|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
outlook riceve ma non invia
ciao a tutti , su un xp pro , connessione aliceflat , outlook express per la posta , impostati i parametri (smtp,pop3,user,passw , dettati dal centro telecom alice) riceve ma non invia , dal server invece sì , cosa posso fare oltre a buttarlo via?.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Hai aperto la porta apposita in uscita sul server?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le connessioni tin ed alice sono in realtà la stessa cosa, non è questione di ciofeca o meno, è questione che hai sbagliato sicuramente tu ad impostare il server smtp. Io uso un account tin per connettermi al mio abbonamento alice ed i server che uso sono: -pop3 mail.tin.it -smtp mail.tin.it (si, è lo stesso, non mi sono sbagliato a scrivere) Prova con questi e vedi che succede. Altrimenti puoi provare ad usare in.alice.it e out.alice.it |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Succedeva anche a me, era solo un problema di impostazione dei nomi dei server SMTP e POP3,controlla di aver scritto bene i nomi usando i caratteri in minuscolo.
Se non risolvi così prova un'altro programma di posta elettronica |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vabbè, comunque hai provato ad utilizzare i server che ti ho scritto io?
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di caviccun : 06-01-2006 alle 20:25. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quanto ad alice e tin sono assolutamente la stessa roba perchè tin sta per Telecom Italia Net , già dal nome si capisce, differiscono soltanto per alcune promozioni solitamente. Non ho mai capito perchè il bisogno di due compagnie diverse, altra cosa curiosa, quando fu lanciata alice ormai quasi 4 anni fa dove non copriva alice c'era tin e dove non copriva tin c'era alice con offerte esattamente identiche, boh questa cosa sarà frutto di qualche "mago" del marketing...
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo so che l'indirizzo non è altro che un IP. non sono bravissimo , e lo dico senza falsa modestia , però un pò d'esperienza ce l'ho anch'io , , è nelle reti che deficito un tantino , eh eh. se ho ben capito , i server sono due , pur essendo il traffico gestito dalla stessa compagnia , allora a questo punto non capisco perchè due server quando ne basterebbe uno. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03.

Vabbè, comunque hai provato ad utilizzare i server che ti ho scritto io?
, già dal nome si capisce, differiscono soltanto per alcune promozioni solitamente. Non ho mai capito perchè il bisogno di due compagnie diverse, altra cosa curiosa, quando fu lanciata alice ormai quasi 4 anni fa dove non copriva alice c'era tin e dove non copriva tin c'era alice con offerte esattamente identiche, boh questa cosa sarà frutto di qualche "mago" del marketing...