|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rovigo
|
Problema DFI Ultra-D con 6800 GS
Ciao ragazzi!!
Finalmente ieri ho montato la la DFI NF4 Ultra-D e la 6800 GS; premesso che deve ancora arrivarmi l'Enermax Noisetaker (ora utilizzo un ali normale da 450 W), riscontro dei problemi con la scheda video quando aumento le frequenze del procio: non sempre ma ogni tanto capita qualche artefatto o rallentamento molto vistoso, cosa che non accade quando il sistema è a default; potrebbe essere un problema di scarsa alimentazione (ho dei voltaggi che fanno pena) oppure potrebbe essere un problema di fix??? Nel Bios credo sia impostato correttamente, così quando ho provato ad alzare un po' alla volta: FSB: 250 LDT/FSB Freq Ratio: 4X LDT Bus Transfer Width: 16 - 16 CPU/FSB Freq Ratio: Auto (???) PCI eXpress Frequency: 100 Mhz quando sono a default uso tutto in Auto e mi funziona tutto bene; mi chiedo: c'è qualche altro parametro da impostare per i fix oppure ho già fatto tutto con il parametro sopra??? Nel fine settimana o al massimo lunedì prox dovrebbe arrivare l'Enermax Noisetaker da 485 W NB: al momento non ho collegato il molex da 4 aggiuntivo sulla mb...devo attaccarlo all'ali o posso lasciarlo così? (ho letto in giro che serve per l'alimentazione di una eventuale seconda scheda video) CIAUZZ Ultima modifica di noel82 : 05-01-2006 alle 20:00. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
up!
Nessuno che mi sappia dire se posso/devo collegare tranquillamente anche i molex sulla scheda madre anche se non uso lo Sli??? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
|
La DFI ha i fix, per cui il la freq. del bus PCI_E è indipendente dal FSB del procio.
credo che sia un problema di alimentatore. Collega anche il connettore ausiliario. Dovrebbe migliorare la stabilità.
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 [email protected] Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie mille della risp!
Ora ho collegato anche i connettori ausiliari sulla mb e sembra essere più stabile di prima....non ho più avuto artefatti; nel frattempo aspetto il noisetaker per l'inizio della prox settimana, con quello non dovrei avere problemi di voltaggi EDIT: ecco fino a dove ho tirato la 6800 GS...il procio causa alimentatore scadente non è stabile a 2800 e per il momento lo tengo a questa frequenza
Ultima modifica di noel82 : 07-01-2006 alle 16:16. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.