|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cosenza
|
Gnoppix...problema di scrittura!
Salve a tutti,
il mio notebook con winxp non ne vuole più sapere di partire... così ho avviato il sistema tramite GNOPPIX 0.8 inserendo una chiave usb per recuperare i dati!!! Il s.o. live parte normalmente, e riconosce anche la chiave usb! Ma quando provo a copiare ciò che mi serve, esce il seguente messaggio: Error while copying to "/mnt/sda1". You do not have permissions to write to this folder. Come si può abilitare la scrittura sulla memoria rimovibile? Attendo vostre risposte in merito... Auguri di Buon Anno a tutti!!! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Hai due possibilità
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
...e questo codice dove andrebbe scritto?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
terminal!!!
trovato!! grazie sei stato gentilissimo... la prox volta leggerò le faq prima di fare domanda! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Allora apri il terminale di GNOME con il pulsante destro sul desktop-->"Apri terminale" una volta aperto digita Codice:
su e inserisci la password di root se te la chiede... Non ho gnoppix sottomano ma non ci dovrebbe essere la password di root. se funziona tutto, l'ultimo carattere che compare nel terminale, dovrebbe diventare da $ a # Fatto questo prova una delle due soluzioni che ti ho passato prima. H2K |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Entro nel terminale, digito "SU" mi compare la richiesta di password! Ma non so cosa digitare!!! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
risolto...
ho aperto ROOT TERMINAL!!! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Giusto a scopo informativo...
la seconda soluzione è quella funzionale! Grazie 1000 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.