|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
amd 3800x2 promettente da OC!!!!!!
ciao ragazzi!
sono passato dalla sezione PROCESSORi dove rispondo a molta gente, a questa dove mi dovete aiutare voi! ho la conf in sign e domani vado a prendere gli ultimi componenti che mi mancano e assemblo però gia sto pensando a OC. vorrei portare il 3800x2 (dalla sigla molto promettente) a 2.4 ghz stabile e poi fare qualche prova... ho un paio di domande: 1) come capisco quando devo salire di Vcore? 2) una volta OC dal bios, devo far partire qualche programma per la verifica? 3) devo smanettare anche sulle ram? grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma (Talenti)
|
Quote:
rispondo alle questions 1) quando sali a poco a poco lo testi con super pi da 1mb prima e da 32mb poi(come faccio io). se ti si impalla e sei sicuro che non sia la temp, alzi un po il vcore e riprovi e continui a salire!!! 2) come detto prima, prova super pi(1mb e 32mb) poi x testare la rocksolidità verfichi con prime o s&m 3) allora: quanto agisci sul fsb del procio, automaticamente sale la frequenza delle ram quindi si, se vuoi oc abbasytanza discreti dovrai agire anke su quei parametri. spero di essere stato chiaro |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
vebbè un po' ho capito... tanto voi rimante qui per quando overclocco vè?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma (Talenti)
|
Quote:
Grandissimo OT: Con il saluto di di c@nio anke in b!!! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Modena
|
il tuo procio arriva a 2400 senza dover impostare nulla
fsb @240, se hai ram che tengono il sincrono, non ti preoccupare, altrimenti applica i divisori da bios
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le mie ram sono delle twinmos kit dual channel...dite che reggono? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
che settimana e' il 3800+ in oggetto ?
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ferrara
|
Quote:
Scusa Mo3bius da dove capisco la settimana? [/OT]
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
@Palu15 : c'e' scritto sulla cpu stessa , nel seriale c'e' un sigla tipo 0536 , indica l'anno e la settimana. saluti
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ferrara
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Ha un sigla simile a questa? CCB2E 0541XPMW 015 mi è sembrato di capire che anche il batch è importante (015) perchè indica la vicinanza al centro del wafer.
Se si è probabile che salga molto..cmq per overcloccarlo non è difficilissimo.. 1) metti i fix (66/33) 2) Usi l'asincrono se non hai ram in grado di salire molto 3) L'HTT lo abbassi a 3x così non rompe per l'overclock. 3) Per 2400mhz lascia v-core default mettendo 240x10...testi con prime e sali finchè non si ferma..se è il procio è fortunato come il mio dovresti raggiungere e superare i 3giga...a voltaggio sotto il default (1.325) dovresti raggiungere i 2730mhz.
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la sigla è CCB2E 0541XPMW, uguale alla tua, il batch se non ricordo male è 088, quindi molto vicino al centro del wafer PS: ho qui di fianco a me un bel ccb2e 0541xpmw 224
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che aspettate ad overcloccare ..Vedo che hai anche il liquido..quindi a 3giga non dovresti avere problemi di temperature come li ho avuti io.
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ragazzi, ho fatto il mio primo assemblaggio!!!!!!!!!!!!!!!!! speriamo bene.... cmq sono avanzati un po' di cavi
domani matt attacco la vga e si inizia a salireeeeeeeeee adesso sul coolermaster 530 ho2 ventole da 120x120 e un arctic freezer 64 pro..penso che più areato di così... dm dovrei iniziare a OC a domani |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Sottomarina
|
appena arrivato anche a me, stabile a 2566Mhz con 1,35V e dissipatore di default
Ho delle ram che fanno decisamente schifo ( a 220mhz danno rogne ), e l'alimentatore non regge, è un enermax da 420W vecchio stampo, ho i 12V a 11,3 Non chiedetemi il seriale, non me lo ricordo
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
sali, sali
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
che ne dite? |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
|
il mio è questo CDBHE-0535SPMW, ma come caspita si capisce se è
c'è una tabella? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.

..
c'è una tabella?