Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2006, 21:09   #1
Simon©
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Problema di eliminazione di un file

Salve a tutti, sono un nuovo arrivato di questa comunità e vi sottopongo subito un problema a cui non riesco a porre rimedio.
Stavo cercando di prelevare un file (si tratta dell'ultima patch di un noto MMPORG) da più sorgenti per verificare dove scaricassi più veloce. Una volta completato il download, ho interrotto il download dalle altre fonti. Uno di questi file interrotti mi è rimasto sul desktop e non riesco più ad eliminarlo!
Ho provato a ritornare sullo stesso sito da cui lo stavo scaricando per riprendere il download, ma il mio browser (Mozilla Firefoz) non lo riconosce più come un file valido e mi suggerisce un'altra locazione per il download.
Ho provato a riavviare il pc più volte, ma nulla.
E' un file inamovibile, incancellabile, ineseguibile, è rimasto lì sul desktop e non vuole andare via.
C'è un modo per farlo fuori definitivamente?
Il file è questo:

Qualora abbiate la soluzione, vi prego di spiegarmela passo passo, perchè con l'informatica non sono proprio una cima!!!

Edit: dimenticavo, non è possibile effettuare alcuna azione su di esso perchè il sistema o mi dice che è in uso da un altro programma o che è un'applicazione sconosciuta di Windows...

Ultima modifica di Simon© : 05-01-2006 alle 21:12.
Simon© è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 21:36   #2
axxaxxa3
Senior Member

L'Avatar di axxaxxa3

Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
Ciao,
se fossi in te proverei a riavviare il computer in modalità provvisoria.
Per farlo ti basta riavviare il computer e premere velocemente e ripetutamente F8, fino a quando non appare una lista di "modalità" di riavvio.
Seleziona Modalità provvisoria e accedi normalmente all'interno del pc.
Subito dopo recati nella cartella in cui c'è il file da eliminare ed eliminalo.
Dovrebbe funzionare.
P.S la modalità provvisoria è una particolare modalità che consente al computer di avviarsi caricando solo le infomrazioni strettamente necessarie, quindi se vedi che il desktop è orrendo icone enormi, niente connessione ecc. non preoccuparti.
P.s2 fai una scansione con spybot, adaware e con un buon antivirus
Old 05-01-2006, 21:36   #3
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Iscritto dal: Oct 2004
Prova a cancellarlo dal prompt di dos, in genere funziona.
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love)
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 23:49   #4
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
E' un vecchio bug di xp mai sistemato Succede anche a me a volte, spesso anche con intere cartelle (non me le fa cancellare anche se sono vuote ). Alcune volte mi è bastato utilizzare un'utility come windows commander per eliminarli, in altri casi non ce l'ho fatta manco così, ho lasciato il file li dove stava senza toccarlo e magari il giorno dopo era cancellabile Una volta addirittura una cartella non mi si è mai cancellata fino a quando mesi dopo non ho formattato...
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 23:56   #5
marco24
Senior Member

L'Avatar di marco24

Iscritto dal: May 2000
Città: Bologna
Io ho risolto tutto con Unlocker (free).

Lo puoi trovare qui
Old 06-01-2006, 00:12   #6
Simon©
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da marco24

Lo puoi trovare qui
Grazie mille a tutti, ho risolto con Unlocker
Simon© è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 00:55   #7
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da marco24

Lo puoi trovare qui

Lo provo pure io!
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 02:25   #8
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
E' un vecchio bug di xp mai sistemato Succede anche a me a volte, spesso anche con intere cartelle (non me le fa cancellare anche se sono vuote ). Alcune volte mi è bastato utilizzare un'utility come windows commander per eliminarli, in altri casi non ce l'ho fatta manco così, ho lasciato il file li dove stava senza toccarlo e magari il giorno dopo era cancellabile Una volta addirittura una cartella non mi si è mai cancellata fino a quando mesi dopo non ho formattato...
sei sicuro che erano vuote? , a volte ci si dimentica di spuntare l'opzione per visualizzare i file nascosti.
caviccun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian