|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Segrate(MI)
|
Contatto extra e-bay. E' a norma?
Non so se è la sezione giusta comunque...mi si presenta un dubbio :
mettendo all'asta un oggetto su ebay, mi sono arrivati un paio di messaggi con richieste di acquisto in privato onde evitare le commissioni. Io ho risposto in questo modo Gent.mo ******, la Sua offerta è molto allettante, ma vorrei concludere l'asta a "norma" di regolamento e-Bay. Accolgo volentieri una sua offerta per l'oggetto e mi auguro voglia replicarla a norma d'asta. Cordiali Saluti questo mi risponde che il tutto è a norma e di leggere pure il regolamento, ma io nn trovo nulla a riguardo. Che faccio? E' vero che è a norma di regolamento un accordo privato? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
No, non è a norma.
Ebay lo vieta espressamente. E per la tua sicurezza, anche se il feedback di ebay è ben poca cosa, evita di condurre affari nati su ebay con trattative private ![]() LuVi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si, infatti, tra l'altro ho addirittura avuto il dubbio che si trattasse, dal momento che è la mia prima inserzione, di qualcuno dello staff che che controlla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
inoltre ebay ti da varie garanzie, che non hai se conduci la trattativa in privato. in buona sostanza, mandali a cagare.
ciau! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
A me non interessa cosa pensa E-bay...se devo guadagnarci fuori dall'asta ben venga! ma scherziamo??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Ebay ti offre il suo servizio, che si traduce in una alta visibilità, e tu dovresti almeno riconoscergli il dovuto in termini di commissioni. LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Si ma nessuno ha detto che l'unico che ci guadagnavi sei te e non il tizio? ![]() Infatti solo il venditore paga le commissioni e non l'acquirente......inoltre fuinche' non paga te non spedisci.....quindi l'unico che ci rimette in tutti i casi è il compratore e MAI il venditore con trattative private...... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
p.s Sei stato onesto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Spesso sono tentativi di truffa...
Lascia perdere... cos'è che hai messo un cell?
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Non mi pare un azione così criminale, dipende anche da cosa stai vendendo... io in genere rispondo dicendo che se alla fine dell'asta l'oggetto non è stato venduto, se ne può parlare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho paura di incappare in truffe tra l'altro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Vabè, al limite fallo, pagamento anticipato, NO sistemi tipo western union ecc, finchè non tocchi con mano i soldi non spedisci... e intendo che finchè non sono proprio accreditati sul tuo conto non spedisci... non ti fidare di scannerizzazioni di ricevute ecc..
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
io ho comprato fuoriasta un Fluke da 400 euro
![]() ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: ROMA
|
Puoi cmq riservarti il diritto di contattarlo se l'asta finisse senza nessun acquirente .
In tal caso non violi nessuna regola di ebay . Ciao (sempre pagamento anticipato ) ![]()
Ho concluso con : VirusX,BlindGuardian,Firo(x3),Robalzu,Ganondorf,Nevi,Thor,Sticky,Jimmy3Dita,stefano25,colenr,hioros,CabALiSt,Lucio Virzì,axleco,Manuel78(x5),pierodj,Correx,dinuovo,cipango(x5),max84,recidivo(x4) Ho comprato senza problemi da : Cranius,Daitan III ,superpippo32,Catan,scaci,toshiman |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.