|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
|
riesco ad installare winXP Home con 256Mb di Ram?
Ciao a tutti.
Come da titolo: riesco ad installare winXP home su un pc con 256 b di RAM? Ciao Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Wuaooo che velocità!!! L'ho chiesto perchè mi hanno detto che con 256 Mb di RAM non riesco ad installare prorpio niente: ero in dubbio ed ho cercato una ulteriore sicurezza al mio dubbio.
Il pc in questione avrà prestazioni limitate ma non ne ha bisogno comunque visto che il proprietario è instenzionato a spendere poco Chi poco spende ... nulla acquista e ... si deve accontentare ... o no? Buon appetito Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Si ma ti consiglio di aggiungerne altri 256MB
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Purtroppo è una scheda madre vecchia e già si trova difficoltà a trovare dei banchi da 128Mb figurarsi quelli da 256.
Vi farò sapere dopo che scheda madre è, ma è sicuramente strana avendo 4 slot RAM ma 2 sono DDR2 e gli altri 2 no!!! ciao Grunge
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
|
Ehm...se dici che ha gli slot per le DDR2 non mi pare tanto vecchia
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Allora il normale negozio dove mi fornisco mi ha detto che è una delle uniche schede madre che ha coppie di slot per due tipi di RAM diverse e una delle uniche che ha questa soluzione e secondo lui ha già un tre anni: mi devo fidare di ciò che mi dice?
ciao Grunge
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Fai...
Fai sapere il modello e risolveremo subito questo "rebus".
Ciao |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
Quote:
Forse è una semplificazione. Fatto sta che con 256 mb puoi installare winXP e usarlo chiaramente con le prestazioni possibili, dipende anche dal processore, ma FONDAMENTALE sapere cosa ci vuoi fare.
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.megaoverclock.it/ECSUNO.html Come si vede si possono utilizzare 2 tipi di memorie ma MAI in contemporanea. Ciao grunge
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() E dire che solo la data (2001), scritta a caratteri cubitali, dovrebbe far riflettere... |
|
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ciao grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF Ultima modifica di grunge : 05-01-2006 alle 08:01. |
||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quindi potresti provare a montare delle ddr, magari 512mb, ma non so se la mainboard ti supporta le PC3200, meglio sarebbero le PC2700 ma sono di difficile reperibilità.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
di solito la pc3200 si puo' montare, ovviamnete girera come pc2700
ciaoo
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.