Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2006, 02:42   #1
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Manuale del perfetto magistrato

da l'Unità del 2 gennaio 2006

di Marco Travaglio

Piccolo manuale per i magistrati che vogliono vivere tranquilli e fare carriera nel nuovo anno, alla luce degli ultimi accadimenti dell'anno vecchio.

1. Non disporre mai intercettazioni telefoniche né ambientali: c'è sempre il rischio che il sospetto che state controllando chiami o venga chiamato da un deputato, da un ministro, dal presidente del Consiglio, da un governatore di regione o di Bankitalia.

2. Se, una volta adottate tutte le precauzioni del caso, vi ritrovate ugualmente fra le mani un nastro con la voce di uno dei suddetti soggetti, mangiàtela dopo opportuna masticazione o, in caso di stomaco debole, ordinatene l'immediata distruzione. Avrete ottime chances di diventare procuratore nazionale antimafia.

3. Non indagate su esponenti, simpatizzanti o elettori del centrodestra, altrimenti verrete accusati di essere toghe rosse. E Francesco Cossiga si ritirerà dalla politica per protesta.

4. Non indagate su esponenti, simpatizzanti o elettori del centrosinistra, altrimenti verrete accusati di indebolire la politica per conto dei poteri forti e dei banchieri. E Cossiga si ritirerà dalla politica per protesta.

5. Non indagate sui vertici delle banche, e men che meno di Bankitalia, altrimenti sarete accusati di danneggiare gli esponenti del centrodestra o del centrosinistra loro amici. E, quel che è peggio, Cossiga non si ritirerà più dalla politica per protesta.

6. Se incappate in un bilancio falso, convocate il colpevole per felicitarvi: "Complimenti, dottore: quando si candida al Parlamento?"

7. Se incappate in una tangente, anziché perder tempo ed energie con indagini, rogatorie, perizie, udienze preliminari e tre gradi di giudizio, condannate immediatamente il corrotto e il corruttore, alla pena accessoria di presentarsi alle elezioni politiche. Così, per portarli avanti con il lavoro. La pena accessoria s'intende estesa anche ai rispettivi avvocati.

8. Se trovate 21 miliardi di lire non dichiarati del '94 su un conto cifrato svizzero di Previti o 50 milioni di euro non dichiarati del 2004 sui conti cifrati monegaschi di Consorte e Sacchetti, non fate troppe domande e non andate a pensare chissà cosa. Quelle sono tipiche "consulenze".

9. Se dovete notificare un invito a comparire, un avviso di garanzia, una richiesta di rinvio a giudizio al presidente del Consiglio, non fatelo: qualunque cose stia facendo il premier - un convegno sull'omeopatia, le corna in Spagna, il trapianto a Ferrara, il lifting in Svizzera, lo shopping alla Standa, la talassoterapia in una delle sue sette piscine abusive - verreste immancabilmente accusati di "giustizia a orologeria". Se proprio non potete fare a meno di notificargli qualcosa, all'inizio dell'anno chiedete al premier (o, in alternativa, a Bondi) di indicare quattro o cinque date a sua scelta. Voi non sapete ancora quali reati gli contesterete. Ma lui sì.

10. Se scoprite che un premier o un ex premier è un mafioso, buttate via le prove finché siete in tempo. Se no poi la Cassazione vi dà ragione, il governo fa una legge per stroncarvi la carriera e l'Antimafia è costretta a scrivere 400 pagine di relazione per sbianchettare la sentenza.

11. Prima di prendere qualsiasi iniziativa giudiziaria su qualcuno, informatevi preventivamente sul suo titolo di studio, il suo tenore di vita e le sue amicizie politiche. Dopo, è troppo tardi. Se vi accorgete in ritardo di aver arrestato un ricco laureato con amicizie in alto loco, scarceratelo immediatamente, ancor prima che Giuliano Ferrara ve lo chieda: se no quello poi parla.

12. Se vi capita un imputato extracomunitario, vi basterà adottare questo semplice accorgimento. Nel caso in cui provenga dal Nordafrica, condannatelo al massimo della pena, possibilmente per terrorismo: un magrebino è colpevole sempre, anche senza prove, a prescindere. Nel caso in cui, invece, provenga dagli Stati Uniti e, per dire,appartenga alla Cia e abbia rapito un imam per farlo torturare in Egitto, assolvetelo da tutte le accuse, anzi: possibilmente non processatelo nemmeno. Un agente della Cia è innocente sempre, a prescindere, soprattutto se ci sono le prove.

13. Se siete convinti che la legge sia uguale per tutti, cominciate a preoccuparvi seriamente. Delle due l'una: o avete sbagliato mestiere, o avete sbagliato paese.

gourmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 05:31   #2
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 09:44   #3
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
inquietante, ha ragione su tutti i punti
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 09:48   #4
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
manca un punto, penso il più veritiero di tutti:

14. se vi capita per le mani uno stupratore (o un branco di) immigrati regolari e/o non regolari, assolveteli da tutte le accuse. Se li condannate (anche con prove schiaccianti ed indiscutibili) qualcuno vi giudicherà razzisti
(vedi Bologna e lo stupro della ragazzina nel parco di quest'estate.)
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 10:20   #5
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da Ileana
manca un punto, penso il più veritiero di tutti:

14. se vi capita per le mani uno stupratore (o un branco di) immigrati regolari e/o non regolari, assolveteli da tutte le accuse. Se li condannate (anche con prove schiaccianti ed indiscutibili) qualcuno vi giudicherà razzisti
(vedi Bologna e lo stupro della ragazzina nel parco di quest'estate.)
Il caso del tentativo di rapimento di Bologna era un falso mediatico clamoroso.
Chi stupra va giudicato allo stesso modo, sempre, come essere umano, e questo è già nel DNA del magistrato, stanne certa.
Quindi il tuo punto 14, anche a voler essere satirici, non sussiste.

LuVi

Ultima modifica di Lucio Virzì : 03-01-2006 alle 10:34.
Old 03-01-2006, 10:28   #6
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Il caso del tentativo di rapimento di Bologna era un falso mediatico clamoroso.
Chi stupra va giudicato allo stesso modo, sempre, come essere umano, e questo è già nel DNA del magistrato, stanne certa.

LuVi
tentato rapimento?
no io sto parlando dello stupro di quella ragazzina e del pestaggio del suo ragazzo (il quale è un mio amico, di idee molto di sinistra, quindi non aveva motivo d'incolpare degli stranieri, seguendo il filo logico delle sue convinzioni).
La ragazzina invece è passata dal pronto soccorso dell'Osp. Maggiore, e considerando quello che mi ha raccontato mia madre (che ci lavora), non si capisce bene come sia sopravvissuta viste le condizioni nelle quali è arrivata.

della veridicità della tua ultima affermazione, permettimi di dubitarne. In Italia escono sentenze talmente assurde che io farei fare un test psicologico a gran parte della nostra magistratura.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 10:35   #7
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ileana
tentato rapimento?
no io sto parlando dello stupro di quella ragazzina e del pestaggio del suo ragazzo (il quale è un mio amico, di idee molto di sinistra, quindi non aveva motivo d'incolpare degli stranieri, seguendo il filo logico delle sue convinzioni).
La ragazzina invece è passata dal pronto soccorso dell'Osp. Maggiore, e considerando quello che mi ha raccontato mia madre (che ci lavora), non si capisce bene come sia sopravvissuta viste le condizioni nelle quali è arrivata.

della veridicità della tua ultima affermazione, permettimi di dubitarne. In Italia escono sentenze talmente assurde che io farei fare un test psicologico a gran parte della nostra magistratura.
Chiedo venia, mi sono confuso.
Si, lo stupro è stato l'evento dell'estate, meglio se non commesso da rappresentanti della pura razza italica.
Per il resto, considerando che il "capo" dice che i magistrati sono mentalmente disturbati, mi chiedo per quanto tempo ancora il potere giuridico avrà diritto di esistere ed essere esercitato; Storace sta pensando di abolire la 190, quindi per questi pazzi si aprirebbero le porte dei manicomi di stato.

LuVi
Old 03-01-2006, 10:50   #8
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Chiedo venia, mi sono confuso.
Si, lo stupro è stato l'evento dell'estate, meglio se non commesso da rappresentanti della pura razza italica.

LuVi
Il TG3 regionale di ieri (02/01/06) delle 19.30 ha detto che secondo la questura i reati sessuali hanno subito un "considerevole aumento" rispetto all'anno prima...

Se non erro la cifra è stata intorno ai 120....

1 ogni 3 giorni non mi pare un "evento dell'estate" no ?

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian