Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2006, 17:33   #1
mindwings
Senior Member

L'Avatar di mindwings

Iscritto dal: Dec 2005
PALLADIUM NO GRAZIE!

cosa ne pensate del progetto palladium? ci stanno ingabbiando??? noi poveri utenti???
mindwings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 18:27   #2
Spice
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
So che sono stati aperti altri topic in merito a questo argomento....comunque non fa niente.
Io sinceramente la prima volta che ho letto di questa svolta informatica ci sono rimasta un po' male....nel senso che non mi sembra una cosa coerente da fare. Posso capire del fatto che non sia legale scaricare da internet, però il progetto palladium è troppo severo. Non potremmo più scambiarci programmi o file o simili perchè i cd saranno personali, saremmo controllati durante la navigazione in internet e se facciamo qualcosa che non va bene ce lo vieteranno, ci faranno solo vedere e fare quello che i "grandi" vogliono.

La cosa che mi preoccupa è che palladium è alle porta, infatti avevo letto che sarà già nel prossimo os e nei prossimi pentium e in molti ci cascheranno. Non essendo a conoscenza della cosa, compreranno i nuovi pc palladium permettendo così la sua diffusione.
Spice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 19:06   #3
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da mindwings
cosa ne pensate del progetto palladium? ci stanno ingabbiando??? noi poveri utenti???
Penso che sarebbe meglio che tu imparassi ad usare il search del forum, ci sono trilioni di thread su questo argomento
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 19:17   #4
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Spice
So che sono stati aperti altri topic in merito a questo argomento....comunque non fa niente.
Io sinceramente la prima volta che ho letto di questa svolta informatica ci sono rimasta un po' male....nel senso che non mi sembra una cosa coerente da fare. Posso capire del fatto che non sia legale scaricare da internet, però il progetto palladium è troppo severo. Non potremmo più scambiarci programmi o file o simili perchè i cd saranno personali, saremmo controllati durante la navigazione in internet e se facciamo qualcosa che non va bene ce lo vieteranno, ci faranno solo vedere e fare quello che i "grandi" vogliono.
La cosa che mi preoccupa è che palladium è alle porta, infatti avevo letto che sarà già nel prossimo os e nei prossimi pentium e in molti ci cascheranno. Non essendo a conoscenza della cosa, compreranno i nuovi pc palladium permettendo così la sua diffusione.
Questo è esagerato, anche solo controllare la navigazione infrange innumerevoli leggi nazionali ed internazionali, stai tranquilla che non avverrà mai. Mi sa che non hai letto molto bene le specifiche, palladium permetterà di proteggere tutto ciò che è coperto da diritto d'autore e che quindi conterrrà opportune protezioni, tutto il resto lo si potrà tranquillamente fare. La soluzione? o si compra originale oppure niente, ed è anche giusto che sia così se ci si pensa bene. La maggior parte della gente che si lamenta del TCPA lo fa perchè ha tonnellate di materiale pirata in casa e vuole continuare a copiarsi/scaricarsi da internet film/musica/programmi in realtà sono ben pochi quelli che sono contro il palladium perchè limita le libertà individuali...
Inoltre io non ci vedo nulla di così scandaloso, io la cosa la vedo così: se vorrò qualcosa e potrò permettermela me la comprerò, altrimenti ne farò a meno e vivrò felicemente lo stesso. L'umanità è sopravvissuta fino a 10-15 anni fa senza queste cose e sicuramente potrà fare altrettanto in futuro.
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 14:44   #5
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Basta con le solite leggende metropolitane su Palladium: non se ne può più! SEMMAI arriverà, segnerà la fine degli scrocconi. Punto.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 14:53   #6
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
effettivamente ci sono putiferi su putiferi di TH su palladium
che ormai ha cambiato più e più volte nome ed è incarnato in molte salse
ma cavolo manco fosse una bomba atomica
e non è ancora ben delineato come progetto

non si può spammare a destra e a manca....con sto spauracchio di palladium

BYEZZZZZZZZZZ
Old 05-01-2006, 15:42   #7
teddyfreek79
Bannato

L'Avatar di teddyfreek79

Iscritto dal: Oct 2004
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=tcpa
teddyfreek79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian