Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2006, 17:48   #1
AlexGOD
Senior Member

L'Avatar di AlexGOD

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli
Scheda acquisizione VHS (200€)

Dovrei acquisire un centinaio di VHS e passarli in digitale per masterizzarli su dvd. Di che scheda c'è bisogno?
Non so se serve una scheda video apposita o le moderne schede video sono già sufficienti.
Ho approfittato di questa esigenza per decidermi a cambiare il pc, per cui mi rimetto al vostro consiglio sul da farsi. Sono disposto a spendere fino a 200-250€... ma anche meno!

Il resto della configurazione (giusto per darvi un'idea, visto che non è ancora definitiva) comprenderebbe:
P4 3Ghz (o superiore)
1Gb DDR 400
160Gb HD SATA
DvDRW +/-R 16x

Grazie a tutti in anticipo
Old 06-01-2006, 17:55   #2
Blooms
Senior Member

L'Avatar di Blooms

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da AlexGOD
Dovrei acquisire un centinaio di VHS e passarli in digitale per masterizzarli su dvd. Di che scheda c'è bisogno?
Non so se serve una scheda video apposita o le moderne schede video sono già sufficienti.
Ho approfittato di questa esigenza per decidermi a cambiare il pc, per cui mi rimetto al vostro consiglio sul da farsi. Sono disposto a spendere fino a 200-250€... ma anche meno!

Il resto della configurazione (giusto per darvi un'idea, visto che non è ancora definitiva) comprenderebbe:
P4 3Ghz (o superiore)
1Gb DDR 400
160Gb HD SATA
DvDRW +/-R 16x

Grazie a tutti in anticipo

beh sarebbe stato meglio scriverci prima di acquistare il pc.......visto che ci sono le schede video ATI serie X1xxx che poteva fare al caso tuo.
Blooms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 17:58   #3
AlexGOD
Senior Member

L'Avatar di AlexGOD

Forse non sono stato chiaro... non l'ho ancora acquistato e sto scegliendo ancora i pezzi.
Giusto per non generare confusione ho dato una configurazione di massima.
Old 06-01-2006, 18:02   #4
Blooms
Senior Member

L'Avatar di Blooms

Quote:
Originariamente inviato da AlexGOD
Forse non sono stato chiaro... non l'ho ancora acquistato e sto scegliendo ancora i pezzi.
Giusto per non generare confusione ho dato una configurazione di massima.

ah beh allora ......OTTIMO !!

Prenditi una qualunque ATI X1xxx per fare l'acquisizione.

Mentre in funzione ai giochi e se intendi giocare....scegli le xxx

x1300
x1600
x1800

come acquisizione sono tutte = cambiano solo le prestazioni nel 3D

bye
Old 07-01-2006, 15:47   #5
AlexGOD
Senior Member

L'Avatar di AlexGOD

Quindi, visto che non mi serve per giocare, potrebbe andare bene qualcosa tipo:

Sapphire X1300 256mb PCI-Express, ATI Radeon X1300 XL, VGA, DVI-I, TV Out, HDTV, Tecn. ATI AVIVO €115

Sapphire Radeon X1300 PRO 256MB PCI-E € 125

Sapphire X1300 512mb PCI-Express x16, VGA, DVI-I, TV Out, Tecnologia VIDEO ATI AVIVO € 135

256Mb? 512? Pro?

Nella stessa fascia di prezzo si trovano anche la X700 e qualche X1600 (l'ho trovata in qualche negozio a 150€).
Cosa devo guardare per capire se fanno al caso mio? Se hanno la tecnologia VIVO? O un modello vale l'altro?

Per quanto riguarda una soluzione NVIDIA a parità di prezzo? C'è qualcosa che vale la pena? Una 6600? Quale?

Sono un sacco di domande, mi rendo conto, ma i dubbi si affollano!

Grazie a tutti.
Old 07-01-2006, 16:06   #6
Blooms
Senior Member

L'Avatar di Blooms

non ne sono certo ma credo che per la codifica AVIVO la scheda video utilizza la memoria di sistema e non quella della scheda video....ma non ho la certezza.

Se fosse così ti basta anche una x1300 a 128mb.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian