Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2006, 21:07   #1
Derive
Member

L'Avatar di Derive

Iscritto dal: Jan 2006
raffreddamento passivo

posso overclockare la mia scheda video nvidia geforce 6600 con raffreddamento passivo????
Derive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 21:11   #2
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Mah, se fossi in te non mi azzarderei più di tanto. Vorresti portarla per caso alle frequenze della GT? Se è questo che vuoi lascia perdere. Considera che i chip della serie 6xxx scaldano parecchio già @ default e un dissipatore passivo non adeguato può accorciare la vita della scheda.
In ogni caso, prima di tentare un "esotico" oc, assicurati che le ram abbiano il dissipatore e accertati che nel case ci sia buona ventilazione.
Old 05-01-2006, 09:38   #3
Derive
Member

L'Avatar di Derive

mi rendo conto di aver sbagliato sessione di discussione.
Cmq vorrei dire che nel comprare il cp assemblato mi hanno venduto la scheda con raffreddamento passivo al posto che con la ventola e sono stati proprio loro a consigliarla....

Ci sarebbe un modo per sosotituire il raffreddamento passivo con ventole o posso solamente ricorrere a quelle schede che si inseriscono nei case e si posizionano sotto la scheda video???
A me questo sistema di raffreddamento poi non sembra neanche originale ma qualcosa di montato ma non ne sono sicuro quindi vi allego l'immagine.

Vi sembra normale un raffreddamento del genere (la foto della parte sotto non è venuta bene perchè non avevo spazio per scattare ma sono sicuro che non ci sia una ventola )[scusate è venuto fotografato anche un neon]
Ora scrivo il nome comleto della sheda per essere più precisi:
GIGABYTE Nvidia GF6600 256Mb DDR TvOut DVI PCI-E

Un ultima cosa. Perchè il raffreddamento della ram è così importante per overclockare la vga?
Immagini allegate
File Type: jpg 1.jpg (21.5 KB, 9 visite)
File Type: jpg DSC01611.JPG (16.9 KB, 10 visite)
Old 05-01-2006, 09:40   #4
Derive
Member

L'Avatar di Derive

non sono stato chiaro mi hanno [mi hanno consigliato quella con la ventola]
Old 05-01-2006, 10:01   #5
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Da quel poco che si vede nelle foto mi pare di capire che si tratta di una asus (il colore del pcb mi sembra quello), QUESTA per caso?

A mio avviso è un rischio e credo non otterresti grandi risultati poichè, da quel che ricordo (e non sono del tutto sicuro), la 6600 liscia monta le vecchie ddr (chip rettangolare (vedi reference QUI ) e non le ddr3 (chip quadrato)

Ultima modifica di zanardi84 : 05-01-2006 alle 10:06.
zanardi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 10:09   #6
Derive
Member

L'Avatar di Derive

si la scheda madre è una asus ma la scheda video è una gigabyte
come hai detto i chip della ram sono rettangolari, ho verificato ed è così
Old 05-01-2006, 10:12   #7
Derive
Member

L'Avatar di Derive

in conclusione l'unica cosa sarebbe cambiare la scheda o no???
(se voglio un aumento delle prestazioni del 10%-15% circa)
Old 05-01-2006, 14:11   #8
Ciocco@256
Senior Member

L'Avatar di Ciocco@256

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Per me con quel popò di dissipatore passivo che ha la scheda, basta che gli fissi sopra in qualche modo una ventola (magari 8x8 che dovrebbe starci) e vai tranquillo. Controlla sempre col ditino (e con i programmi per le temperature se vanno )se il dissipatore scotta, sali piano piano con le frequenze, e in bocca al lupo.

ps.: non mi assumo responsabilità per eventuali danni
Old 05-01-2006, 15:50   #9
AlexanderPD
Member

ma perchè stare a rischiare 150€ per tentare un overclock che ti migliorerebbe soltanto i punteggi sui vari 3dmark? XD

Tieniti la scheda così com'è e non fare cose azzardate che stè cavolo di 6600 sono delicate assai XD

Ciauz!
AlexanderPD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 14:17   #10
Derive
Member

L'Avatar di Derive

infatti ci ho pensato anche io a mettere supro una ventola vedendo per esempio i kit di raffreddamento universali per vga della cooler master che hanno un sistema di dissipazione molto simile al mio però con una ventola sopra

Inoltre nella mia scheda video Ho notato quel tipico ferro a U per collegare il diffusore superiore con quello inferiore e questo mi fa pensare che il sistema di raffreddamento sia stato messo successivamente.
[ripeto la scheda mi è stata venduta come una con raffreddamento attivo]
perciò io proverei a smontarlo e ad applicare n ottimo sistema di raffreddamento attivo visto che ce ne sono molti che si adattano alla 6600, poi verdò se le prestazioni sono stabili e se tutto va al meglio procederò con un leggero overclock anche perchè mi sono procurato dei dissipatori della ram ed ho ottimizzato il flusso dell'aria all'inteno del case

Grazie dei vostri consigli assai preziosi
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Ford: l'elettrico genera una perdita di ...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian