|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Batterie "rigenerate" ??
Salve, conoscete qualche ditta che fornisca batterie rigenerate per NB (o che sia in grado di rigenerarle)?
Ho un NB ASUS S6200 con le batterie a terra. Il ricambio originale costa una follia e non e' nemmeno facilmente reperibile. Non sono riuscito a trovare nulla di compatibile. So che qualcuno "rigenera" le batterie aprendo il pacco originale e sostiuendone il contenuto. Conoscete qualcuno a cui ci si possa rivolgere per tale operazione? Saluti Paparone |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Io una volta avevo trovato questo sito. Prova a dare un'occhiata e/o a mandare loro una email.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: hinterland MI
|
Quel sito purtroppo nn prevede a listino la tua batteria..... prova comunque ad inviare la mail come suggerito da Nut!
Hai tre alternative: 1) Cercare un altro sito che venda una compatibile. 2) Andare nel negozio di elettronica più vicino, farti aprire dal tecnico il pacco batteria originale.... (basta un cacciavite ed un po' di pratica) ![]() e farti fare un preventivo per la sostituzione delle celle con nuove compatibili (conviene che te fai saldare da lui). 3) Ti compri questo tappetino per mouse con batteria al litio da 4100 mAh incorporata ![]() ma costa caruccio (191 euro) e pesa mezzo chilo. P.S. C'è anche il modello da 9500 mAh ...... al modico prezzo di 371 euro (1,4 kg)..... bye
"Ogni uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione" Ultima modifica di davide2004 : 07-01-2006 alle 02:54. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Trovata la soluzione?
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Messina - Catania
|
a che serve quel tappetino?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ringrazio NUT per la segnalazione del sito, a cui provero' a mandare una e-mail ed anche davide2004 per i suggerimenti. Batterie compatibili, pur cercando, non ne ho trovate. Mi sembra anzi che ci sia proprio penuria di batterie compatibile per qualsiasi modello Asus....
Ora provero' a cercare anche un tecnico che sia disposto a fare il lavoro (ammesso che sia possibile). Il tappetino e' interessante come oggetto (al di la del costo) ma non e' molto pratico.... Se sono in una situazione in cui posso usare un mousepad e' facile che ci sia a disposizione una presa elettrica.... e a quel punto la batteria non serve piu' :-) Saluti Paparone |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai provato qui oppure qui in questo secondo sito pare che te le procurino su ordinazione... Altra alternativa qui e qui oppure qui
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Alcuni di questi siti li avevo gia' visitati e i prezzi proposti mi sembrano fuori logica (145 euro piu' iva piu' spedizione e', probabilmente oltre la meta' del valore dell'intero notebook) Pero' globale-batterie, che non conoscevo, propone la batteria in questione a 95 euro piu' la spedizione.... e comincia ad essere ragionevole. Ora provo a vedere se trovo un tecnico in grado di rigenerare le mie ad un prezzo onesto.... altrimenti penso che spendero' questo centone (un po' di piu' in realtà
Ti ringrazio moltissimo della preziosa segnalazione. Saluti Paparone |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.

...... al modico prezzo di 371 euro (1,4 kg).....