|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
|
USR 9108 ADSL2+ e DHCP
Salve
ho sostiuito il mio vecchio router netgear non wireless con questo modello. Non ho avuto alcun problema di configurazione e devo dire che, rispetto a prima, non noto ne miglioramenti ne peggioramenti di performance. L'interfaccia di configurazione però è più caotica e non riesco a configurare un indirizzo IP statico per il PC collegato (lasciando però il server dhcp attivato). Con il netgera era semplice. Anche lasciando il DHCP attivato potevo forzare un inidirizzo IP per il mio PC. Come si fa con quetsi USRobotics? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
bisogna sforzarsi di cercare nei pannelli di configurazione, dopo aver aggiornato il firmware, ma non è detto che si riesca a fare: sullo usr 9110 c'era qualcosa dove registrava i MAC address e li indirizzava automaticamente...
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
intanto grazie per la risposta.
Non c'è alcun firmware nuovo. COntinuerò a cercare ma credo che proprio non ci sia l'opzione. Mi sembra assurdo però. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
mhh prova a settare un pool di indirizzi statici e 1 all'interno di questi lo assegni al pc, poi il dhcp funziona su tutti gli altri client che colleghi all'infuori del pool statico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
no, allora non mi sono spiegato io.
Non c'è, o almeno non la trovo io, l'opzione per dire al router quale indirizzo IP assegnare al un PC collegato. Non è un problema di fuori o dentro il range. Il problema è che non posso assegnarne uno specifico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
Sul netgear era banale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Il DHCP è fatto apposta per assegnarli lui. Se tu su un PC devi mettere un IP, vai nelle impostazioni di rete e lo metti, ma nelle impostazioni di rete DEL PC...
The flapping of a single butterfly's wing is enough to change the weather patterns throughout the world. Ultima modifica di as10640 : 05-01-2006 alle 15:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
però cosi facendo dovrei disabilitare il DHCP server del router?
Perchè mi serve abilitato dovendo collegare via wi-fi altre periferiche che devono ricevere un IP dinamico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Il DHCP è un servizio del router... se viene utilizzato dai PC bene... altrimenti mica piange....
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
va bene, lo faccio, ma se piange poi lo consoli tu
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
risolto grazie ai vostri consigli dei quali appofitto ancora.
Questo router funziona anche da server di stampa. C'è qualcuno che ha provato a collegarci una multifunzione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Magenta
|
Quote:
Come ti trovi con questo router? Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
come mi hanno consigliato ho inserito a mano l'indirizzo nel PC invece che forzarlo dal router.
Mi trovo molto bene. L'interfaccia è un po' caotica rispetto a quella del netgear. Prestazioni equivalenti in ADSL ma in quanto a wireless va meglio visto che ho altri prodotti USR che sfruttano la configurazione MaxG. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Anche io possiedo questo router.
E' una bomba! perfetto. Unico neo, il sistema di configurazione potrebbe essere + preciso (speriamo in un agg futuro). NOn sono riuscito a capire se il server di stampa è bidirezionale, ma non credo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
Concordo sull'ottimo prodotto.
Ma tu hai una canon multifunzione? Non so se si possano utilizzare tutte le potenzialità della multi (scanner in primis) attraverso il router. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Parma
|
Confermo il fatto che il server di stampa non è bidirezionale, oltretutto supporta unicamente le stampanti (una multifuzione ad esempio non può essere collegata a questo router... )...
Comunque per quanto riguarda il discorso degli inidirizzi IP basta assegnare degli indirizzi IP statici ad ogni singolo computer e poi restringere il range degli indirizzi assegnabili dal DHCP in modo che non si sovrappongono a quelli già assegnati... a quel punto si può avere sia il DHCP attivato, sia gli IP statici su alcuni pc della rete...
CPU: Intel i9-7980XE - Cooling: Noctua NH-D15S - RAM: Corsair 4x16GB Vengeance RGB DDR4 - MB: Asus Rampage VI Extreme - GPU: Asus Strix Geforce GTX 1080 Ti - PSU: Corsair AX1500i - Case: CaseLabs BH8 - SSD M2: Samsung 960 PRO 2TB - SSD: Samsung 850 EVO 4TB - LCD: Asus PG348Q - Speakers: Yamaha YSP-2500 - Headphones: AKG K712 Pro - Mouse: Corsair Scimitar Pro - KB: Corsair K95 RGB Platinum Ho trattato con: tony666
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.