|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
|
Partizionare un Seagate da 200Gb... per gioco
Ho appena acquistato un Seagate Barracuda 7200.7 SATA da 200Gb che
userò prettamente per giocarci e in piccola parte vedere Foto e Video. il PC è composto da una Mb Asus P4G8X con P4-3GHz, 1.5G di Ram DDr333, ATI X800XT-AGP8X. Mi date qualche consiglio su quante partizioni fare in 200Gb e in quale quantità? Per esempio, ho letto che molti fanno una partizione per swap di 1Gb... dite che è sufficiente tenendo conto che sto giocando a giochi pesanti? (FEAR, Call of Duty2, Quake4) Sono già in possesso di Partition Magic8 e quindi mi posso aggiustare anche dopo l'istallazione, ma nel caso dovessi usare una partizione per Swap cosa devo impostare dopo per dirglielo a XP? Ciao e un grazie da Fabio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Per i giochi????
I giochi usano la memoria della scheda video e se non basta, quella del PC (e già qui si potrebbe rilevare un certo rallentamento) Nel momento in cui il gioco arrivasse ad usare lo swap, smetterai di giocare, credimi I tempi dei dischi si misurano in millisecondi, i tempi delle memorie in nanosecondi, vale a dire che il loro rapporto di velocità è dell'ordine di 1/1.000.000....... Credimi: il tempo che perdi per lo swap è tempo assolutamente buttato |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nel fare la partizionare per lo Swap. So che per giocare a FEAR ho trovato vari problemi di swap, cioè microscatti ogni volta che giravo in una nuova stanza... eliminati in parte aggiungendo 512Mb di RAM (ora sono a 1,5G). Credevo che una partizione dedicata mi aiutasse leggermente in questo senso. Mi dai un'idea di come partizionare 200Gb secondo te? Ciao e grazie da Fabio |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non credo risolverai mettendo lo swap da una parte piuttosto che da un'altra...
Io lo metterei standard, insieme al SO, che è la partizoione più veloce |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao da Fabio |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.