Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2006, 00:42   #1
jollynet78
Senior Member

L'Avatar di jollynet78

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Errore copia file durante il setup di Win XP

Ciao a tutti, torno a scrivere sul forum dopo qualche anno di assenza per porre un quesito che ormai mi assilla, nella consapevolezza che due teste sono meglio di una, tre meglio di due, ecc. ecc.

Ecco il problema : ho assemblato qualche giorno fa una workstation per una mia cliente costituita da Asus A8N Sli Deluxe rev 1.02, CPU AMD Athlon 64 (core Venice) 3500+, 2x512 MB RAM Geil, scheda video Point of View 6600 GT 256Mb PCI-E DVI Tv-Out RETAIL, 2 Hard Disk Maxtor DiamondMax10 da 200 Gb cad., lettore dvd Lg e masterizzatore NEC ND-4550 DVD +/-R 16X Dual Layer.

Aggancio gli hard disk alle porte del controller onchip Nvidia (ma anche con il Silicon non cambia nulla), creo l'array in modalità striping con cluster da 128Kb (ma ho provato pure altri "tagli") e procedo con l'installazione dell' ambiente operativo Microsoft Windows XP Pro SP2 32 bit.

Fino al partizionamento e alla formattazione va tutto bene (preciso che ho installato il driver Nvidia per il RAID) anche se quest'ultima impiega un po' troppo tempo se consideriamo che abbiamo a che fare con un sottosistema RAID (qualcosa come 10-15min).

Quando si giunge alla copia dei file (la fase successiva alla formattazione) niente da fare. Puntualmente arrivati al 67%, ma a volte anche prima, il sistema mi comunica che è impossibile copiare il file ks.sys e poi un altra decina di file importanti per il corretto funzionamento del sistema. il risultato ovviamente è che l'installazione si blocca.

Ho provato anche ad installare il tutto da Dos, con l'utilizzo di SMARTDRV.EXE, ma nulla da fare, stesso comportamento.

Procedo quindi al test di ogni componente potenzialmente interessata, cioè hard disk, cavi SATA e IDE, dispositivi di I/O e scheda madre. Da un test approfondito eseguito con Powermax gli Hard Disk risultano funzionanti, i cavi SATA e IDE pure, i dispositivi di I/O (dvd e masterizzatore) pure.

Ne deduco che il problema sia legato alla scheda madre, precisamente alla gestione dei controller onboard e onchip. oppure no ? Voi che ne dite ? Quale può essere la soluzione ?

Vi prego aiutatemi, sto impazzendo e devo consegnare il PC entro breve tempo...
Old 06-01-2006, 12:02   #2
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
capitato anke a me una cosa Simile.

un computer gia assemblato di un mio amico,comincio a dare le famose death screen di win. ->page_fault_in_non_paged_area

formattai ma durante l'installazione nella fase primaria(quella in dos)dava errori nel copiare alcuni file.

pensai alle ram o all'hd... dopo un po venne un suo amico a casa e riuscì a risolvere il problema. Siccome io non ero presente e il mio amico nn è competente mi seppe dire solo che modificò alcune impostazioni nel bios.

quindi se tutto funziona x bene,o è la motherboard o il cd di win.

ciao

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 20:36   #3
jollynet78
Senior Member

L'Avatar di jollynet78

Non credo sia il cd di win per una serie di ragioni : in primis perchè quel cd lo utilizzo correntemente per fare installazioni su altre workstation e soprattutto perchè ho provato a sostituire sia cd che lettori e il risultato è stato sempre lo stesso.

Su dai ragazzi, estraete dal cilindro la soluzione che sto impazzendo...
Old 15-01-2006, 00:03   #4
jollynet78
Senior Member

L'Avatar di jollynet78

Allora, riporto la soluzione per dovere di cronaca, visto che sono riuscito a isolare finalmente il problema. Uno dei due moduli di ram era bacato. Li ho testati singolarmente su un altro Pc funzionante, che con uno dei due moduli non si avviava nemmeno. Quindi se vi dovesse capitare un problema simile a quello che ho descritto io PENSATE SUBITO ALLA RAM !!!

Saluti.

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian