|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli
|
Scheda acquisizione VHS (200€)
Dovrei acquisire un centinaio di VHS e passarli in digitale per masterizzarli su dvd. Di che scheda c'è bisogno?
Non so se serve una scheda video apposita o le moderne schede video sono già sufficienti. Ho approfittato di questa esigenza per decidermi a cambiare il pc, per cui mi rimetto al vostro consiglio sul da farsi. Sono disposto a spendere fino a 200-250€... ma anche meno! Il resto della configurazione (giusto per darvi un'idea, visto che non è ancora definitiva) comprenderebbe: P4 3Ghz (o superiore) 1Gb DDR 400 160Gb HD SATA DvDRW +/-R 16x Grazie a tutti in anticipo
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
beh sarebbe stato meglio scriverci prima di acquistare il pc.......visto che ci sono le schede video ATI serie X1xxx che poteva fare al caso tuo. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Giusto per non generare confusione ho dato una configurazione di massima.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ah beh allora ......OTTIMO !! Prenditi una qualunque ATI X1xxx per fare l'acquisizione. Mentre in funzione ai giochi e se intendi giocare....scegli le xxx x1300 x1600 x1800 come acquisizione sono tutte = cambiano solo le prestazioni nel 3D bye |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Quindi, visto che non mi serve per giocare, potrebbe andare bene qualcosa tipo:
Sapphire X1300 256mb PCI-Express, ATI Radeon X1300 XL, VGA, DVI-I, TV Out, HDTV, Tecn. ATI AVIVO €115 Sapphire Radeon X1300 PRO 256MB PCI-E € 125 Sapphire X1300 512mb PCI-Express x16, VGA, DVI-I, TV Out, Tecnologia VIDEO ATI AVIVO € 135 256Mb? 512? Pro? Nella stessa fascia di prezzo si trovano anche la X700 e qualche X1600 (l'ho trovata in qualche negozio a 150€). Cosa devo guardare per capire se fanno al caso mio? Se hanno la tecnologia VIVO? O un modello vale l'altro? Per quanto riguarda una soluzione NVIDIA a parità di prezzo? C'è qualcosa che vale la pena? Una 6600? Quale? Sono un sacco di domande, mi rendo conto, ma i dubbi si affollano! Grazie a tutti.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
non ne sono certo ma credo che per la codifica AVIVO la scheda video utilizza la memoria di sistema e non quella della scheda video....ma non ho la certezza.
Se fosse così ti basta anche una x1300 a 128mb. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.