto online). per me è praticamente impossibile giocarci, mi crasha sempre, e dopo un po di volte mi viene un errore della scheda grafica che mi dice che il driver grafico nn riesce a recuperare uno stallo del computer.

World Of Warcraft: non riesco proprio a installarlo perche mi si blocca sul file .terrain.MPQ, oppure mi dice che c'e' un errore nel mio sistema, riferendosi ai driver di C. Due volte per miracolo sono riuscito ad arrivare al 4 cd dell 'installazione e mi da un errore che dice che nn ho memoria sufficente (nn so a che memoria si riferisce ma nn a quella del disco fisso credo perche il gioco occupa 3.1gb e io ne ho oltre 30 liberi)

Oltretutto, dal nulla almeno 3 o 4 volte al giorno mi viene una schermata di memoria blu; prima che formattassi pc e cambiai la ram
partiva un conteggio fino 100 e si riavviava il computer, ora dopo i cambi mi parte e fa 1,2,3 e si riavvia.

Qualsiasi cora cerchi di scompattare mi da sempre errore dicendo che c'e' un file corrotto

Molte volte mi vengono errori di stringa tipo (OX0000008) robe simili

Io non so piu veramente quello che fare e vi pregherei di darmi tutti i consigli possibili immaginabili

Non riesco a capire dove sia il problema, se sia la scheda video,l alimentazione, la ram,il bios nn so proprio cosa sia.
I driver sembrano siano tutit apposto in quanto quando cerco di fare giu updates da windows per tutto l'hardware mi dice che ho tutto....

Se avete de programmi che fanno dei test per vedere se ci sono degl errori o qualsiasi cosa vi prego repliate, datemi soluzioni consigli ecc.

Vi lascio anche il mio numero di ICQ: 158-680-035 in modo che se avete del tempo da dedicarmi e pensate che possiate risolvermi il problema ne discutiamo.

Vi ringrazio in anticipo di tutto e spero che rispondiate il prima possibile e numerosi ciao !
Ankon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 19:44   #2
Delfast
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da Ankon
Ciao a tutti prima di tutto,spero abbiate tempo di leggere il mio post e replyare.

Avevo gia postato l' estate scorsa ma sono dovuto andare in Austria e nn ho piu avuto il tempo di leggere i vostri consigli

Per cominciare vi illustro i componenti del pc

Processore:
Intel Pentium 4 2800 MhZ
Cache trace L1 12K Instructions
Cache dati L1 8 Kb
Cache L2 512 KB (On-Die, ECC, ATC, Full-Speed)

Scheda Madre:
Nome scheda madre Gigabyte GA-8S655FX(-L)
Front Side Bus:
Tipo bus Intel NetBurst
Bus 64 bit
Clock reale 133 MHz (QDR)
Clock effettivo 533 MHz

Memoria Fisica: 1023 mb

Bios:
Tipo BIOS Award Modular
Tipo BIOS Award Award Modular BIOS v6.00PG

Scheda Video:
SAPPHIRE RADEON 9200SE ATLANTIS 128MB - Secondary
SAPPHIRE RADEON 9200SE ATLANTIS 128MB

Hard Disk:
Unità #1 - Maxtor 6 Y120M0 SCSI Disk Device (114 GB)

Windows XP


Sono dati che ho preso da everest, ve li ho scritti in modo che se volete cercare di aiutarmi forse avrete piu facilità sapendo cosa ho nel computer.

Iniziamo

Comprai i pezzi e li feci assemblare dal tecnico-negoziante, fin dal primo giorno in cui iniziai ad usarlo mi diede subito un problema.
Installai subito Need For Speed Underground (gioco originale), iniziai a giocare quando a un certo punto mi scompare la schermata e come se nn fosse niente ho davanti la schermata di window. Poi, mi son detto non sara' niente. Riavvio il gioco e riparto, vado avanti e dopo 2 min mi ricrasha e ho di nuovo la schermata di window. All inizio pensai che fosse solo colpa del gioco ma nn era cosi.

