|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ASROCH 775 Dual 880 Pro
Salve ragazzi, prima di ogni cosa buon anno a tutti!
Sono novello degli assemblaggi e avendo preso a cimentarmi trovo qualche "difficoltà"... Ho un paio di piccoli problemi, se gradite darmi una mano, (a quanto leggo sul forum per Voi sarà un gioco) Vi ringrazio in anticipo. 1° Problema: Slot 9 pin x usb frontale in case. La scheda ha due slot 9 pin, una contrassegnata da "USB67" l' altra da "USB45". Che differenza c'è? Su quale devo collegare i connettori provenienti dal case? 2° Problema: Slot 9 pin x control panel denominata "PANEL1". Così composta: pled+.... pled-...pwrbtn#...gnd ....1.........2.........3........... 4 ....5.........6..........7...........8........ 9 hdled+....hdled-....gmd......reset#....dummy I connettori che ho dal case sono 4 (x nove pin complessivi): connettore 2 pin x "power sw", "hdd led", "reset sw" connettore 3 pin x "power led" (sempre 2 fili ovviamente, centrale vuoto) COME FACCIO A DISPORRE CORRETTAMENTE I CONNETTORI SUI PIN DELLA SCHEDA MADRE?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
|
Capita abbastanza spesso.
A volte i pin sulle mobo sono "continui" altre volte "interrotti". Es 1 2 o 1 vuoto 2. La seconda sembra il tuo caso. Dato che non esiste uno stardard i produttori di case a volte optano per una o l'altra soluzione. Basta cnq tagliare il connettore a 3 pin del case per ottenere 2 pin separati da attaccare ai pin "interrotti" della mobo.
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Grazie
Quote:
Intanto ho montato la scheda nel case, ora mi accingo ad eseguire l'operazione di "taglio" da Te suggerita. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
OK, per il problema 2 APPOSTO...
Ma per il problema 1 descritto in apertura (la connessione usb frontale) come faccio? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.