|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
curiosità canon
Ho una vecchia(lo so) stampante canon bj 250. Ho fatto riformattare il pc, mi hanno aggiornato i drivers. Prima partiva, adesso no. Il tecnico mi ha detto che con windows xp è incompatibile(ma anche prima avevo hp).
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Che vuol dire partiva?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
la stampante funzionava(anche se a fasi alterne...)
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Non so che programma tu stia utilizzando...hai controllato quando provi a stampare che sia impostata la tua stampante e non magari qualcosa tipo Image... ecc. ecc.? Per farti capire, se apri non so..Word e fai stampa: ti appare la finestra con cui c'è: Stampante e poi sotto nome: nomdellastampante. Controlla che sia la tua.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
sì, appare la canon, ma secondo il tecnico questa stampante è troppo vecchia per xp e comunque possono andare in conflitto. NOn ho capito se ha ragione lui o lo dice perchè non è capace di farla funzionare
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Immagino sia collegata con la parallela...? Dal pannello di controllo te la riconosce?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
dal nick, capisci che non sono molto ferrata. se per riconoscere, intendi se, sotto stampanti nel pannello c'è la canon, sì...c'è
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
i nick valgono quello che valgono
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
la bj 250 non esiste, si tratta sicuramente della BJC-250
la canon ha i driver (in inglese) anche x win XP: http://it.software.canon-europe.com/...414.asp?model= rimane da vedere se il sp2, che ha creato molti problemi del genere, non li abbia creati anche x questa... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Si, ma che il modello fosse quello...era chiaro..nel senso..la serie bj dovrebbe avere modelli..senza il 50...quindi o 200 o 300.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
sul "50" è vero, non ci sono, ma x es. esistono la BJ-330 (acquistata mi sembra nel 1991) e la BJ-230 (acquistata mi sembra nel 1996)... e stanno sempre funzionando...
comunque (l' |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
rieccomi, siete stati così gentili... Allora, la stampante si accende ma non mi permette più di fare resume né si avvia al comando. Si vede solo la luce accesa. Marco, ho provato quello che mi hai detto... ma sotto sistema non compare la stampante, non avrò cercato bene? la stampante è una canon bjc 250, e sinceramente non saprei se c'è il sp2... Dovrò decidermi a buttarla, eh?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Treviso, Marca Gioiosa et Amorosa
|
Prova a guardare se la porta della stampante è corretta.
Vai in stampanti e fax ---> col tasto destro sopra l'icona della stampante scegli proprietà ---> poi vai in porte. Ciao |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
la porta è LPT1 ecorrisponde alla canon...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
il tecnico mi disse che aveva ggiornato i drivers, io ho comunque scaricato quello del sito indicato da Marco. Ma se lo avevo già, non doveva dirmi che era già esistente? comunque non va lo stesso..
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
secondo me, considerando la non elevata praticità di pc, la miglior soluzione potrebbe essere:
-andare in pannello di controllo, poi stampanti, ed eliminare la stampante BJC-250 -spengere la stampante -scaricare il driver dal sito canon (vedi link sopra - ver. 1.5 del 17/09/2003) -scompattare il file scaricato (è un .exe auto-scompattante) -installare il driver (c'è il setup.exe apposito) -durante l'installazione, quando lo chiederà "lui", accendere la stampante e completare le operazioni |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
io ho provato a scaricare quel file, il driver, ma è scomparso. Dovevo mandarlo in esecuzione, quindi?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
il file si chiama b1a91ukx.exe se sei sicura di averlo scaricato correttamente, prova ad immetterne il nome nella funzione chi l'ha vist... dopodiché ci fai doppio click, e lo scompatti nella cartella dove hai messo i files scompattati, clicca 2 volte su setup.exe |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
domani provo e ti dico, sai adesso potrei combinare più guai del solito. Sfotti, sfotti...
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ma no, ti giuro non stavo sfottendo
tutti noi, in mestieri non nostri, siamo principianti o imbranati... è x alleggerire il tono solo tecnico delle risposte (che altrimenti non ti avrei dato... mi sono pure scaricato il file e l'ho scompattato x vedere se aveva o no il setup...) purtroppo non ho né nessun pc sottomano con xp sp2 x provare almeno il driver, né soprattutto la 250 (ho su uno scaffale una + vecchia 210, ma il driver non è lo stesso...) ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.