Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2006, 15:39   #1
lightjay2000
Registered User

Iscritto dal: Nov 2004
PER NAVIGARE IN UMTS MEGLI TELEFONINO O CONNECT CARD?

Ciao ragazzi, siccome sono indeciso se comprare una connect card o un telefonino per navigare in UMTS, come da oggetto volevo sapere con quale dei due dispositivi si ottiene più velocità nella navigazione web UMTS. Come velocità in entrambi i casi è equivalente oppure no?

Grazie mille
lightjay2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 16:39   #2
Kaiser70
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
la velocità è uguale perchè determinata dalle specifiche proprie dell'UMTS (quella teorica massima) e dalle condizioni della rete (quella effettiva). La pc card è più comoda perchè non necessità di apparati e cavi aggiuntivi da portare sempre con se e da collegare (a volte in situazioni precarie se si è in mobilità) e non devi ricaricarla periodicamente come il cellulare, però costano troppo se pensi che servono solo come modem, mentre il cellulare puoi usarlo anche per telefonare.
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 18:09   #3
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Kaiser70
La pc card è più comoda perchè non necessità di apparati e cavi aggiuntivi da portare sempre con se e da collegare (a volte in situazioni precarie se si è in mobilità)
Scusa?

Mai sentito parlare di Bluetooth?
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 18:23   #4
Kaiser70
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kellone
Scusa?

Mai sentito parlare di Bluetooth?
Bluetooth??? A...si! Forse è quella cosa che uso per collegare il notebook al mio Nokia 6630 quando non posso/voglio usare il cavo
ovvio che esiste il bluetooth, ma comunque devo avere un posto dove poggiare il cellulare (ad es. in treno spesso è scomodo, non impossibile ma ne farei volentieri a meno), e devi stabilire prima la connessione bluetooth (con la pc card basta lanciare il programma e sei connesso) e comunque devo portare il secondo cellulare perchè uno lo uso come modem, e poi va ricaricato...insomma, bluetooth o meno, la pc card è sicuramente più comoda, il che non vuol dire che sia la scelta migliore. Io ho preferito comprare un cellulare allo stesso prezzo, ma se fosse costata meno avrei scelto la pc card.
Old 04-01-2006, 19:43   #5
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Quote:
devo avere un posto dove poggiare il cellulare
Direi che può restare in tasca oppure nella borsa del portatile...
Quote:
devi stabilire prima la connessione bluetooth (con la pc card basta lanciare il programma e sei connesso)
Ah.... questa è nuova...... come mai a me si connette automaticamente?
Quote:
va ricaricato...
Dura almeno il doppio della batteria di qualsiasi portatile.....

Le limitazioni sono comuni ad entrambi, ovvero la possibile assenza di campo e l'impossibilità di mantenere la connessione sopra un tot di Km/h.
Per il resto, con i soldi per una Pc Card, ci esce un Signor cellulare, Symbian, che può ricevere, inviare mail per gli affari suoi e, nei suoi limiti, navigare...

Fai tu....
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 19:44   #6
K4d4sh
Senior Member

L'Avatar di K4d4sh

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prov.CS - Trattative concluse: 100+ in oltre 15 anni
Scusate il semi-OT... come faccio a verificare se la mia zona è coperta dall'UMTS?
Old 04-01-2006, 20:06   #7
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da K4d4sh
Scusate il semi-OT... come faccio a verificare se la mia zona è coperta dall'UMTS?
http://www.tre.it/startCoverage.do
niko* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 21:34   #8
Kaiser70
Senior Member

Quote:
Ah.... questa è nuova...... come mai a me si connette automaticamente?
forse perchè tieni il bluetooth sempre attivo? Io preferisco evitare un'ulteriore dose di radiazioni (seppur di bassa intensità) sia dal portatile che dal cellulare.

Quote:
Dura almeno il doppio della batteria di qualsiasi portatile.....
sarò poco paziente, ma trovo seccante dovermi preoccupare di tenerlo in carica mentre lo uso anche se sono a casa.

Quote:
Per il resto, con i soldi per una Pc Card, ci esce un Signor cellulare, Symbian, che può ricevere, inviare mail per gli affari suoi e, nei suoi limiti, navigare...
E chi lo nega, anzi! Se rileggi il mio post iniziale vedrai che ho concluso affermando proprio questa cosa, talmente importante, anche per me, che ho scelto di prendere il cellulare.

Quote:
Fai tu....
Ho fatto. E come ho detto più volte ho fatto la tua stessa scelta basandomi più o meno sulle tue stesse considerazioni, ma questo non significa che non debba notare quali sono i punti positivi dell'altra soluzione.
Old 04-01-2006, 21:51   #9
AdrianSkynet
Senior Member

L'Avatar di AdrianSkynet

Iscritto dal: Dec 1999
Cia a tutti, siccome son stanco del modem a 56k e qua nelal mia zona non hanno intenzione di attivarmi la banda larga...mi chiedevo in termini di download l'umts quanto era + efficace rispetto alla mia conness
Old 04-01-2006, 21:54   #10
AdrianSkynet
Senior Member

L'Avatar di AdrianSkynet

ho verificato sul portale 3 che il mio comune è coperto dall'umts, ma io sto nella valle sottostante, un mio amico che aveva un cell della vodaf, non gli rilevava il segnale 3g, ma non dovrebbe contare xchè la voda non è la 3 .....

we ma 0,4 cent di euro a kilobyte scambiato non è un pò troppo?

