Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-01-2006, 19:39   #1
Speedy L\'originale
Senior Member
 
L'Avatar di Speedy L\'originale
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Messaggi: 16380
Upgrade CPU e dubbi vari.

Stavo pensando di aggiornare la mia macchina con questi pezzi:

- Opteron 144/146 su 939 (Se lo trovo..Ma Devo) @ FX
- Dissi magari in Rame, da OC silenzioso e magari termocontrollato
- Asrock Dual-Sata (cosi tengo buona la mia 6800Le mod. e avrò in futuro il pci-e..)
- Tagan U22 o Enermax o accetto consigli( o cmq un ali buono e silenzioso..)

E dovrei vendere i seguenti pezzi:

- Athlon Xp 3000+ barton (166x13 molti sbloccato)
- CoolerMaster aero7+ rame
- Abit NF7
- 1x256Mb di RAM Pc3200 Cl 2.5 Kingston
- Alimentatore Encer 400W ottimo visto che mi alimenta senza problemi il pc in sign..


I miei dubbi sono:

- Ma ne vale la Pena?
Visto che con la mia macchina ci gioco bene con tutto, doom3 a 1280x1024 aa4x con una buona fluidità, tranen empires 3 ke rallenta e creo ke sia la cpu visto ke succede quando si è in guerra con molte unità..

- La mobo Asrock sembra andare bene vedendo la sezione adatta, ma ho sempre visto la Asrock come costruttore di mobo economiche e visto ke sono abituato ke Nessuno regala niente sono piuttosto scettico, poi mi sembra ke abbia problemi con le ram e ke arrivi solo a 1,45 di vcore..
Mentre x la mod. nn avendola mai fatta sull'hw della scheda, nn saprei come fare..
Qua è dove sono + scettico..

- A quanto potrei vendere i pezzi ke ho intenzione di cambiare?

- Sapreste consigliarmi sui vari dubbi esposti?

EDIT: Ho tralasciato ke Ovviamente l'Opteron lo Overclocchero a Dovere
__________________
Firma da completare
ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png

Ultima modifica di Speedy L\'originale : 03-01-2006 alle 21:34. Motivo: Overclock..
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 21:21   #2
glazio
Senior Member
 
L'Avatar di glazio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2768
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale
Stavo pensando di aggiornare la mia macchina con questi pezzi:

- Opteron 144/146 su 939 (Se lo trovo..Ma Devo)
- Dissi magari in Rame, da OC silenzioso e magari termocontrollato
- Asrock Dual-Sata (cosi tengo buona la mia 6800Le mod. e avrò in futuro il pci-e..)
- Tagan U22 o Enermax o accetto consigli( o cmq un ali buono e silenzioso..)

E dovrei vendere i seguenti pezzi:

- Athlon Xp 3000+ barton (166x13 molti sbloccato)
- CoolerMaster aero7+ rame
- Abit NF7
- 1x256Mb di RAM Pc3200 Cl 2.5 Kingston
- Alimentatore Encer 400W ottimo visto che mi alimenta senza problemi il pc in sign..


I miei dubbi sono:

- Ma ne vale la Pena?
Visto che con la mia macchina ci gioco bene con tutto, doom3 a 1280x1024 aa4x con una buona fluidità, tranen empires 3 ke rallenta e creo ke sia la cpu visto ke succede quando si è in guerra con molte unità..

- La mobo Asrock sembra andare bene vedendo la sezione adatta, ma ho sempre visto la Asrock come costruttore di mobo economiche e visto ke sono abituato ke Nessuno regala niente sono piuttosto scettico, poi mi sembra ke abbia problemi con le ram e ke arrivi solo a 1,45 di vcore..
Mentre x la mod. nn avendola mai fatta sull'hw della scheda, nn saprei come fare..
Qua è dove sono + scettico..

- A quanto potrei vendere i pezzi ke ho intenzione di cambiare?

- Sapreste consigliarmi sui vari dubbi esposti?
ma lo fai per dire che hai un opteron o perchè ti sta antipatica la cpu?
in termini di prestazioni avresti poco...
sopratutto se non moddi..
piuttosto spendi in ram e vga
glazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 21:33   #3
Speedy L\'originale
Senior Member
 
L'Avatar di Speedy L\'originale
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Messaggi: 16380
Nn sò se hai guardato ke vga ho in Sign è una 6800LE moddata quasi a GT x avere di meglio su AGP c'è ben poca scelta..

X la ram ho già 1,25Gb e visto che nn mi rimane molto da oc nn me ne vale al pena..

La Cpu (opteron) nn c'è l'ho, ma mi stavo solo chiedendo se nel mio utilizzo (VG e internet) me ne accorgo della cpu + potente, solo ke in certi gioki ho dei rallentamenti e questa mobo mi tenta.

