Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2006, 22:24   #1
cosky
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Schermata Blu all'avvio NON SO CHE FARE :-(

Ragazzi,
mentre usavo il computer, mi si è bloccato, ho fatto reset e ora all'avvio di Windows 2000 mi dà la schermata blu con INACCESSIBLE_BOOT_DEVICE (allego la foto).

Come lo risolvo? Non mi fate formattare vi prego...
Immagini allegate
File Type: gif 1.gif (23.9 KB, 46 visite)
Old 03-01-2006, 23:34   #2
The_Sl4y3r
Senior Member

L'Avatar di The_Sl4y3r

Iscritto dal: Aug 2005
veramente è capitato anche a me... xò sto ancora aspettando 1 soluzione... ho sentito che ci sono alcuni programmi che consentono di recuperare i files che erano in quella partizione... xò poi mi sa proprio che dobbiamo formattare!
Old 04-01-2006, 00:14   #3
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Quote:
Originariamente inviato da cosky
Ragazzi,
mentre usavo il computer, mi si è bloccato, ho fatto reset e ora all'avvio di Windows 2000 mi dà la schermata blu con INACCESSIBLE_BOOT_DEVICE (allego la foto).

Come lo risolvo? Non mi fate formattare vi prego...
strano... mentre eri davanti al pc eri collegato ad internet?!? magari qualke virus!!

prova ad andare in dos ed eseguire il "bootcfg" magari potresti ris.

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 00:43   #4
cosky
Senior Member

Si ero connesso, ma così all'improvviso? Domani smonto l'hard disk e lo monto su un altro computer, gli faccio uno scandisk approfondito e un antivirus con Avast...

Comunque quando faccio bootcfg mi dice che l'unità D non è pronta... ovviamente ho la partizione in NTFS e DOS non la vede...
Old 04-01-2006, 09:06   #5
zxrzxr
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
niente paura si puoo risolvere

ciao e successo anche a me varie volte con vari pc,il problema il piu' dele volte e software infatti se siete un po pratici di hardware (come me) installate un secondo hd con win xp ecc... installato e partite con entrambe gli hd ma quello nuovo come primary vedrete che fara lo scan disk di quello danneggiato e poi tutto e ok ,spegnete il pc staccate il nuovo hd e ripartite con quello che vi dava quella schermata e vedrete che tutto e ok .premtto che io ho sempre risolto cosi e sempre e andato tutto ok .fatemi sapere se avete altri problemi .
ciao
zxrzxr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 10:31   #6
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Quote:
Si ero connesso, ma così all'improvviso? Domani smonto l'hard disk e lo monto su un altro computer, gli faccio uno scandisk approfondito e un antivirus con Avast...

Comunque quando faccio bootcfg mi dice che l'unità D non è pronta... ovviamente ho la partizione in NTFS e DOS non la vede...
se utilizzi la consolle di ripristino dal cd di winxp la partizione ntfs la vede eccome...

ciao

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Old 04-01-2006, 12:54   #7
Beta7
Senior Member

L'Avatar di Beta7

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pagani Rulaz(SA)
E' vero, anch'io una volta, avendo avuto un messaggio simile, dopo averle provate tutte, tipo hardware, incompatibilità di componenti, ram difettosa e quant'altro, e mentre mi accingevo sconsolato a formattare, il tutto si è risolto semplicemente con chkdsk! Ciao.

P.S. Prova come ha detto l'amico Joker84, fallo partire col cdrom di windowsXP, scegli R di ripristino, ti porti sulla partizione di Windows, che di solito corrisponde a 1, ed al prompt digiti chkdsk e prega!

Ultima modifica di Beta7 : 04-01-2006 alle 12:57.
Beta7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 13:25   #8
cosky
Senior Member

Prima di leggere tutto questo, ho staccato il mio hard disk e messo come slave nel pc di mia sorella, ho fatto antivirus, scandisk approfondito, chkdsk dal prompt di msdos, ma nulla da fare... facendo ripartire sul pc di mia sorella il mio hard disk con il mio Win 2000 installato, nulla da fare, stessa schermata blu...
Old 04-01-2006, 13:37   #9
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Quote:
Prima di leggere tutto questo, ho staccato il mio hard disk e messo come slave nel pc di mia sorella, ho fatto antivirus, scandisk approfondito, chkdsk dal prompt di msdos, ma nulla da fare... facendo ripartire sul pc di mia sorella il mio hard disk con il mio Win 2000 installato, nulla da fare, stessa schermata blu...
hai provato a fare il bootcfg dalla consolle di ripristino?!?

prova a farne un "rebulid"

Old 04-01-2006, 14:11   #10
cosky
Senior Member

Come non detto... dopo aver fatto scandisk e chkdsk dal pc di mia sorella, ho provato a rimontarlo sul mio e ora funziona perfettamente :-)

Grazie degli aiuti...
Old 04-01-2006, 14:13   #11
cosky
Senior Member

Solo una cosa...

