|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
ho bisogno di aiuto per un portatile packardbell, installazione SOwin98
premetto che ho fatto una volta la cavolata di installarci linux, sembra che da allora quando tento di installare win98 nn parte l'installazione dal suo cd originale e nemmeno da un'altro cd di win98, mentre suse linux e winxp si installano tranquillamente.
Vi dico come sono messo: ho due cd originali della packardbell, cd master e cd programmi o cosa del genere. ho preso un floppy di ripristino per win98, ho fatto fdisk,ho cancellato la partizione e poi ricreata come partizione primaria,poi ho formattato il disco. se non basta sucessivamente ho usato un dischetto di partitionmagic e ho rifatto la procedura con il suo programmino dos grafico; pure li cancellato la partizione, l'ho rifatta come volume unico fat32 l'ho resa primaria e attiva; una volta fatto questo riavvio il pc con dentro un floppy di avvio e il cd master; una volta avviato da floppy, mi ritrovo 4 volumi, il disco a: c: d: e:.... presumo che il disco d: sia un disco virtuale creato dal floppy di avvio; vado dentro e: ke è il cd, entro nella directory dove si trova il file oemsetup.exe, lo eseguo, mi chiede il codice di attivazione, avvio; dopo pochi secodi appare la schermata del cd master originale della packardbell per installare il tutto, il problema è che 3 secondi dopo scompare riportandomi su linea di comando dos con la scritta: format error... se premi invio mi riporta dentro il disco e: da dove ho lanciato l'installazione. più e meno la stessa cosa me la fa con un cd originale di win98. con winxp invece parte tutto direttamente da cd senza floppy e mi avvia l'installazione di winxp solita. mi sto chiedendo quale sia il problema. sapete qualcosa? per caso è possibile che ci sia l'mbr o non so cosa che sia stato cancellato installando linux? oppure una partizione predisposta per l'installazione del cd master? non so come risolvere. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.