Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
MiniLED di fascia media con local dimming a 192 zone, 144 Hz nativi e audio firmato Devialet. La prova strumentale riscontra colori affidabili e gaming reattivo, per un prodotto molto accessibile e convincente. Ma la soundbar aggiuntiva è quasi d'obbligo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2006, 17:18   #1
whiteshark
Member

L'Avatar di whiteshark

Iscritto dal: Oct 2004
Drive Image 7

Ciao a tutti mi sto preparando a fare un'immagine del disco fisso e mi facevo delle domande: se dovessi ripristinare l'immagine mi porterebbe il pc ad essere uguale ad ora ovvere agg.windows, definiz. dei virus, e varie impostazioni?
Il cd immagine può essere usato come un cd bootable in caso il pc non si avvii più?
Grazie
Old 06-01-2006, 00:42   #2
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da whiteshark
Ciao a tutti mi sto preparando a fare un'immagine del disco fisso e mi facevo delle domande: se dovessi ripristinare l'immagine mi porterebbe il pc ad essere uguale ad ora ovvere agg.windows, definiz. dei virus, e varie impostazioni?
Il cd immagine può essere usato come un cd bootable in caso il pc non si avvii più?
Grazie
ho usato spesso drive image , prima di passare a ghost. un file immagine lo puoi salvare su cd o su una partizione , o su un altro HD (meglio su quest'ultimo se è possibile). quando lo ripristini ti ritrovi esattamente nelle condizioni di quando l'hai creato , è ovvio che ti ritroverai gli stessi errori che avevi (nel caso ve ne erano) , infatti il mio consiglio è di "pulire" bene l'HD prima di fare un'immagine , è cioè : scandisk,defrag,scansione di un antivirus e di un firewall. non ricordo se drive image permette un cd bootable , però se dalla installazione fai creare da D.I i due dischetti (lo prevede), all'accensione , basta inserire il disco 1 (lo fa bootable) , proseguire con le istruzione , inserire , quando lo richiede il disco 2 , ed ecco che hai bello e caricato D.I. ovviamente per fare questo , bisogna che nel bios sia impostato il floppy al primo posto nella lista del boot.
caviccun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 10:15   #3
whiteshark
Member

L'Avatar di whiteshark

Iscritto dal: Oct 2004
ciao purtroppo l'immagine la volevo fare del portatile che non ha il floppy....riesco a farli in cd i dischi d'avvio?
Old 12-01-2006, 07:47   #4
robuto
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Anchi'io volevo saper questo
ho fatto l'immagine del disco e l'ho salvata sia su dvd che su altro hd
ma se il sistema va in crash e non si può piu riavviare come posso fare?
durante l'installazione di DI7 non mi sembra aver fatto i floppy di avvio è
possibile da cd?
grazie
robuto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 10:03   #5
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
fate una prova no? settate da bios come primo supporto d'avvio il lettore cd e provate, se parte di sicuro vi apparirà qualche scritta o roba del genere, di sicuro non agirà senza comandi e quindi non farete danni, fateci sapere.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 18:11   #6
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da robuto
Anchi'io volevo saper questo
ho fatto l'immagine del disco e l'ho salvata sia su dvd che su altro hd
ma se il sistema va in crash e non si può piu riavviare come posso fare?
durante l'installazione di DI7 non mi sembra aver fatto i floppy di avvio è
possibile da cd?
grazie
mi par di ricordare che D.I non crei dischi rescue su CD di boot, per farlo , secondo me , bisogna farlo "manualmente" , cioè senza l'aiuto di D.I (è fattibile ma molto complicato spiegarlo in questa sede , perlomeno io non saprei essere succinto). fai una cosa , avrai un amico col pc , gli installi un momento il D.I , ti crei i floppy , lo disinstalli , ed hai i tuoi dischetti di cui il primo è solo di boot.
caviccun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 18:56   #7
robuto
Member

ho fatto una ricerca su nternet:
PQDI 7 non permette più di creare floppy di ripristino ma per ripristinare un'immagine creata con DI 7 (ora è possibile con S.O. avviato) occorre avere il CD ddi DI 7 con il programma PQRE (mi sembra che sia Power Quest recovery environement) infatti l'mmagine che mi ha creato è corredata da un file chiamato di tipo "Power Quest recovery environement"
purtroppo io l'ho fatto con la demo e non ho il cd come potrei fare altrimenti?
Old 12-01-2006, 19:53   #8
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
se puoi prova treu image

EDIT: true image

Ultima modifica di lhawaiano : 18-01-2006 alle 22:37.
lhawaiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 11:42   #9
robuto
Member

ho provato ad installare la versione trial ma ad un certo punto mi richiede la registrazione, compilo con tutti i dati mi connetto ad internet e mi dà registrazione fallita?riprova più tardi ( ho provato per diversi giorni)
a qualcuno è capitato?
grazie
Old 19-01-2006, 12:33   #10
robuto
Member

up
 Rispondi

Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
Apple potrebbe aver sospeso il progetto ...
Nintendo non seguirà l'esempio di...
Motorola ha lanciato un'app dedicata all...
Cyberpunk 2077 non si ferma e raggiunge ...
Samsung alza ancora i prezzi delle memor...
4 sconti tutti nuovi riscrivono la TOP 1...
Portatile HP con Intel Core Ultra 7 155H...
Smart TV Haier 50'' 4K crolla a 225,99€ ...
Google Pixel 10a a 399€ o 497€ (256GB) c...
Compare dal nulla e blocca lo schermo: c...
Tornano i super prezzi Nikon su Amazon, ...
Compatto, leggerissimo (1,2Kg), ma con 3...
Privacy Display per tutti i Galaxy S: Sa...
Le migliori cuffie in offerta su Amazon ...
SpaceX Starship: Ship 40 ha eseguito un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian