|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Datagrid e Listview
Ciao a tutti,
ho 1 problema a programmare .... sono appena passato a visual basic .net 2005 beta 2 , e sono davanti a 1 problema enorme come 1 montagna utilizzando i datagrid quando tento di immettere il valore da visualizzare di 1 record di access mi dice "unable to cast an object".... datagridview1.colums(1).item(1,1)= rs("id").value ho capito che nn può convertire i dati da int a cell del datagrid xche mi dice cannot convert int32 to system.datagrid.cellview, ma vorrei sapere come si fa a impostare il tipo di dati della cella.... ho trovato nel datagrid 1 funzione ma nn so come usarla... "valuetype" ..................................................................... mi potreste xfavore far vedere 1 esempio di inserimento dati da un db al datagrid? o in alternativa come si fà a cambiare il tipo di dati del datagrid o del record set? Grazie a tutti !!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Lugano (Svizzera)
|
Mmh.. non ricordo molto bene. Allora il valuetype e' una proprieta' della colonna da impostare cosi' :
datagridview1.Columns(1).ValueType = GetType(Int32) Poi per settare il valore, non penso tu possa fare come hai scritto, ma la proprieta' ".Item" e' da impostare direttamente sull'oggetto datagridview: datagridview1.Item(1, 1).Value = rs("id").value Spero di non aver detto cagate e di averti aiutato, ciao.
XBox GamerTag : Black CrB | PSN : Black_CrB | Steam : CrB® Ultima modifica di Crashbandy80 : 05-01-2006 alle 11:18. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
ciao, grazie x la risposta,
x quel problema ho risolto... basta creare 1 array di stringhe contenente rs.fileds(numero).value e poi usare il comando datgridview1.row.add = stringa.. adesso il problema è 1 altro... come faccio x selezionare 1 sola riga del datagrid e nn 1 cella?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Lugano (Svizzera)
|
Ogni volta ci metto cosi' tanto a risponderti che suppongo tu abbia gia' risolto, vero?
Se cosi' non fosse, per 'selezionare' cosa intendi? Per attribuirgli un insieme di valori (riempirla) o la vuoi selezionata nel vero senso della parola?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.