Ovviamente quella cpu la prendo x l'intenzione di overcloccarla intorno ai vari Fx, sicuramente a default non credo di notare differenze, la differenza stà ke la mia cpu è quasi al limite, mentre all'altra c'è ancora un Ghz di margine, oltre all'architettura..

P.s. ho notato ke ho dato x scontato una cosa, l'Opteron ovviamentre lo OVERCLOCKERO almeno a FX-55, anke oltre
__________________
Firma da completare
ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 21:46   #4
glazio
Senior Member
 
L'Avatar di glazio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2768
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale
Nn sò se hai guardato ke vga ho in Sign è una 6800LE moddata quasi a GT x avere di meglio su AGP c'è ben poca scelta..

X la ram ho già 1,25Gb e visto che nn mi rimane molto da oc nn me ne vale al pena..

La Cpu (opteron) nn c'è l'ho, ma mi stavo solo chiedendo se nel mio utilizzo (VG e internet) me ne accorgo della cpu + potente, solo ke in certi gioki ho dei rallentamenti e questa mobo mi tenta.

Ovviamente quella cpu la prendo x l'intenzione di overcloccarla intorno ai vari Fx, sicuramente a default non credo di notare differenze, la differenza stà ke la mia cpu è quasi al limite, mentre all'altra c'è ancora un Ghz di margine, oltre all'architettura..

P.s. ho notato ke ho dato x scontato una cosa, l'Opteron ovviamentre lo OVERCLOCKERO almeno a FX-55, anke oltre
se OC il discorso cambia...
questo leggero upgrade puo' essere determinante in termini di prestazioni, considera che con l'asrock non puoi Oc molto..
quindi magari cambia mobo con con la df4 ultra-d , vga e dissi e poi sei pronto a un futuro upgrade della cpu.
glazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 21:55   #5
OverClocK79®
Senior Member
 
L'Avatar di OverClocK79®
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Messaggi: 24608
la mobo credo sia una scelta obbligata se vuoi qualcosa di recente con un occhio al futuro.
L'opteron ti aiuta perchè sale bene a Vcore default solitamente
la mobo non è niente male.
IMHO fare il cambio solo perchè se aspetti ancora non ci pigli più nulla della tu vecchia roba.
L'incremente è sensibile sicuramente, poi dipende quanto ti aspetti
e soprattutto dipenderà da quanto arrivi in OC.

BYEZZZZZZZZZZZ
__________________
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 22:16   #6
Vash88
Senior Member
 
L'Avatar di Vash88
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5726
interessa anche a me sono nella tua stessa condizione, davvero la asrock arriva solo a 1,45 di vcore? speravo 1,50 anche perchè oltre non voglio salire.

Come dissi ti consiglio lo Zalman 9500 c'è anche la discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=997501

Io dovrei vendere un xp 2500+ e una Abit KV7

Quote:
Originariamente inviato da glazio
se OC il discorso cambia...
questo leggero upgrade puo' essere determinante in termini di prestazioni, considera che con l'asrock non puoi Oc molto..
quindi magari cambia mobo con con la df4 ultra-d , vga e dissi e poi sei pronto a un futuro upgrade della cpu.
Perchè non overclocchi molto? arriva fino a 274 standard e con bios moddati anche a 310.... dici per il vcore?
__________________
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb

Ultima modifica di Vash88 : 03-01-2006 alle 22:19.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 22:22   #7
Speedy L\'originale
Senior Member
 
L'Avatar di Speedy L\'originale
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Messaggi: 16380
VEdo ke OC79 ha colto nel segno la mia idea:

- Sicuramente a default col l'opteron nn credo ke vi siano sostanziale differenze prestazionali, se poi invece mi sbaglio sarò + contento ancora.

- la mobo ho letto ke in oc nn va male a default è limitata a 1,45 d Vcore, ma tramite una semplice modifica a detta di là si può risolvere questo problema

- Il problema stà proprio nella 6800LE moddata, c'è dim meglio, ma nemmeno troppo, ma a ke prezzi? X quale guadagno effettivo? imho meglio lasciar perdere e aspettare almeno nella prox generazione una vga pci-e tipo 6800le

- è proprio quello il punto se aspetto troppo non lo vendo +, solo ke appena si diffonderanno i dual core, con l'xp nn ne farò + nulla..

A quanto mi consiglaite di vendere sopra?
Preferirei una valutazione pezzo pezzo, solo ke dare un prezzo al singolo pezzo è dura..

