|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Una domanda per i Gentoo(isti)..........
Ciao a tutti, sto provando la RR4 e premetto che probabilmente in fase di installazione mi sono dimenticato di selezionare qualcosa perchè il server x con kde ecc. non sono stati installati.
A parte questo, volevo capire come mai al mio comando "emerge kdm", ha iniziato a scaricare e compilare il mondo. E' da quasi 2 ore che sta scaricando/compilando/installando Grazie. Ciao. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Besana Briansssa
|
aspetta pure qualche altra ora se si sta facendo tutte le dipendenze
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
emerge kdm richiede come dipendenza xfree kdebase kdelibs arts o perlomeno i files splittati di kde
apri un altro terminale e dai un emerge -p kdm per vedere quello che è rimasto da installare
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Milano
|
è normale
kde è bello grosso
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Credevo mi installasse solo kdm.
Quindi alla fine di questa operazione mi troverò anche kde già installato!?!?!?!? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
si almeno la base di kde
poi controlla con emerge -p xorg-x11 se xserver è installato se ti da R vuol dire che è installato
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Provo a dare una risposta
Premettiamo che emergendo kdm emergi uno split-ebuild cioe un componente del insieme kde se vai a vedere nel ebuild vedrai che l'ultima versione stable del pachetto è la 3.4.3-r1 che richiede come dipendenza l'annesso ambiente base kde 3.4.3-r1 che sarà a sua volta stable portandosi giu a sua volta tutte le dipendenze che possono risultare al momento del sync di portage pachetti stable, come ti hanno suggerito ti conviene prima di fare sta caciara di vedere quale dipendenze ti porta giu e se ne vale la pena visto che nel ultima release della rr4 dovrebbe includere (anche se non metto la mano sul fuoco visto che al momento uso gnome in rr4) la release 3.4.3 quindi presumo che facendo il sync di portage abbia visto disponibile come stable (poi ovvio dipende se hai smascherato il pachetto per scaricare l'ultimo pachetto) e scaricando questa release ti ha costretto al fine che non sfasci l'ORDINE delle dipendenze ti abbia portato giu l'ultima release stable dei pachetto annessi che possono risultare neccesari al funzionamento del componente che fa parte dei pachetti kde, una cosa analoga (penso) l'avrebbe fatta anche debian con il suo sistema di pachetizazzione. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Risposta molto soddisfacente, però:
1. Ho sospeso momentaneamnte il lavoro su RR4 perchè voglio sbattere la testa su Gentoo (Gennuine 2. Tra tutti i pacchetti che mi ha scaricato e compilato, ho visto addirittura che stava scaricando kde 3.5, poi si è fermato dicendomi che aveva un conflitto nelle dipendenze, ma a questo punto mi sono detto che non era il caso di perdere molto tempo su RR4 visto che voglio testare direttamente la Gentoo con tutti i passaggi fatti a manina........ speriamo bene!!!! Un'ultima cosa, la iso di installazione di gentoo per ia64 non è per i nuovi processori pentium 4? ........... chiedo perchè l'ho scaricata, ma non mi boota ne su un vecchio pentium 4 socket 478 (ed è normale) e neppure su un nuovo pentium 4 socket 775 a 64bit. Grazie. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Dipende se i processori intel hanno il supporto em64t.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Mi sembra strana sta cosa, hai visto se hai preso il cd d'installazione della gentoo per x86-64 e poi che messaggio ti appare quando metti il cd che hai scaricato ad entrambi i computer?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Non mi appare nessun messaggio, semplicemente il PC si pianta sulla videata di boot.
Lo stesso cd (RW) con un'altra iso parte senza problemi. Comunque ormai il problema si è risolto da solo visto che non ho più a portata di mano un pc 64 bit per fare delle prove. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
Per i 64 bit del P4 ti serve la amd64
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI! http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3 GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
|
Quote:
ti consiglio di leggere a fondo qui o qui e di tenere sempre a portata di mano questo
Ecco il problema di chi beve, pensai versandomi da bere: se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente, si beve per far succedere qualcosa. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
un consiglio utile: se vuoi sapere tutti i pacchetti che ti istallerà quando lanci emerge, usa il comando
emerge -va nome_programma ti da una lista di tutti i pacchetti che intende installare, e tu puoi scegliere se procedere o meno.
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
guardi lo stato dei pacchetti e scegli il da farsi. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
|
Quote:
-a ti chiede cosa fare, -p esce e devi rilanciare emerge se scegli di installare.
Ecco il problema di chi beve, pensai versandomi da bere: se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente, si beve per far succedere qualcosa. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Thanks!!! |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
visiono con un -pv scelgo il da farsi => e nel momento in cui VOGLIO emerge ridigito e' una scelta personale |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vedo che gentoo è scattante come spero sia, allora inizierò a documentarmi seriamente |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.