|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
AMD Athlon 64 3700+ San Diego rev E4 vs E6 (939)
Non mi intendo molto di queste cose, ma sto cercando di crescere (sì, sì, dicono tutti così...).
Dal comparatore del sito ufficiale AMD, risultano due revision del 3700+ e ciò che li differenzia è il voltaggio (per la E4 due voltaggi e una temperatura massima superiore). A parte questo (che voi potreste dire che non sia poco, in caso chiedo lumi), tutto il resto sembra identico ( vedi ) Cercando in giro, sembra che la differenza tra le varie revisioni stia nel pacchetto d'istruzioni delle CPU, ma se il core è San Diego per entrambe, queste non dovrebbero essere sempre le stesse? La E4 viene cronologicamente prima o dopo la E6 (in quest'ultimo caso dedurrei che è migliore)? A tutt'oggi non riesco a capire se ho fatto bene o male a prendere la E4 e se la mia Asus A8N-SLI Premium la supporterà senza problemi. Grazie in anticipo per la consulenza. Ultima modifica di fantomas76 : 05-01-2006 alle 16:05. Motivo: specifica socket non precisata |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
...ovviamente il maxi topic sugli Athlon 64 non risponde esattamente alla mia domanda.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
A funzionare funziona eccome.....le differenze poi come vedi sono minime....
La E4 richiede un voltaggio leggermente maggiore che può limitare l'overclock.... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Grazie Erian, ma ancora mi sfugge se sia meglio la E4, perché sono riportati 2 voltaggi. Si cambiano forse dal bios per offrire due differenti basi per l'overclock? La temperatura massima è superiore, significa che la E4 tollera meglio il calore?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.