|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2000
|
Caratteri doppi con 7800GTX
Ho appena preso un nuovo pc:
Athlon x2 3800 MB asus Nforce4 Scheda videoa Asus 7800GTX Extreme e l''ho collegato al mio monitor LG Flatron F900P con cavo vga utilizzando i convertitori forniti con la scheda video. Caricato windowsXP, fatti gli aggiornamenti e caricati i driver della scheda video, e settato a 1280x1024 a 85Hz. Risultato pessimo. Ogni cosa viene visualizzata con un'ombra di se stessa spostata di 2 millimetri a destra. Ho provato a cambiare risoluzione, frequenza, ecc, settare differentemente i parametri del monitor, ma non ho ottenuto nulla. Ho cercato anche sul forum problemi analogni, ma non sono riuscito a trovare nulla. qualcuno mi sa aiutare? grazie Ultima modifica di Elmor : 03-01-2006 alle 17:34. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
credo il problema sia nel cavo del tuo monitor..
hai possibilità di provar la scheda o meglio il tuo intero pc da un amico per verificare la 7800?
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
Provare il pc da un amico è un problema.
Per quanto riguarda il cavo pensi che sostituendolo migliori? Al momento ho un KVM collegato, ma scollegandolo e quindi connettendo direttamente il pc col monitor non è cambiato nulla. Stranamento con la 6800GT che avevo fino a ieri questo problema non c'era |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
9 su 10 è l'adattatore VGA-DVI inserito un pò storto: muovilo a monitor acceso e vedi che succede.
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
Avevate ragione. HO risolto sostituendo il cavo che porta al KVM con uno più schermato e dotato di ferrite e ho fissato meglio tutti i connettori.
Ora la visualizzazione è perfetta. grazie per i consigli. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.