Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-01-2006, 09:58   #1
sparwari
Senior Member
 
L'Avatar di sparwari
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1683
Nero Vision Express - avi=>mpeg ?

ho un file avi. se uso Nero Vision Express posso trasformarlo in un file mpeg da usare per un dvd??

mi è sufficienmte selezionare il file avi e poi Nero Vision Express lo trasforma in automatico prima di masterizzare?

oppure ho bisogno di un altro software?
sparwari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 10:15   #2
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
Quote:
Originariamente inviato da sparwari
ho un file avi. se uso Nero Vision Express posso trasformarlo in un file mpeg da usare per un dvd??

mi è sufficienmte selezionare il file avi e poi Nero Vision Express lo trasforma in automatico prima di masterizzare?

oppure ho bisogno di un altro software?
Dopo averlo trasformato in MPEG2 devi usare un software di authoring come Tmpeg DVD Author..
E´ tutto spiegato qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=938098
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 10:20   #3
sparwari
Senior Member
 
L'Avatar di sparwari
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1683
ciao!

spiego meglio: una volta aperto Nero Vision Express, ho selezionato il file .avi e poi ho seguito i passi necessari che mi hanno portato alla masterizzazione del DVD

ho provato il DVD su un lettore dvd da salotto e funziona

però ora non so se il file masterizzato è il file .avi oppure è stato prima compresso in mpeg2

cosa puoi dirmi?
sparwari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 10:30   #4
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
Quote:
Originariamente inviato da sparwari
ciao!

spiego meglio: una volta aperto Nero Vision Express, ho selezionato il file .avi e poi ho seguito i passi necessari che mi hanno portato alla masterizzazione del DVD

ho provato il DVD su un lettore dvd da salotto e funziona

però ora non so se il file masterizzato è il file .avi oppure è stato prima compresso in mpeg2

cosa puoi dirmi?
Se lo hai trasformato e´ in mpeg2 (formato standard del dvd).
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 10:33   #5
sparwari
Senior Member
 
L'Avatar di sparwari
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1683
Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti
Se lo hai trasformato e´ in mpeg2 (formato standard del dvd).

è proprio questo il problema: SE lo ho trasformato!!!!
come faccio a capire se sono riuscito a fare questo passaggio???

io vorrei trasformare i file avi in mpeg2 prima di metterli sul dvd
sparwari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 10:45   #6
sparwari
Senior Member
 
L'Avatar di sparwari
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1683
ho letto la tua guida su nero vision express
http://www.andreagiusti.altervista.org/nve3.htm

io ho fatto così:
ho selezionato il file avi;
ho impostato secondo le mie preferenze le "Opzioni Video";
e poi anzichè premere "esporta" e creare sul pc il file mpeg2, ho premuto "avanti" e ho proceduto fino alla fine per la masterizzazione del dvd

ora io mi chiedo: che file ho in questo modo masterizzato sul dvd?? nero vision express ha creato "al volo" un file mpeg2 PRIMA di masterizzare ???


(complimenti per le guide che hai fatto, veramente chiare e precise)
sparwari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 10:47   #7
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
Quote:
Originariamente inviato da sparwari
è proprio questo il problema: SE lo ho trasformato!!!!
come faccio a capire se sono riuscito a fare questo passaggio???

io vorrei trasformare i file avi in mpeg2 prima di metterli sul dvd
Certo che te lo ha trasformato, senno il tuo lettore non te lo avrebbe letto!
A meno che il tuo lettore legga anche i Divx (cioe avi compressi).
Fai una prova, metti il disco nel Pc e poi guarda cosa c´e dentro: se c´e la cartella "video_ts" allora e´ in mpeg2.
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 10:58   #8
sparwari
Senior Member
 
L'Avatar di sparwari
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1683
Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti
Certo che te lo ha trasformato, senno il tuo lettore non te lo avrebbe letto!
A meno che il tuo lettore legga anche i Divx (cioe avi compressi).
Fai una prova, metti il disco nel Pc e poi guarda cosa c´e dentro: se c´e la cartella "video_ts" allora e´ in mpeg2.
il mio è un lettore dvd-divx

cmq ho messo il dvd ora nel pc e c' è la cartella "video_ts": quindi è stato compresso "al volo" in mpeg2 !! grazie mille!


ultima domanda: conviene prima convertire avi=>mpeg2 sul pc, oppure facendo tale operazione "al volo" NON si ha perdita di qualità???
(in altre parole: dove si ha una qualità migliore?)
sparwari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 13:54   #9
marcus81
Senior Member
 
L'Avatar di marcus81
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Partinico(PA)-Torino
Messaggi: 2885
Quote:
Originariamente inviato da sparwari
il mio è un lettore dvd-divx

cmq ho messo il dvd ora nel pc e c' è la cartella "video_ts": quindi è stato compresso "al volo" in mpeg2 !! grazie mille!


ultima domanda: conviene prima convertire avi=>mpeg2 sul pc, oppure facendo tale operazione "al volo" NON si ha perdita di qualità???
(in altre parole: dove si ha una qualità migliore?)
La compressione in mpeg2 dipende dall'encoder usato.
Adesso non so che encoder mpeg2 utilizzi nero ma uno dei migliori encoder mpeg2 è quello di tmpeg Xpress in cui hai la possibilità di settare manualmente tutti i parametri della compressione
__________________
Main: Barton 2500@3200+ Asus A7N8X-dlx 2*512 DDRPowercolor 9800Pro Maxtor 80GB sATA + Seagate 160GB pATA LCD Acer AL1721 Epson C62 Antec T.P. 430w Tin.it ADSL Muletto: Pentium4 1800 Notebook: Idea Progress P4 Auto e moto d'epoca
marcus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 18:02   #10
sparwari
Senior Member
 
L'Avatar di sparwari
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1683
grazie per le info sopra dtemi.

ultimissimo problema: ho un video .avi con audio basso.
con Nero Vision Express nel creare un DVD (da file avi oppure mpeg2) posso AUMENTARE il volume dell'audio ???
sparwari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 18:09   #11
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
Quote:
Originariamente inviato da sparwari
grazie per le info sopra dtemi.

ultimissimo problema: ho un video .avi con audio basso.
con Nero Vision Express nel creare un DVD (da file avi oppure mpeg2) posso AUMENTARE il volume dell'audio ???
Non dire MAI ultimissimo problema...
Per fare quello che vuoi devi demuxare (separare) il video dall´audio, aumentarlo con un prog. come Nero wave edit p Besweet, poi rimuxi.
Le guide sai dove trovarle......
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 18:15   #12
sparwari
Senior Member
 
L'Avatar di sparwari
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1683
Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti
Non dire MAI ultimissimo problema...
Per fare quello che vuoi devi demuxare (separare) il video dall´audio, aumentarlo con un prog. come Nero wave edit p Besweet, poi rimuxi.
Le guide sai dove trovarle......
io però avevo visto che "TMPGEnc" permette durante la conversione avi => mpeg
di aumentare l'audio originale (SENZA demuxare+rimuxare)

purtroppo "TMPGEnc" crasha sul mio pc...non esiste qualcosa di simile in modo da evitare di demuxare+rimuxare???
sparwari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v