|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2004
|
PER NAVIGARE IN UMTS MEGLI TELEFONINO O CONNECT CARD?
Ciao ragazzi, siccome sono indeciso se comprare una connect card o un telefonino per navigare in UMTS, come da oggetto volevo sapere con quale dei due dispositivi si ottiene più velocità nella navigazione web UMTS. Come velocità in entrambi i casi è equivalente oppure no?
Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
la velocità è uguale perchè determinata dalle specifiche proprie dell'UMTS (quella teorica massima) e dalle condizioni della rete (quella effettiva). La pc card è più comoda perchè non necessità di apparati e cavi aggiuntivi da portare sempre con se e da collegare (a volte in situazioni precarie se si è in mobilità) e non devi ricaricarla periodicamente come il cellulare, però costano troppo se pensi che servono solo come modem, mentre il cellulare puoi usarlo anche per telefonare.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Quote:
Mai sentito parlare di Bluetooth?
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ovvio che esiste il bluetooth, ma comunque devo avere un posto dove poggiare il cellulare (ad es. in treno spesso è scomodo, non impossibile ma ne farei volentieri a meno), e devi stabilire prima la connessione bluetooth (con la pc card basta lanciare il programma e sei connesso) e comunque devo portare il secondo cellulare perchè uno lo uso come modem, e poi va ricaricato...insomma, bluetooth o meno, la pc card è sicuramente più comoda, il che non vuol dire che sia la scelta migliore. Io ho preferito comprare un cellulare allo stesso prezzo, ma se fosse costata meno avrei scelto la pc card. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Quote:
Quote:
Quote:
Le limitazioni sono comuni ad entrambi, ovvero la possibile assenza di campo e l'impossibilità di mantenere la connessione sopra un tot di Km/h. Per il resto, con i soldi per una Pc Card, ci esce un Signor cellulare, Symbian, che può ricevere, inviare mail per gli affari suoi e, nei suoi limiti, navigare... Fai tu....
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prov.CS - Trattative concluse: 100+ in oltre 15 anni
|
Scusate il semi-OT... come faccio a verificare se la mia zona è coperta dall'UMTS?
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Cia a tutti, siccome son stanco del modem a 56k e qua nelal mia zona non hanno intenzione di attivarmi la banda larga...mi chiedevo in termini di download l'umts quanto era + efficace rispetto alla mia conness
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ho verificato sul portale 3 che il mio comune è coperto dall'umts, ma io sto nella valle sottostante, un mio amico che aveva un cell della vodaf, non gli rilevava il segnale 3g, ma non dovrebbe contare xchè la voda non è la 3 .....
we ma 0,4 cent di euro a kilobyte scambiato non è un pò troppo?
My metal band - https://www.facebook.com/iDntc4r3/ Ultima modifica di AdrianSkynet : 04-01-2006 alle 21:59. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
con 3 diventeresti povero a fare download.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
solo con 3?
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
sn interessatissima a questo argomento.
qualche gg fa postai una discussione sulla connessione umts all'estero..che pero povera me nn ha avuto molto successo!!o meglio nessuno ha saputo aiutarmi..quindi ormai m sn rassegnata che usare il mio 6630 con cavo o con bluetooth e il mio note all'estero sembra un miraggio!!mah.. la connect card risolverebbe i miei problemi..ma quanto costa esattamente? e poi va ricaricata?cioè il traffico nn è illimitato.. come funge questa alternativa..? grazie |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prov.CS - Trattative concluse: 100+ in oltre 15 anni
|
Grazie per avermi fornito il link...purtroppo il mio comune non è coperto in UMTS da 3... è possibile che lo sia da Vodafone o Tim? E per verificare la loro copertura....esiste un altro link? :P Grazie e spero di non chiedere troppo
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
grazie per i chiarimenti kaiser.
quindi praticam la connect card nn m risolverebbe moltosostituisce giusto il cell che già ho! il mio problema nn è d trovare un gestore belga che abbia prezzi equi, competitivi e cmq convenienti..ma sta nel fatto che sto gestore nn esiste!! t sembra possibile una storia simile?..il belgio nn è servito dalla rete umts? o meglio è servito grazie a proximus..(socio diretto della vodafone)..cn un uso dell'umts finalizzato a videochiamate, musica e giochi d vodafonelive!! sti belgi il traffico internet su rete umts nn lo conoscono proprio!!mah |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
guarda che l'Italia è molto avanti in queste cose, perchè ha un mercato per la telefonia mobile secondo solo all'Inghilterra in Europa. Questo rende gli investimenti convenienti, ben più che in Belgio, dove i potenziali clienti di servizi innovativi sono pochi. E' la legge del mercato, la ricerca e le innovazioni sono trainate dall'interesse economico delle imprese.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
lo so!!!ma m sembra cmq assurdo..speriamo che s convertano all'umts velocemente..così m risolvono qlc problema
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
io mi chiedevo, tra voda, tim e 3...qual'è il più conveniente x navigare in umts?
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
detto più volte: dipende dall'uso. Se serve solo per navigare e qualche download sporadico vanno bene sia Tim web facile recharge che Wind internet no limit perchè costano meno (20 euro/mese) e non hanno vincoli di fasce orarie (ma di dati scaricati), se sei un hard downloader solo Tim web time recharge, che costa un po' di più (25 euro/mese) ma consente traffico per 9gb anche se con fasce orarie. Vodafone è pessima, 3 idem.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.