|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
|
Domanda su LAN da niubbio....
Ciao
Volevo farvi una domanda che quasi mi vergogno... cmq... E' possibile collegare in rete tre pc con due cavi cross e 4 schede di rete? vi posto un esempio di quello che intendo ... ![]() Lo so che serve un Hub, ma con due schede di rete potrebbe funzionare... Il dubbio più grande é : Ma il PC A "vedrebbe" il PC C ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Teoricamente si... ma c'è da diventare scemi a fare una configurazione del genere...
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se lascio tutti e tre i pc con win XP-SP2, non va? imposto tre indirizzi IP consecutivi, lo stesso gateway..... boh? non sono esperto, ma ci proverò... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
certamente si può fare, anche se effetivamente uno switch/hub sarebbe pi+ pratico: cmq con il materiale a disposizione e tutti i pc sempre accesi, la cosa è fattibilissima
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tre pc immagina quanti cavi... Con questa soluzione riduco gli ingombri anche se non posso mai spegnere il pc B. Comunque provo e poi vi dico... Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
non dimenticare il bridge tra le due schede su b
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vedi che qualcosa mi mancava...Devo collegare tra loro le due schede.... Si, ma come ? Ci vuole un'altro cavo? |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
no no basta fare il bridge da risorse di rete connessioni di rete selezioni entrambe tasto destro crea bridge
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stasera compro il secondo cavo cross e vado di bridge! Grazie per l'assistenza. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ragazzi... missione compiuta!!!
Ho seguito le vostre dritte e non ho trovato nessun particolare problema, ho montato le due schede sul pc che penso di tenere sempre acceso e ho fatto il bridge (il pc si é quasi impallato per fare il bridge, ma poi si é sbloccato consecutivi ho definito i DNS e le reti si sono connesse senza problemi. beh oltretutto é stata una bella esperienza visto che sulle reti ho conoscenze superficiali. Quindi ringrazio per la collaborazione. Buona giornata! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.

Vedi che qualcosa mi mancava...