Dici ke pretendo troppo se pretendo un opteron @fx-57 con 1,4-1.45 d vcore?
Meglio un 144 o un 146?
(il 1° ha ca. 200 mhz di margine in + di oc, il 2° costa d +, ma avendo un molti + alto mi aiuterebbe sicuramente con delle infineon value ke nn sò il limite, essendo frenato dalla cpu..)

Anke se OT mi sapreste dare un idea sull'alimentatore e sul dissi?
(idea x tagan 480W u22 e artci freezer 64pro)
__________________
Firma da completare
ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 22:55   #8
Vash88
Senior Member
 
L'Avatar di Vash88
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5726
Il 146 sicuramente per il molti più alto come hai detto tu visto che anchio ora ho delle vdata non da record penso di cambiarle dopo la scheda madre e il processore...

Per i prezzi fai una ricerca sul mercatino... la mia scheda madre la dovrei vendere fra i 35-40 euro e il procio sui 50...

Dici ke pretendo troppo se pretendo un opteron @fx-57 con 1,4-1.45 d vcore?

Non è semplice, devi essere abbastanza fortunato, conta che ci sono anche 146 che non superano i 2600 mhz a qualsiasi vcore, altri che a 1,425 fanno i 3 ghz... è questione di culo
__________________
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 23:06   #9
OverClocK79®
Senior Member
 
L'Avatar di OverClocK79®
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Messaggi: 24608
146
il 144 ha un molty troppo basso
con le mem dovrai salire in asincrono è ovvio quindi calcola che a 2.8 dovrai usare almeno un 1:2 mi sa

per il resto un 57 a Vdefault non è affatto scontato.
Soprattutto con dissy aria buono ma silenzioso.

io mi accontenterei anche di un Fx55
noi siamo abituati ad avere sempre il massimo
ma ti assicuro che un FX55 è ancora una belva di CPU
sarà sicuramente la scheda video il limite.

l'ideale sarebbe venderla e trovare una X800GTO2 da moddare.
a quel punto potresti abbandonare la sata2 se non ti ispira.

BYEZZZZZZZZZZZ
__________________
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 23:27   #10
Vash88
Senior Member
 
L'Avatar di Vash88
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5726
a me scoccia il single core ora come ora.... però mi piacciono anche i 320 euro per un opty 165... se aspetto prendo solo pesci in faccia con la mi config se la vendo che situazione del *****
__________________
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 23:40   #11
LuPellox85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Messaggi: 9176
Quote:
Originariamente inviato da Vash88
a me scoccia il single core ora come ora.... però mi piacciono anche i 320 euro per un opty 165... se aspetto prendo solo pesci in faccia con la mi config se la vendo che situazione del *****
magari ti conviene nel frattempo prendere una cpu tampone come ho fatto io, un 3000 usato
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 00:45   #12
Vash88
Senior Member
 
L'Avatar di Vash88
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5726
NO vabbè l'opty 165 è fuori portata, domani vedo se in un negozio qua vicino che ha prezzi piuttosto bassi hanno un 146 e una asrock dual sata 2.. magari ci scappa anche un Raptor 36gb usato dove caricare giochi e S.O
__________________
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 19:55   #13
Speedy L\'originale
Senior Member
 
L'Avatar di Speedy L\'originale
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Messaggi: 16380
Quote:
Originariamente inviato da OverClocK79®
146
1.il 144 ha un molty troppo basso
con le mem dovrai salire in asincrono è ovvio quindi calcola che a 2.8 dovrai usare almeno un 1:2 mi sa

per il resto un 57 a Vdefault non è affatto scontato.
Soprattutto con dissy aria buono ma silenzioso.

io mi accontenterei anche di un Fx55
noi siamo abituati ad avere sempre il massimo
ma ti assicuro che un FX55 è ancora una belva di CPU
sarà sicuramente la scheda video il limite.

l'ideale sarebbe venderla e trovare una X800GTO2 da moddare.
a quel punto potresti abbandonare la sata2 se non ti ispira.

BYEZZZZZZZZZZZ
Dici ke un divisore a 3/2 sarebbe troppo penalizzante?
Oltre al discorso memoria ram, quale dei due tende generalmente a salire di più?
Solo ke mi piacerebbe anke anadare oltre i 2.8, magari superare la barriera dei 3.0 ghz anke instabili.. ( o ancora oltre, ma mi sono già montato troppo la testa..).

2. Al max x il poco overvolt ke può fare originariamente la dual-sata mi sono informato e mi ès tato detto ke è facilissimo, come tirare una riga su un folgio di carta e quasi quasi ci provo, come nuova esperienza

3. X il Dissi cosa mi consigliate?
Preferirei che oltre a essere silenzioso sia termocontrollato, visto ke la mobo nn supporta regolazioni x ventola.
La cosa mi farebbe comodo, ma sicuramente nn è fondamentale..

