Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2006, 03:03   #1
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Iscritto dal: Feb 2002
Asrock K8NF4G-SATA2 e v-core

Salve a tutti volevo chiedere un parere a chi la possiede : Io non riesco a trovare all'interno del bios alla voce advanced la voce per modificare il Voltaggio del V-core della CPU per intenderci non mi compare quello che ho cerchiato in rosso nella immagine sotto! Può essere perchè la M.B ha su il BIOS 1.50 mentre magari l'1.30 lo consente?
Chiedo lumi ai possessori !!! ciao
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine.JPG (11.2 KB, 15 visite)
Old 06-01-2006, 18:50   #2
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Nessuno sa nulla?
Old 07-01-2006, 01:09   #3
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Vi prego qualcuno mi illumini
Old 07-01-2006, 10:17   #4
gim1979
Senior Member

L'Avatar di gim1979

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
Devi mettere Multiplier/Voltage Change su manual in questo modo puoi cambiare i valori di voltaggio ed il moltiplicatore
gim1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 17:28   #5
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Quote:
Originariamente inviato da gim1979
Devi mettere Multiplier/Voltage Change su manual in questo modo puoi cambiare i valori di voltaggio ed il moltiplicatore
Sembra facile il fatto e che non compare proprio!!! ho letto che anche altri utenti si lamentavano che fino al Sempron 2800+ questa voce non compariva e vorrei sapere se c'è un modo per sbloccare il tutto!!!
Old 07-01-2006, 21:53   #6
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Nessuno?
Old 08-01-2006, 15:07   #7
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

up
Old 08-01-2006, 17:34   #8
xsatoshix
Member

Iscritto dal: Jan 2006
salve a tutti, sono nuovo di questo forum, anche se 'frequento' questo sito già da un po' di tempo...
sono interessto a questa discussione perchè vorrei comprare proprio questa mobo per metterci su un bel sempron 2800+ 64bit, e farmi così un pc con pochi eurus, il che non fa mai male
a tal proposito volevo chiederti se ti funzionano i fix e a quanto eri riuscito ad arrivare col fsb... sai com è, avevo intenzione di metterci delle ram ddr500 che ho e portare il procio da 1600mhz a 2000 (250*8), dici che è possibile? ovviamente risolvendo anche il problema del voltaggio...
xsatoshix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 18:07   #9
xsatoshix
Member

ok, lo ammetto, sono pigro e non volevo usare il tasto cerca per vedere come andava questa mobo in oc...
invece facendomi un giro sul forum ho letto di gente che con k8nf4g e sempron 2800+ è arrivata a 300x8!
a vcore default!
scusami se sono andato ot... prendi il mio intervento come un up
ciao
Old 08-01-2006, 21:45   #10
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Quote:
Originariamente inviato da xsatoshix
salve a tutti, sono nuovo di questo forum, anche se 'frequento' questo sito già da un po' di tempo...
sono interessto a questa discussione perchè vorrei comprare proprio questa mobo per metterci su un bel sempron 2800+ 64bit, e farmi così un pc con pochi eurus, il che non fa mai male
a tal proposito volevo chiederti se ti funzionano i fix e a quanto eri riuscito ad arrivare col fsb... sai com è, avevo intenzione di metterci delle ram ddr500 che ho e portare il procio da 1600mhz a 2000 (250*8), dici che è possibile? ovviamente risolvendo anche il problema del voltaggio...
No non preoccuparti io sono riusciuto ovviamente con v-core di default un ali oem da 400w e 2 ram pc3200 non eccezionali a fare salire il mio 2800+ da 1600 mhz a 2000 mhz (quindi 250x8) settando ovviamente il bus pciexpress in asincrono con quello del procio e settando la memoria a 166 invece 200 in modo da non farle andare di pari passo col bus di sistema perchè non avrebbero retto i 250mhz il tutto in maniera assolutamente stabile e potevo salire anche un altro po' (testato con super-pi e altri sw)
Old 09-01-2006, 13:39   #11
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

ariap
Old 09-01-2006, 13:49   #12
xsatoshix
Member

ciao, forse il problema è che i sempron al di sotto del 3000 non suppotano il cool'n'quiet, che varia dinamicamente frequenza e voltaggio, forse la mobo, riconoscendo il sempron come 2800 automaticamente blocca le opzioni sul voltaggio. mi sembra di aver letto che questo è un problema comune anche ad altre mobo con questo procio (e anche con 2600 e 2500 oviamente)
Old 09-01-2006, 14:05   #13
xsatoshix
Member

prova con l' utility di cui si parla qui.... e dimmi se il tutto funiona. sai com è, sono molto interessato alla tua mobo e procio
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=936436
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
G.Skill risarcisce 2,4 milioni di dollar...
Test degli annunci su ChatGPT avviati: '...
TSMC approva investimenti record da quas...
L'IA agentica arriva anche sullo storage...
Euro digitale, il Parlamento UE cambia r...
Alphabet e la sua obbligazione centenari...
L'UE anticipa un intervento per bloccare...
Il Trump Phone esiste ma è molto ...
Frodi deepfake fuori controllo: perch&ea...
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuo...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
La Air Force statunitense vieta occhiali...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Dongfeng sbarca 'a casa loro': il nuovo ...
BYD ATTO 3 EVO: 3,9 secondi sullo 0-100 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian