Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2006, 20:37   #1
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
outlook riceve ma non invia

ciao a tutti , su un xp pro , connessione aliceflat , outlook express per la posta , impostati i parametri (smtp,pop3,user,passw , dettati dal centro telecom alice) riceve ma non invia , dal server invece sì , cosa posso fare oltre a buttarlo via?.
caviccun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 00:52   #2
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Hai aperto la porta apposita in uscita sul server?
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 01:18   #3
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
Hai aperto la porta apposita in uscita sul server?
su outlook non trovo informazioni sulla porta da settare , tuttavia pensavo che bastasse smtp è pop3 per l'invio/ricezione , forse con fastweb bisogna farlo ,ma non ne sono sicuro , e comunque il centro , quando ho chiesto (dovevano mandarli per posta dopo aver firmato il contratto , ma mai arrivati) informazioni per i parametri da settare , oltre a user e passw. non mi hanno parlato di porta , io ho un account con tin.it , e con user , passw , smtp,pop3 settati giusti , con outlook non ho problemi , con la ciofeca di alice sì. Potresti essere un pò più preciso , perchè non ho capito.grazie
Old 06-01-2006, 12:02   #4
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da caviccun
su outlook non trovo informazioni sulla porta da settare , tuttavia pensavo che bastasse smtp è pop3 per l'invio/ricezione , forse con fastweb bisogna farlo ,ma non ne sono sicuro , e comunque il centro , quando ho chiesto (dovevano mandarli per posta dopo aver firmato il contratto , ma mai arrivati) informazioni per i parametri da settare , oltre a user e passw. non mi hanno parlato di porta , io ho un account con tin.it , e con user , passw , smtp,pop3 settati giusti , con outlook non ho problemi , con la ciofeca di alice sì. Potresti essere un pò più preciso , perchè non ho capito.grazie
Avevo capito che scaricavi la posta in lan visto che avevi parlato di server. Ti spieghi bene per favore? da quello che scrivi tu non si capisce nulla (magari usa correttamente la punteggiatura).
Le connessioni tin ed alice sono in realtà la stessa cosa, non è questione di ciofeca o meno, è questione che hai sbagliato sicuramente tu ad impostare il server smtp. Io uso un account tin per connettermi al mio abbonamento alice ed i server che uso sono:
-pop3 mail.tin.it
-smtp mail.tin.it
(si, è lo stesso, non mi sono sbagliato a scrivere)
Prova con questi e vedi che succede.
Altrimenti puoi provare ad usare in.alice.it e out.alice.it
Old 06-01-2006, 17:11   #5
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Quote:
Avevo capito che scaricavi la posta in lan visto che avevi parlato di server. Ti spieghi bene per favore? da quello che scrivi tu non si capisce nulla (magari usa correttamente la punteggiatura).
Le connessioni tin ed alice sono in realtà la stessa cosa, non è questione di ciofeca o meno, è questione che hai sbagliato sicuramente tu ad impostare il server smtp. Io uso un account tin per connettermi al mio abbonamento alice ed i server che uso sono:
-pop3 mail.tin.it
-smtp mail.tin.it
(si, è lo stesso, non mi sono sbagliato a scrivere)
Prova con questi e vedi che succede.
Altrimenti puoi provare ad usare in.alice.it e out.alice.it
per quanto concerne la punteggiatura hai ragione ;tuttavia, quello che conta è sempre il concetto di ciò che si vuol dire , poi è ovvio che una frase oppure un punto , virgola ecc. può essere omesso per un tasto non premuto , magari dato dal voler scrivrere velocemente. tornando al problema il punto (tanto per rimanere in tema) è questo : quando ho citato il server intendevo quello della telecom (alice). infatti dal loro server o homepage di alice , l'email viene inoltrata correttamente. come ti dicevo , i dati di smtp,pop3,user,passw , sono stati indicati dal contratto aliceflat , per cui non ci si può sbagliare. ti sottolineo ulteriormente che da outlook express si può inviare ma non ricevere , infatti nella ricezione (posta in arrivo) mi dà un errore. spero diessere stato chiaro , contrariarmente ti ringrazio ugualmente.
Old 06-01-2006, 17:24   #6
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Succedeva anche a me, era solo un problema di impostazione dei nomi dei server SMTP e POP3,controlla di aver scritto bene i nomi usando i caratteri in minuscolo.
Se non risolvi così prova un'altro programma di posta elettronica
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 18:54   #7
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
per quanto concerne la punteggiatura hai ragione ;tuttavia, quello che conta è sempre il concetto di ciò che si vuol dire , poi è ovvio che una frase oppure un punto , virgola ecc. può essere omesso per un tasto non premuto , magari dato dal voler scrivrere velocemente. tornando al problema il punto (tanto per rimanere in tema) è questo : quando ho citato il server intendevo quello della telecom (alice). infatti dal loro server o homepage di alice , l'email viene inoltrata correttamente. come ti dicevo , i dati di smtp,pop3,user,passw , sono stati indicati dal contratto aliceflat , per cui non ci si può sbagliare. ti sottolineo ulteriormente che da outlook express si può inviare ma non ricevere , infatti nella ricezione (posta in arrivo) mi dà un errore. spero diessere stato chiaro , contrariarmente ti ringrazio ugualmente.
Uhmm, ma alla fine non riesci ad inviare o ricevere? nel primo post hai scritto che non riuscivi ad inviare, ora a ricevere Vabbè, comunque hai provato ad utilizzare i server che ti ho scritto io?
Old 06-01-2006, 20:04   #8
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Quote:
Uhmm, ma alla fine non riesci ad inviare o ricevere? nel primo post hai scritto che non riuscivi ad inviare, ora a ricevere Vabbè, comunque hai provato ad utilizzare i server che ti ho scritto io?
hai di nuovo ragione , intendevo dire "non posso inviare" , beh sai , quando si è un pò inc.... si connette male . no non ho ancora provato i server , lo farò lunedì prossimo , certo che è curioso , aldilà del fatto che funzioni o no , come fa un servizio di posta elettronica a funzionare , con gli stessi dati per input/output , per me è un mistero. un'altra cosa , come fai a sapere che alice e tin.it sono la stessa "merce"?. l'smtp ed il pop3 sono impostati a out ed in , di alice come dicevi tu , comunque i dati scritti sul contratto sono stati inseriti e controllati da sei occhi per cui , anche se io sono orbo ti assicuro che gli altri amici ci vedono bene (è pericoloso dire "ci vedo bene") , si attirano battute scurrili , eh eh. l'unico firewall è di windows (disabilitato) , e l'antivirus pure. però , e quì casca l'asino , con IE , la homepage di alice , (da dove si può inviare/ricevere la posta) , non mi si apre , ho installato mozilla , e da lì si apre , per cui posso inviare/ricevere , ovviamente con user e passw. elencati nella lettera del contratto , mah , penso ad un virus o trojan , non so cosa ne pensi , alla luce di questi nuovi dati , di cui mi ero scordato di dirli.

Ultima modifica di caviccun : 06-01-2006 alle 20:25.
Old 06-01-2006, 20:20   #9
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
hai di nuovo ragione , intendevo dire "non posso inviare" , beh sai , quando si è un pò inc.... si connette male . no non ho ancora provato i server , lo farò lunedì prossimo , certo che è curioso , aldilà del fatto che funzioni o no , come fa un servizio di posta elettronica a funzionare , con gli stessi dati per input/output , per me è un mistero. un'altra cosa , come fai a sapere che alice e tin.it sono la stessa "merce"?.
L'indirizzo altro non è altro che un IP, quindi vuol dire che lo stesso server gestisce sia il traffico di posta entrante che quello uscente, quando ci sono indirizzi diversi vuol dire che i server utilizzati sono due, tutto qua Lunedì prova mail.tin.it oppure in.alice.it e out.alice.it e fammi sapere
Quanto ad alice e tin sono assolutamente la stessa roba perchè tin sta per Telecom Italia Net , già dal nome si capisce, differiscono soltanto per alcune promozioni solitamente. Non ho mai capito perchè il bisogno di due compagnie diverse, altra cosa curiosa, quando fu lanciata alice ormai quasi 4 anni fa dove non copriva alice c'era tin e dove non copriva tin c'era alice con offerte esattamente identiche, boh questa cosa sarà frutto di qualche "mago" del marketing...
Old 06-01-2006, 20:40   #10
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Quote:
L'indirizzo altro non è altro che un IP, quindi vuol dire che lo stesso server gestisce sia il traffico di posta entrante che quello uscente, quando ci sono indirizzi diversi vuol dire che i server utilizzati sono due, tutto qua Lunedì prova mail.tin.it oppure in.alice.it e out.alice.it e fammi sapere
Quanto ad alice e tin sono assolutamente la stessa roba perchè tin sta per Telecom Italia Net , già dal nome si capisce, differiscono soltanto per alcune promozioni solitamente. Non ho mai capito perchè il bisogno di due compagnie diverse, altra cosa curiosa, quando fu lanciata alice ormai quasi 4 anni fa dove non copriva alice c'era tin e dove non copriva tin c'era alice con offerte esattamente identiche, boh questa cosa sarà frutto di qualche "mago" del marketing...

lo so che l'indirizzo non è altro che un IP. non sono bravissimo , e lo dico senza falsa modestia , però un pò d'esperienza ce l'ho anch'io , , è nelle reti che deficito un tantino , eh eh. se ho ben capito , i server sono due , pur essendo il traffico gestito dalla stessa compagnia , allora a questo punto non capisco perchè due server quando ne basterebbe uno.
Old 10-01-2006, 10:19   #11
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Quote:
lo so che l'indirizzo non è altro che un IP. non sono bravissimo , e lo dico senza falsa modestia , però un pò d'esperienza ce l'ho anch'io , , è nelle reti che deficito un tantino , eh eh. se ho ben capito , i server sono due , pur essendo il traffico gestito dalla stessa compagnia , allora a questo punto non capisco perchè due server quando ne basterebbe uno.
eccomi , allora , ho provato smtp/pop3 che mi hai consigliato , ma non hanno funzionato , poi , dopo l'ennesima telefonata alla telecom finalmente è stato risolto l'arcano , devi sapere che l'abbonamento è un abbonamento commerciale , infatti per questo tipo di abbonamento bisogna fare l'800 120 102 (ci sono arrivato dopo che quei furboni di operatori da un tanto al kilo mi hanno fatto girare dal 187 al 191 e finalmente all'800) , bene , l'smtp e il pop3 non sono .it bensì .biz (mai sentito ma funziona eccome) , per cui ne avevo da cercare , ha ha , tutto lì , tanti salui.
Old 10-01-2006, 13:42   #12
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
eccomi , allora , ho provato smtp/pop3 che mi hai consigliato , ma non hanno funzionato , poi , dopo l'ennesima telefonata alla telecom finalmente è stato risolto l'arcano , devi sapere che l'abbonamento è un abbonamento commerciale , infatti per questo tipo di abbonamento bisogna fare l'800 120 102 (ci sono arrivato dopo che quei furboni di operatori da un tanto al kilo mi hanno fatto girare dal 187 al 191 e finalmente all'800) , bene , l'smtp e il pop3 non sono .it bensì .biz (mai sentito ma funziona eccome) , per cui ne avevo da cercare , ha ha , tutto lì , tanti salui.
Ah ecco...
ciao
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian