Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2006, 22:40   #1
VipeR_Dj
Member

Iscritto dal: Jan 2006
info scheda madre..

Buonasera.. sn nuovo d questo forum e mi sn appena registrata xkè me ne hanno parlato davvero bene..
io sto facendo un pc nuovo e volevo qualche consiglio su che scheda madre comprare.. l'utilizzo è espressamente x giocarci e il computer che ho in mente deve essere molto buono oltre che come prestazioni anche come qualità prezzo visto che nn voglio spendere una esagerazione.. spero in qualche vostro consiglio..
ps. la cpu è una amd e la scheda grafica una nvidia 7800
aspetto vostre risposte.. grazie in anticipo..
VipeR_Dj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 23:23   #2
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quando ho visto il "registrata" , mi sono subito fatto avanti , e ti consiglierei :

amd athlon 64 3200+ core venice box
asus a8n-e
sk video 7800gt 256Mb
512Mb*2 memoria ddr400
hdd 200Gb sata (seagate,hitachi,western digital) ... no maxtor che con asus hanno problemi
dvd +-r dl nec 4550 o pioneer 110 o lg 4166b
case a scelta , alimentatore 480w active pfc(enermax,ocz,tagan,hiper)

questa config , è una buona base per un pc medio/alto da gioco e tutto il resto , per budget superiore ai 1000€ (nonitor escluso) , si dovrebbero fare dei ritocchi , a molti componenti

ciao Bellllliiiiiisssssiiiiiimmmmmaaaaa
Old 04-01-2006, 23:28   #3
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
falle prendere il 3550 nec dubito che debba masterizzare dvd ram e risparmia 10 euro (chl lo vende a 39)

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 23:36   #4
VipeR_Dj
Member

ops
registrata ha un piccolo errore d battitura.. siccome nn guardo la tastiera quando scrivo e spesso o la testa tra le nuvolo.. la parola corretta è "registrato" infatti ho scritto sn nuovo e nn nuova.. va bè..
spero che ora nn rinuncerai a darmi un aiutino visto che sn un maschietto e tra noi bisogna aiutarci
cmq io avevo pensato.. la cpu potrebbe andare visto che nn è costosissima e si può overcloccare.. la scheda madre mi fido d te.. la video prendo quella.. e vendo le mie 2 6800.. ma semmai sn gli HD.. mi aveva consigliato d metterne 2 magari cn la partizione a 50 GB in parallelo almeno da avere buone prestazioni anche cn giochi quali quake 4 o doom 3 cn tutto al massimo possibile..
che ne pensate?
Old 04-01-2006, 23:50   #5
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

ok , nn ti preoccupare nn sono mica "allupato" a tal punto

se vendi le 2 6800gt , allora vai sulla 7800gtx , poi il discorso hdd , va bene , allora prendi 2 sata 160Gb , in raid 0 , e ne fai 2 partizioni , 1 per il sistema operativo da 80Gb , e l'altra per giochi e altro da 240Gb , mi raccomando , nn maxtor , meglio Seagate,Wd , Hitachi.

Per overcloccare il sistema , ti consiglio anche un dissy economico, al posto de boxato , tipo artic cooling freezer 64 pro a 18€ .
Per la ram , se hai intenzione di far girare fear,bf2,quake4 , allora dotati di 2*1Gb ddr400 , tipo Twinmos cl2.5 a 220/250€ ... il costo totale lievita , ma anche alla luce della vendita delle tue sk video (che varranno almeno 180€ ognuna) , fai sicuramente un buon pc per gioco ...

Ultimo appunto , sempre relativo al budget , dai un'occhiata anche all'a64 3700+ , san diego , che con 1Mb di cache se la cava meglio anche nei giochi , rispetto al venice 512Kb

bye
Old 04-01-2006, 23:58   #6
VipeR_Dj
Member

ne tengo conto.. un consiglio.. visto che le mie 6800 sn asus e ho visto che vengono 340€ su questo sito.. io ne ho una che è praticamente nuovissima e l'altra che la ho utilizzata pochissimo xkè è tipo 2 mesi che la ho e nn ho mai avuto tempo d giocare.. a quanto potrei venderle?
cmq la mia spesa totale su quanto si aggirerà?
Old 05-01-2006, 20:27   #7
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Se sono nuovissime, sono anche in garanzia falle a prezzo pieno - 10-15 max -20euro

Chesso' costano 340? fai -15 euro l'una e vedi che te le strappano di mano

Old 05-01-2006, 20:58   #8
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

mmmmmmhhh ... adesso proprio 340-15 = 325 , mi sembra esagerato ,io direi un 220/240€ ognuna , dato che si trovano di altra marca a 280€ nuove ... poi io la mia asus nuova , l'ho pagata 4 mesi fa , 290€ ...quindi
Old 06-01-2006, 13:29   #9
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

250-260 € allora scusa... nn capisco perke' ci deve rimettere se parte alto ha speranza contrattando di nn perderci troppo... nn le ha proprio usate ^^

Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian