|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
razzismo e cartoni animati (serio)
salve a tutti
[prefazione] nel titolo ho scritto serio qindi pregherei chiunque scriva in questo 3d di meditare bene su quello che sta leggendo e che io nn sto scherzando in quanto quello scritto qui nn sono dati di mia invenzione [/prefazione] chi di voi nn guarda i cartoni animati? io dico tutti, perfino le persone di 60 anni, ebbene ce ne è voluto , anche io li guardavo distrattamente, pero' un particolare li accomuna, quasi tutti IL RAZZISMO!! è un fatto gravissimo!!!!! ora vi spiego: se fate caso nei cartoni animati esiste sempre il personaggio buono, e quello cattivo, ebbene se prestate moooolta attenzione nella maggior parte delle volte i cretori del catone pensano bene di dare un colorito di penne al buono:un colore candido e chiaro, mentre al cattivo:un colore scuro! ma avete capito? si sta giocando con la psiche dei bambini!, che associano il colore della pelle al personaggio cattivo!!! posso chiamare in appello centinaia di cartoni animati! anche quelli hce ora stanno trasmettendo sulle reti rai e mediaset! tutto cio' è assolutamente assurdo, se si pensa che in italia vige un controllo estremo su tutto cio' che gurdiamo e che viene importato!, peccato che chi controlla nn lo fa a modo dovuto! un qualsiasi ragazzo hce è cresciuto a vedere cartoni (insomma tutti) che hanno il difetto di mettere come stereotipo un personaggio cattivo con la pelle scura, secondo voi da grande come si comportera' vedendo una persona di colore? (questa è psicologia) vorrei sollecitare la vosrtra attenzione su questo fatto molto discutibile delle nostre televisioni, e sensibilizzare un po' gli utenti purche' si faccia qualcosa in merito il razzismo nn si combatte solo a parole, ovviamente ci sono molti fatti che giocano anche inconsciamente(come questo) p.s. un'ultima cosa, vi porgo un questito: "vi è mai capitato un cartone animato in cui il personaggio principale ha la pelle piu' scura del personaggio cattivo?" grazie Ultima modifica di Amodio : 03-01-2006 alle 17:46. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
|
Si certo se uno diventa razzista è colpa dei cartoni in cui il personaggio essendo cattivo viene giustamente disegnato col colore delle tenebre cioè il nero.
Ma è colpa di Marylin Manson se uno si spara,del Wrestling se uno fa a botte non è che sei anche tu del MOIGE? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
no scusami, che cartoni hai guardato?
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
è colpa dell'agglomerato! pero' non puoi fare finta di diente mentre viene imposto una cosa del genere a tuo figlio! nn dico che è colpa di questo o di quello in quanto gli input ci sono ogni giorno, pero basta combatterli |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
puoi accendere anche ora la tv p.s. ho scritto serio |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
E' tutto vero, e risponde ad un disegno ben preciso.
Per la cronaca, anche Walt Disney venne accusato di collaborazionismo nei confronti del nazismo. E poi... basta aver visto Calimero... piccolo e nero..... LuVi |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
il totolo nn lo ricordo neanche io cmq ho parlato di "MOLTI" e non "TUTTI" i cartoni animati quello che hai citato forse è un'eccezzione, ma nn ne saeri sicuro,in quanto a distanza di anni nn ricordo i cattivi come venivano raffigurati |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
io sinceramene no ho mai notato questa cosa. e dire che per tanto tempo mi son cibata di cartoni animati vorrei un paio di titoli.....
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Blade - CatWoman - Lo stesso Batman quando si maschera diventa nero - L'uomo ghiaccio degli "INCREDIBILI" - HULK..........ah no, quello era verde.....vale lo stesso?
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
posso certamente dire che oltre a questo per cosi' dire "innocuo" cartone animato nn sia l'unico della lista |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
Mentre Gastone è lo sporco capitalista americano
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.