Il problema, da che può essere dovuto? L'hard disk non ha neanche 1 anno, possibile che si siano già danneggiati i settori? Oppure secondo voi è Windows che è impazzito?
Old 04-01-2006, 14:15   #12
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Quote:
Solo una cosa...

Il problema, da che può essere dovuto? L'hard disk non ha neanche 1 anno, possibile che si siano già danneggiati i settori? Oppure secondo voi è Windows che è impazzito?
Tabella 3 Errori dovuti a guasti hardware:
0x0000001E

KMODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED

0x0000000A

IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

0x0000007B

INACCESSIBLE_BOOT_DEVICE

0x0000007F

UNEXPECTED_KERNEL_MODE_TRAP

0xC0000218

UNKNOWN_HARD_ERROR

Solution:
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
1.

Assicuratevi che i driver delle periferiche installate nel computer siano firmati e certificati WHQL (Windows Hardware Quality Labs). Eseguite Sigverif.exe per rilevare eventuali driver privi di firma digitale.

2.

Contattate il produttore dell'hardware per verificare la disponibilità di driver aggiornati.

3.

Aggiornate qualsiasi altro software che utilizzi driver di filtro, come i programmi antivirus, le utilità di deframmentazione del disco e di controllo remoto, i firewall e i programmi di backup.

4.

Disinstallate tutti i componenti hardware e software non essenziali, per isolare quello che potrebbe aver provocato il problema.

5.

Installate Windows XP in una nuova cartella. Aggiungete i driver, riavviando il sistema ogni volta, per isolare quello che causa il problema.

6.

Eseguite Console di ripristino e consentite al sistema di correggere tutti gli errori rilevati.

Old 04-01-2006, 14:17   #13
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

nel tuo caso appunto si trattava di un errore interno. Quindi dovevi saltare al passo 6

ciao!

Old 04-01-2006, 14:38   #14
cosky
Senior Member

Quindi probabilmente mi si è rotto qualche settore dell'hard disk?
Old 04-01-2006, 17:47   #15
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Quote:
Quindi probabilmente mi si è rotto qualche settore dell'hard disk?
forse! prova a fare un chkdsk...

Old 04-01-2006, 19:00   #16
cosky
Senior Member

Facendo il checkdisk mi dice che non ci sono settori danneggiati...
Old 04-01-2006, 19:03   #17
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Quote:
Provato a ripristinare il sistema?
Old 04-01-2006, 19:28   #18
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Quote:
allora nn ne hai

se ne avevi quakuno probabilmente il chkdsk te lo ha riparat...

Old 05-10-2009, 09:54   #19
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
ciao a tutti, riesumo la discussione che ho trovato con una ricerca sul forum.

stesso problema,
pc in navigazione bloccatto da una bsod e poi nulla più, ai successivi riavvii appena appare il logo di xp subito una bsod!

a quanto leggo basterebbe far fare un chkdisk collegando il disco ad un altro computer, fa lo stesso se lo metto in un box estreno usb e lo faccio da un portatile?

ma perchè non parte lo scandisk automatico prima dell'avvio di xp come accade in altri pc???
Old 05-10-2009, 09:59   #20
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da Joker84 Guarda i messaggi
se utilizzi la consolle di ripristino dal cd di winxp la partizione ntfs la vede eccome...

ciao
può fare la stessa identica procedura anche col CD di Windows 2000, c'è pure li la console di ripristino

io ti consiglio di tentare questi comandi qua dalla console

fixboot c: (e dopo riavvia)

se il fixboot non ha avuto effetto torna alla console e prova questo

chkdsk c: /p /r (armati di pazienza perchè lo scandisk approfondito impiegherà circa un'ora a seconda della velocità del pc)
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian