|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ati Radeon x550, come ottenere 1680x1050?
Buongiorno a tutti, volendo cambiare monitor e avendo letto le disussioni su questo forum, avrei deciso per un LCD Eizo Flexscan S2110W.
Problema: il monitor ha come risoluzione ottimale 1680x1050 e io ho una Sapphire Ati Radeon x550 advantage (256 mb ddr) che, pur arrivando a 1920x1200, non supporta la modalità intermedia 1680x1050. Quando la cerco nelle risoluzioni disponibili nel pannello "impostazioni" delle propietà schermo di Win XP, passo da 1600x1200 a 1792x1344. Immagino che usare quel monitor a risoluzione diversa sia abbastanza disastroso. A questo punto chiedo a tutti una mano: è un problema di driver? Come ottenere l'agognata 1680x1050? Per info io ho installato il Catalyst 05.7 Grazie a tutti! Franz |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Vai nel pannello di controllo
Seleziona "Aspetto e temi" e successivamente "Schermo" Clicca in alto la scheda "Impostazioni" e poi fai click sul pulsante "Avanzate" A questo punto si apre un sotto-menu: clicca sulla scheda "Monitor" e metti un flag accanto a "Nascondi modalità non visualizzabili con questo monitor" A questo punto dai OK. Nella finestra impostazioni compariranno solo le risoluzioni e le frequenze supportate dal tuo monitor: a questo punto vedi se la risoluzione da te voluta è supportate anche dalla scheda video. Se ciò non fosse sei comunque tranquillo perchè potrai usare una qualsiasi delle risoluzioni indicate senza nessun tipo di problema. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie per la risposta Lostdog.
Ho provato a cercare come hai detto tu e la risoluzione non è disponibile; neanche nell' "elenca modalità" la trovo. Il problema è questo: nessuna delle modalità disponibili ha il rapporto 16/10 che caratterizza proprio il monitor che vorrei prendere io. Ora: usandolo con un rapporto di dimensioni diverso, o uso la funzione di adattamento propria dell'Eizo (ma credo che venga una schifezza), oppure viene meno il vantaggio della tipologia 16/10. Qualcuno mi ha detto che alcuni driver particolari potrebbero aggiungere la risoluzione in questione... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Se non ricordo male i DNA aggiungono risoluzioni che nei Catalyst ufficiali non compaiono... non sono sicuro però...prova a farti un giro sul sito DNA per controllare... E guarda anche gli Omega... tra quelli moddati forse sono i più stabili
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.