Ultima modifica di AdrianSkynet : 04-01-2006 alle 21:59.
AdrianSkynet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 22:14   #11
Kaiser70
Senior Member

con 3 diventeresti povero a fare download.
Old 04-01-2006, 22:19   #12
AdrianSkynet
Senior Member

L'Avatar di AdrianSkynet

solo con 3?
Old 05-01-2006, 09:28   #13
one1
Member

L'Avatar di one1

Iscritto dal: Nov 2003
sn interessatissima a questo argomento.
qualche gg fa postai una discussione sulla connessione umts all'estero..che pero povera me nn ha avuto molto successo!!o meglio nessuno ha saputo aiutarmi..quindi ormai m sn rassegnata che usare il mio 6630 con cavo o con bluetooth e il mio note all'estero sembra un miraggio!!mah..
la connect card risolverebbe i miei problemi..ma quanto costa esattamente?
e poi va ricaricata?cioè il traffico nn è illimitato..
come funge questa alternativa..?
grazie
Old 05-01-2006, 10:46   #14
K4d4sh
Senior Member

L'Avatar di K4d4sh

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prov.CS - Trattative concluse: 100+ in oltre 15 anni
Grazie per avermi fornito il link...purtroppo il mio comune non è coperto in UMTS da 3... è possibile che lo sia da Vodafone o Tim? E per verificare la loro copertura....esiste un altro link? :P Grazie e spero di non chiedere troppo
Old 05-01-2006, 11:09   #15
Kaiser70
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da one1
..quindi ormai m sn rassegnata che usare il mio 6630 con cavo o con bluetooth e il mio note all'estero sembra un miraggio!!mah..
la connect card risolverebbe i miei problemi..
stai facendo un po' di confusione...si tratta solo di alternativa hardware, il sistema di connessione è lo stesso, cioè tramite provider di servizi di telefonia mobile. La connect card ha lo stesso compito del cellulare, cioè fa da modem. Si inserisce nello slot PCMCIA del notebook e diventa un modem UMTS integrato, all'interno del quale dovrai inserire la tua SIM (vodafone, wind, tim o 3 che sia) ed effettuare la connessione a pagamento (per dati scaricati o con canone). Si tratta solo di avere una soluzione modem più comoda, ma i tuoi problemi all'estero rimangono gli stessi che hai col cellulare (in sostanza credo si tratti di trovare un gestore all'estero che fornisca il servizio dati a prezzi equi e acquistare una loro SIM).
Old 05-01-2006, 11:41   #16
one1
Member

L'Avatar di one1

grazie per i chiarimenti kaiser.
quindi praticam la connect card nn m risolverebbe moltosostituisce giusto il cell che già ho!
il mio problema nn è d trovare un gestore belga che abbia prezzi equi, competitivi e cmq convenienti..ma sta nel fatto che sto gestore nn esiste!!
t sembra possibile una storia simile?..il belgio nn è servito dalla rete umts?
o meglio è servito grazie a proximus..(socio diretto della vodafone)..cn un uso dell'umts finalizzato a videochiamate, musica e giochi d vodafonelive!!
sti belgi il traffico internet su rete umts nn lo conoscono proprio!!mah
Old 05-01-2006, 12:30   #17
Kaiser70
Senior Member

guarda che l'Italia è molto avanti in queste cose, perchè ha un mercato per la telefonia mobile secondo solo all'Inghilterra in Europa. Questo rende gli investimenti convenienti, ben più che in Belgio, dove i potenziali clienti di servizi innovativi sono pochi. E' la legge del mercato, la ricerca e le innovazioni sono trainate dall'interesse economico delle imprese.
Old 05-01-2006, 13:01   #18
one1
Member

L'Avatar di one1

lo so!!!ma m sembra cmq assurdo..speriamo che s convertano all'umts velocemente..così m risolvono qlc problema
Old 06-01-2006, 00:46   #19
AdrianSkynet
Senior Member

L'Avatar di AdrianSkynet

io mi chiedevo, tra voda, tim e 3...qual'è il più conveniente x navigare in umts?
Old 06-01-2006, 09:33   #20
Kaiser70
Senior Member

detto più volte: dipende dall'uso. Se serve solo per navigare e qualche download sporadico vanno bene sia Tim web facile recharge che Wind internet no limit perchè costano meno (20 euro/mese) e non hanno vincoli di fasce orarie (ma di dati scaricati), se sei un hard downloader solo Tim web time recharge, che costa un po' di più (25 euro/mese) ma consente traffico per 9gb anche se con fasce orarie. Vodafone è pessima, 3 idem.
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian