|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bari
|
2 domande su assemblaggio/upgrade
Ciao a tutti,
devo sostituire scheda madre e processore ad un vecchio computer, da pentium II 233 a pentium III 800 (entrambi sloti I), e devo farlo da sola poichè non conosco nessuno capace. 1) Il case non è molto grande, mentre il pentium III ha un dissipatore senza ventola molto più ampio della cpu da un lato, tanto che sfiorerebbe/toccherebbe con il bordo laterale del dissipatore l'alimentatore in corrispondenza della grata della ventola interna (è un Qtech 400W 2fan) che aspira l'aria. Secondo voi possono esserci problemi di surriscaldamento? O altri problemi? Posso stare tranquilla? 2) Dopo aver upgradato, posso far partire il computer con l'hd che uso, dove è installato winXP o devo necessariamente formattare e reinstallare tutto? Grazie a tutti per le eventuali risposte... Grazie! Ciaooo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
1) fammi capire...l'alimentatore sta particamente davanti alla cpu? ed ha una ventola da 120cm che aspira l'aria?
2) si devi formattare win, visto che cambi mobo cambi anche chipset.... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bari
|
1) si l'alimentatore è disposto in verticale a fianco della scheda madre e non come altri computer che ho visto con alimentatore orizzontale sopra la scheda madre... quindi essendo a fianco sta proprio sopra la cpu che è montata perpendicolare alla scheda madre (slot I), occupando così tutto lo spazio tra scheda madre e alimentatore (ventola). La ventola è uguale a quella esterna (non è da 12cm ma meno, sarà 8cm) e gira in modo da aspirare l'aria.
Grazie MIKIXT ciaooo! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
se proprio non sei siqura puoi sempre mettergli una ventola 4x4 incollata sul retro dell'ali in modo che soffi sopra al dissi e faccia ricircolo con la ventola aspirante dell'ali
intel core i7 950 / asus rampage II extreme /zalman cnps9000 led/ ikonik vulcan 1200w/club3d hd5870 1024mb / 2x3 gb corsair dominator / creative x-fi esterna / samsung syncmaster 2232bw / termaltake kandalf /g15 / g25 / nik tunngle ste1480 / |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.