|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siena
|
Il PC non si spenge da solo
Buongiorno,
ho questo problema sul mio pc. Quando stà poco acceso.. tipo 1 o 2 ore max quando lo spengo fà tutta la sessione di chiusura correttamente... quando invece è tanto che è acceso.. che sò.. anche mezza giornata o più non riesce a fare lo spegnimento correttamente.. e si ferma sulla schermata blu di XP con scritto "Chiusura in corso...." e poi si blocca.... e non ho altro modo che staccare la spina La cosa che per ora mi consola è che alla successiva riaccensione non vengono visualizzati messaggi di errore o altro.. si avvia normalmente e buonanotte.... ma ovviamente non posso tenere il pc in queste condizioni !!! Che posso fare ? ci sono programmi o utility che monitorano passo per passo le fasi di chiusura e creano un file log da dove si possa vedere che cosa va in errore ? Help me Grazie.. ciao |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Prima del formattone io proverei a vedere un po' di cose, per prime quelle software.
Controlla di essere libero da virus o spyware, controlla che non ci siano processi indesiderati all'avvio. Aggiorna con winupdate ed aggiorna i driver. Se hai periferiche usb attaccate controlla se te lo fa lo stesso anche con quelle scollegate. Dai un occhio alle temperature che non fa mai male.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Non necessariamente...
Poi i blocci da uso prolungato o sono software o sono hardware (vedi temperature). Nel secondo caso il formattone non serve a nulla.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.