In tutto questo tempo, qualsiasi applicazione o programma o gioco che sia mi crashava.

Ora vi faccio l'elenco di tutti i problemi, non se siano tutti per lo stesso motivo.

Per esempio:

Installo Ultima Online (gioco online). Lo ho da molto tempo e almeno 10 o 12 volte al giorno mi crasha. Ultima Online e' un gioco vecchio in 2D e a differenza di altri giochi con grafica molto piu potente crasha meno rispetto agl altri.

Mafia,Doom 3 e qualsiasi gioco mettiamo in discussione con una grafica abbastanza alta nn riesco proprio a giocarci, nel senso che passa 1min o 2 min o 3 min e il gioco mi crasha

Il brutto e' che me lo fa con qualsiasi applicazione: Emule mi crasha, internet mi crasha, qualsiasi cosa crasha anche se ovviamente meno dei giochi. Pero' per dire lascio emule acceso, torno dopo 3 ore e lo trovo spento, lo riaccendo e magari dopo 3 ore ancora e' acceso, magari alla 5 ora crasha...nn ci sono tempi definiti....

Altro esempio: Counter Strike (sparatutto online). per me è praticamente impossibile giocarci, mi crasha sempre, e dopo un po di volte mi viene un errore della scheda grafica che mi dice che il driver grafico nn riesce a recuperare uno stallo del computer.

World Of Warcraft: non riesco proprio a installarlo perche mi si blocca sul file .terrain.MPQ, oppure mi dice che c'e' un errore nel mio sistema, riferendosi ai driver di C. Due volte per miracolo sono riuscito ad arrivare al 4 cd dell 'installazione e mi da un errore che dice che nn ho memoria sufficente (nn so a che memoria si riferisce ma nn a quella del disco fisso credo perche il gioco occupa 3.1gb e io ne ho oltre 30 liberi)

Oltretutto, dal nulla almeno 3 o 4 volte al giorno mi viene una schermata di memoria blu; prima che formattassi pc e cambiai la ram
partiva un conteggio fino 100 e si riavviava il computer, ora dopo i cambi mi parte e fa 1,2,3 e si riavvia.

Qualsiasi cora cerchi di scompattare mi da sempre errore dicendo che c'e' un file corrotto

Molte volte mi vengono errori di stringa tipo (OX0000008) robe simili

Io non so piu veramente quello che fare e vi pregherei di darmi tutti i consigli possibili immaginabili

Non riesco a capire dove sia il problema, se sia la scheda video,l alimentazione, la ram,il bios nn so proprio cosa sia.
I driver sembrano siano tutit apposto in quanto quando cerco di fare giu updates da windows per tutto l'hardware mi dice che ho tutto....

Se avete de programmi che fanno dei test per vedere se ci sono degl errori o qualsiasi cosa vi prego repliate, datemi soluzioni consigli ecc.

Vi lascio anche il mio numero di ICQ: 158-680-035 in modo che se avete del tempo da dedicarmi e pensate che possiate risolvermi il problema ne discutiamo.

Vi ringrazio in anticipo di tutto e spero che rispondiate il prima possibile e numerosi ciao !
Ho un problema simile al tuo ,solamente che con i giochi vado tranquillo.
Prova a disabiliare il riavvio automatico di xp ,almeno dovrebbe uscirti la schermata blu dei conflitti di sistema e potresti avere piu notizie riguardo all'errore che esegue.
Delfast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 19:56   #3
Ankon
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 47
grazie per avermi risposto, come lo lo levo il riavvio?
Ankon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 09:54   #4
Delfast
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 63
Dunque cerca sotto pannello controllo->prestazioni e manutenzione->sistema->avanzate (avvio e ripristino)
Delfast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 16:09   #5
Ankon
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 47
avete altri consigli? sapete qualche programmino per fare dei test?
Ankon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v