|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
ennesimo processo contro Berlusconi
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
ROMA, 5 GEN - Per il contratto con gli italiani firmato a 'Porta a Porta', Silvio Berlusconi dovra' comparire davanti a un giudice di pace. A citarlo in giudizio e' stata una pensionata di 78 anni di San Cesareo (Roma) che non ha visto aumentare la propria pensione a 516 euro cosi' come promesso dal presidente del Consiglio. Anzi, se l'e' vista ribassare. Il premier e' stato invitato a comparire per il 28 febbraio. Come testi sono stati citati il conduttore tv Bruno Vespa e il ministro Maroni.
ora lo dico alla mi' mamma così lo denuncia anche lei
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
maledetta vecchia rimbambita, è una congiura!
chi scommette che si presenta dalla donnina con un bel regalino e il suo sorrisone? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
mi chiedo tutti quei pensionati cos'abbiano fatto nella loro vita per avere una pensione così bassa.
Quanti contributi abbiano versato in vita loro. Perchè mia nonna ha una pensione così bassa. Ma sui 40 anni che ha lavorato, 30 li ha fatti in nero..... In ogni caso, chissà chi gli ha consigliato di citarlo. Mi puzza tanto sta cosa.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Berlusconi, non lo lasciano in pace neanche da morto
Ah no scusate, stavo sognando....... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Inoltre, spesso e volentieri, questi docili anzianotti hanno un monte di soldi in banca (cioè tutti quelli che non hanno versato) e magari anche qualche appartamento di proprietà. Nessuno mette in dubbio che ci siano anziani che pur lavorando onestamente si sono ritrovati con pochi soldi di pensione, ma dubito che come dice la CGIL, siano questi milioni.... Oltretutto il governo ha dato la possibilità d'integrare la propria pensione, bastava compilare un modulo apposito dichiarando le proprie proprietà e altre cose riguardante il reddito passato....chissà perchè in pochi lo hanno fatto Gli UNICI che con le pensioni ci rimetteranno sono quelli dai 40 in giù. Solo il pensiero di dover lavorare non per pagare la mia pensione ma la pensione di una persona che è andata in pensione a 35 anni (leggi, mia zia....) mi fa ribrezzo.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Ti sembrerà strano ma era un mestiere molto diffuso tra le donne , oggi invece sono ben poche quelle che se lo possono permettere .
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Nel caso l'abbia fatto comunque a sinistra.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
chissà se tirerà fuori una legge ad personam pure stavolta
![]() "la prescrizione per il reato di inadempienza contrattuale diventa di 4 anni" |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Perchè, altrimenti, il marito prendeva uno stipendio abbastanza alto da avere una pensione abbastanza alta poi. Le mie nonne (in nero o meno) hanno sempre lavorato, anche se sono donne di quasi 70 anni. Una volta, così come ora, non si navigava nell'oro.
|
|
|
|
|
|
#13 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
dopo il sorriso una domanda seria: la colpa secondo voi di chi è in questo caso? mi pareva di ricordare che le pensioni minime erano aumentate anche se di poco.
cmq lui nel contratto ha specificato che in caso di inadempienza non si sarebbe ricandidato propongo una sostituzione nella formazione. al posto del tridente facciamo un 4-4-2 lasciando fuori il nano fantasista per puntare solo su due torri |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
e di chi è se non di governa? adeguo un parte delle pensioni non ricordo quali e nemmeno lui suppongo
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
"no, la colpa è di chi ha dato la possibilità di andare in pensione con nemmeno 20 anni di lavoro, con una prospettiva di vita di 80 anni e passa...strafregandosene dei fondi (basti vedere le casse del fondo pensionistico per i dipendenti pubblici).
Voglio dire, il mio bisnonno è in pensione da più di 30anni. E' in pensione da un tempo più lungo di quello che ha lavorato. E' o non è uno scandalo? Si chiama "voto di scambio" ed è andato molto di moda durante gli anni di governo della DEMOCRAZIA CRISTIANA. E' durante quel periodo che sono nate le baby-pensioni ecc.ecc. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
dio mio, come siam messi male....
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
Aggiungo che negli anni 70 l'INPS era in attivo. Poi capaci dirigenti messi là dai partiti politici hanno deciso di utilizzare quei fondi per pagare la cassa integrazione agli operai (i passivi della FIAT in pratica sono stati pagati coi contributi dei lavoratori,invece di indire un fondo speciale apposito. ) Poi hannop investito in palazzi pagati all'epoca svariati miliardi ed adesso rivenduti al 10% del loro valore....ecc...ecc... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.