|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Mistero irrisolvibile
Salve a tutti,
come da titolo mi è successa una cosa apparentemente senza soluzione Ho acquistato un alimentatore Antec SmartPower 450 W per sostituire il mio nn di marca da 500 W con i seguenti amperaggi: 22A sui 12v, 45A sui 5v e 30A sui 3,3v. Con quest'ultimo alimentatore il mio pc funziona a dovere anche in overclock non molto spinto. Configurazione pc: AMD Athlon 64 3000+ core venice Asrock 939 Dual Sata 2 Asus nvidia geforce 6600 GT agp 8x 2x512 Mb ram ddr 400 2 hard disk da 80 e 200 GB 1 masterizzatore DVD scheda audio e scheda tv Il problema è il seguente: ho installato il nuovo alimentatore ma al momento dell'avvio sembra accendersi tutto ma lo schermo rimane nero. Allora ho portato il computer nel negozio dove ho comprato l'Antec e insieme ad un tecnico abbiamo installato il nuo alimentatore ottenendo lo stesso risultato. Abbiamo provato anche un enermax da 360 W e sempre schermo nero. Con un Q-tec da 650 W però il pc funziona. Adesso ho reinstallato il vecchio alimentatore da 500W e il computer funziona normalmente. Ho ordinato un enermax liberty da 500W andrà bene? Qualcuno riesce a far luce su questo mistero? Come è possibile che il computer funzioni con un alimentatore da meno di 20 € e nn con uno di marca da 80 €? Ringrazio da subito chinque voglia partecipare alla discussione. Ultima modifica di ozymandias : 04-01-2006 alle 13:57. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Bologna
|
Tempo fa montai un alimentatorew qtec da 450w in un pc di un amico, dopo la fine prematura dell'ali precedente. Il pc ha sempre avuto problemi ad accendersi, a volte bisognava premere 3 o 4 volet l'interrutore prima che questo si accendesse. Le altre volte il sistema partiva per poi spegnersi immediatamente. Il pc montava una 6800gt... Oggi monta un enermax da 350w e non ci sono problemi, il qtec funziona anch'esso regolarmente sul mio muletto xp2400.
Sinceramente non ho mai capito neanch'io la vera causa del problema, visto che i voltaggi erano nella norma. Forse la schdea nvidia succhia molta corrente all'accensione e a volte non riesce ad avviarsi... Rimane anche per me un mistero. ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
il fatto è che a me succede il contrario
con gli alimentatori non di marca o di marca scadente come il q-tec funziona tutto mentre se installo l'antec 450w o l'enermax 360w non si accende lo schermo, non riesco proprio a spiegarmelo |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Non è sicuramente mancanza di W, visto che con una configurazione più o meno simile (e la mia consuma un pò di più) io non ho problemi....
mmmm....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.