|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
Sharon molto grave e ora?
http://www.repubblica.it/interstitia...ial452857.html
Improvviso aggravamento delle condizioni del primo ministro israeliano, atteso domani da un piccolo intervento al cuore. Immediato il ricovero in ospedale a Gerusalemme. E' in sala operatoria. I medici: "Ictus significativo". Stessi sintomi del 18 dicembre. Secondo alcune fonti "è in pericolo di vita". Nei quartieri religiosi si leggono salmi. La Casa Bianca: "Preghiamo per lui" la situazione è molto grave che ne sarà dopo questa crisi per il medioriente? Ultima modifica di indelebile : 04-01-2006 alle 23:52. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
mi sa che chi gridava al complotto aveva ragione.
Guarda caso doveva operarsi domani,ma evidentemente non ce lo volevano far arrivare.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
Purtroppo un ictus ci può anche stare.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
mio zio ha avuto un aneurisma cerebrale, e vi assicuro che se è vero che Sharon ha avuto "un'emorragia cerebrale vasta" specialmente all'età di 77 anni, SE ne uscirà sarà ridotto probabilmente a mezzo vegetale per il resto della sua vita.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Ho tagliato il post di Adric, e le polemiche che ne sono seguite. Condivido il giudizio di evitare di trattare le vicende giudiziarie di Sharon in questo 3D, e nelle condizioni in cui sta versando.
Direi dunque di limitarci alla prospettiva politica generale, sperando che i fatti non siano quelli che appaiono come più probabili. NB so che questa linea in casi simili non sempre è stata univoca, ma posso citare come esempio a favore gli attentati di Londra, per i quali decidemmo di gestire le discussioni in modo simile. Il fatto che più del 50% dei post fosse "deviato" mi impone questa scelta, alla quale vi chiedo di allinearvi. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
EDITATO
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
Ultima modifica di Lorekon : 05-01-2006 alle 02:56. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Roma / Lisbona
|
Le ultime notizie sono (ora italiana):
03:30 Hadassah hospital: PM`s surgery has lasted five and a half hours so far (Channel 1) 04:19 Surgeons complete draining blood from PM`s brain (Channel 1) Non credo che nessuno in Israele possa colmare il vuoto politico. Lo stesso neonato partito Kadimà non ha una struttura, non ha un vicesegretario (Olmert è vicepremier del governo ma non ricopre alcuna carica particolare nel partito per ora), è il partito degli sharoniani e basta, di chi ha insistito per il disimpegno da Gaza. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
ISRAELE: SHARON LOTTA PER LA VITA, OLMERT ASSUME IL POTERE
GERUSALEMME - Mentre il premier israeliano Ariel Sharon versa in condizioni gravi in seguito a una emorragia cerebrale, il vicepremier Ehud Olmert (Kadima) ha convocato per stamane a Gerusalemme una seduta straordinaria del governo, nell'intento di tranquillizzare il Paese. Dalla scorsa notte Olmert ha assunto i poteri ad interim e nella nottata e' stato aggiornato dai servizi segreti sulle questioni piu' urgenti e piu' delicate di Israele. Se, come sembra, Sharon non sara' in grado di riassumere la carica nelle prossime settimane, Olmert restera' premier fino alle elezioni del 28 marzo 2006. Sharon e' ormai da otto ore in sala operatoria. E' stato sottoposto ad anestesia totale e collegato ad apparecchi respiratori. L'intervento chirurgico, secondo le previsioni dei medici dell'Ospedale Hadassah Ein Karem di Gerusalemme, dovrebbe proseguire nelle prossime ore. In Israele le condizioni del premier sono seguite da ieri senza soluzione di continuita' da tutte le televisioni e dalle stazioni radio. Ma la sensazione diffusa e' che ormai solo un miracolo possa consentire a Sharon di riprendersi. Il quotidiano Haaretz titola in prima pagina che di fatto, da oggi, ''l'era di Sharon e' terminata''. Il suo partito, Kadima, sembrava lanciato a una netta vittoria alle prossime elezioni: ma adesso la neutralizzazione di Sharon apre nuove interrogativi e rilancia le azioni del Likud e dei laburisti. Nel frattempo in Israele e' stato elevato oggi lo stato di allerta nel timore di attentati palestinesi volti a ''demoralizzare gli israeliani'' mentre il loro leader si trova sospeso fra la vita e la morte. In molte sinagoghe, su istruzione dei rabbini capo, vengono letti salmi nel speranza di salvare in extremis la vita di ''Ariel, figlio di Vera''. La scorsa notte, in una cerimonia al muro del Pianto di Gerusalemme, numerosi religiosi hanno pure pregato per la vita di Sharon.
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
|
Israele si avvia ad una campagna elettorale incerta, e sulla quale in modo occulto o con attentati tutti cercheranno di influire. Il Paese ne uscirà ancora più instabile politicamente. Il processo di pace sarà compromesso. I falchi all'interno dell'ANP si scateneranno.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Non mi mancherà sicuramente.
EDIT: cmq chissà che non si arrivi ad una pace REALE dopo la sua morte. Non sono molto fiducioso, ma non si sa mai. E' assurdo come viene presentato da Bush: "Sharon, un uomo di pace...". Si quanto lui eh ? Un vero uomo di pace Bush.
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club Ultima modifica di Kal-El : 05-01-2006 alle 11:28. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Quote:
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
mi aspettavo reply come questo chissà come mai non c'è stata anche prima...
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Sono intervenuto già una volta in questo 3D, non vorrei dovere farlo di continuo. Quindi prego tutti i presenti di non proseguire in dietrologie, processi alle intenzioni, ecc.
@ Zuper: l'avatar, non è regolamentare, devi editarlo. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
a me pare ok..che ha che non va?
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Ne so qualcosa di emorragie cerebrali... ho letto che è stato operato fino alle 8, quando sono riusciti a far terminare l'emorragia... ora se il cuore riuscirà a reggere, il suo cervello dovrà andare incontro alla lotta contro il sangue fuoriuscito, che danneggia irrimediabilmente il tessuto cerebrale. Io lo vedo molto male
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.

)