4. Il problema ke moddando una GTO2 anke ottendendo il meglio non credo che come prestazioni vado molto + lontano rispetto alla mia quasi 6800GT.
Difficilmente credo ke sarà difficile ottenere uno scambio alla pari o con piccolo conguaglio..

Mi stò informando parecchio sulla mobo e devo dire che non è affatto male, ha solo 2-3 cose che nn mi piacciono:
- Il vcore di 1.45, moddabile facilmente.
- Nessun controllo delle ventole.. X questo mi servirebbe un dissi termocontrollato, solo ke x sfizio voglio vedere la ventola ferma, nn fondamentale xò..

- Nno accetta volentieri tutte le ram ad alti bus, si è csotretti ad andare a 2T, problema risolvibile col bios e cmq nn credo ke penalizzi troppo.

A fare una piccola considerazione non sono granke come problemi, e generalmente si possono risolvere e x 65€ mi sembra di chiedere troppo..
__________________
Firma da completare
ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 12:42   #14
OverClocK79®
Senior Member
 
L'Avatar di OverClocK79®
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Messaggi: 24608
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale
Dici ke un divisore a 3/2 sarebbe troppo penalizzante?
più sali meglio è
il divisore che usi non è influente sulle prestazioni
conta solo la freq effettiva a cui andranno le ram.

Quote:
Oltre al discorso memoria ram, quale dei due tende generalmente a salire di più?
Solo ke mi piacerebbe anke anadare oltre i 2.8, magari superare la barriera dei 3.0 ghz anke instabili.. ( o ancora oltre, ma mi sono già montato troppo la testa..).
mi sa che vuoi troppo
sebbene molti arrivino a 2.8/3Ghz anche a Vcore default non è detto che il tuo ci riesca
e come detto in precedenza anche a 2.6 IMHO sarebbe un gran traguardo.
il 146 sale meglio perchè a bisogno di un FSB massimo minore.

Quote:
2. Al max x il poco overvolt ke può fare originariamente la dual-sata mi sono informato e mi ès tato detto ke è facilissimo, come tirare una riga su un folgio di carta e quasi quasi ci provo, come nuova esperienza
prova ma occhio al raff
IMHO se l'opteron è buono sale anche a default.
Quote:
3. X il Dissi cosa mi consigliate?
Preferirei che oltre a essere silenzioso sia termocontrollato, visto ke la mobo nn supporta regolazioni x ventola.
La cosa mi farebbe comodo, ma sicuramente nn è fondamentale..
dipende quanto vuoi spendere
un 7000Cu IMHO va più che bene altrimenti un 9500
Quote:
4. Il problema ke moddando una GTO2 anke ottendendo il meglio non credo che come prestazioni vado molto + lontano rispetto alla mia quasi 6800GT.
Difficilmente credo ke sarà difficile ottenere uno scambio alla pari o con piccolo conguaglio..
era solo un consiglio nel caso volessi una mobo più dotata a livello feature
una X850XT PE è sensibilmente più veloce della 6800GT

Quote:
Mi stò informando parecchio sulla mobo e devo dire che non è affatto male, ha solo 2-3 cose che nn mi piacciono:
- Il vcore di 1.45, moddabile facilmente.
- Nessun controllo delle ventole.. X questo mi servirebbe un dissi termocontrollato, solo ke x sfizio voglio vedere la ventola ferma, nn fondamentale xò..

- Nno accetta volentieri tutte le ram ad alti bus, si è csotretti ad andare a 2T, problema risolvibile col bios e cmq nn credo ke penalizzi troppo.

A fare una piccola considerazione non sono granke come problemi, e generalmente si possono risolvere e x 65€ mi sembra di chiedere troppo..
bhe il 2T diciamo che penallizza abbastanza le prestazioni
nulla di preoccupante ma è come avere dei timings super rilassati.
Ovvio costa anche poco.

BYEZZZZZZZZZZZZZ
__________________
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 12:03   #15
Speedy L\'originale
Senior Member
 
L'Avatar di Speedy L\'originale
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Messaggi: 16380
Per caso sapreste anche dove trovarlo, son diversi giorni che lo cerco, ma ovviamente nn si trova facilmente..

Ho prvato su ebay, am arrivano a prezzi esagerati, tipo 300€ x un 146..

x quella cifra punto al dual core..

dove trovare un Opteron 146 o un 144?

Anceh usato, pagherei pure bene, ma senza esagerare..
__________________
Firma da completare
ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Valve svela i prezzi ufficiali di Steam ...
CORSAIR accelera per il Prime Day: scont...
Un commento di YouTube alimenta le specu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v