Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-01-2006, 00:18   #1
Mau98
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Messaggi: 632
AIUTO processore per video editing

Ho un problema: uso il computer per video editing e gioco (Pinnacle Deluxe AV - Studio 9/10 plsu pinnacle), volevo passare da Intel ad AMD (in ogni caso dual core), ma sul forum Pinnacle si informa che al momento il softw Studio10plus non supporta AMD e che ci stanno lavorando su; dicono anche che il Pentium sarebbe meglio perchè supporta istruzioni 3D che AMD non supporta... è vero?
Passo direttamente a Pentium D o vale la pena aspettar che risolvano il bug e prendere invece AMD 3800+ o 4200+?
Ancora una cosa, per la VGA sarei orientato su 7800GT (trovata sotto 300,00), ma per ma mobo? (Asus per Pentium D e DFI per AMD??)
grazie
maurizio
Mau98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 03:22   #2
W4r3X
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 654
Se sai aspettar usciranno i soft per i dual core e ti converra' prender un amd athlon x2 3800+ poi magari lo clokki un po è lo porti ad un 4400+ e noterai il dual core al lavoro con montaggi video
__________________
[ CoolerMaster Cosmos S Con Pro Real Power 700W | Intel (Core 2 Quad) Q6600 @ 3.24GHZ - TR Ultra 120 eXtreme | XFX nForce NF780i SLi | GSkill F2-8800 2X2GB | Point OF View GeForce 9800 GX2 | Samsung W2361V 1080P | Creative X-Fi Titanium PCI-E | Windows 7 7600 Retail X64 ]
W4r3X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 04:04   #3
Mau98
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Messaggi: 632
Quote:
Originariamente inviato da W4r3X
ti converra' prender un amd athlon x2 3800+ poi magari lo clokki un po è lo porti ad un 4400+
non ho la minima esp di oc .... farò il mio primo assemblaggio ... un 3800+ si porta a 4400+??? è difficile?
Mau98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 10:20   #4
dj883u2
Bannato
 
L'Avatar di dj883u2
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Messaggi: 17549
Quote:
Originariamente inviato da Mau98
Ho un problema: uso il computer per video editing e gioco (Pinnacle Deluxe AV - Studio 9/10 plsu pinnacle), volevo passare da Intel ad AMD (in ogni caso dual core), ma sul forum Pinnacle si informa che al momento il softw Studio10plus non supporta AMD e che ci stanno lavorando su; dicono anche che il Pentium sarebbe meglio perchè supporta istruzioni 3D che AMD non supporta... è vero?
Passo direttamente a Pentium D o vale la pena aspettar che risolvano il bug e prendere invece AMD 3800+ o 4200+?
Ancora una cosa, per la VGA sarei orientato su 7800GT (trovata sotto 300,00), ma per ma mobo? (Asus per Pentium D e DFI per AMD??)
grazie
maurizio
Questo stà a dimostrare quanto ancora è elevato lo strapotere a livello di soldi di Intel....comunque questa:"dicono anche che il Pentium sarebbe meglio perchè supporta istruzioni 3D che AMD non supporta.....è una stron...
Il fatto è che ulimamente la pinnacle,stà sfornando prodotti scadenti...
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 11:22   #5
marco a
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: varese
Messaggi: 1464
per il video editing per il momento è meglio intel dual core che amd
specie per il supporto software
__________________
proc. Intel core i7 [email protected], 6gb ram patriot 975x , nvidia 280gtx sli!! hard disk raid0 2 500gb
ho concluso trattative perfettamente con:xio, x2 ABRACADABRA84, MOW, x5 taz83, jackkkk, Caront3, mizam, mister_satan, kaksa, Marcodj85, 2x slash84,opale, J^quit, lantony, SHIVA>>LuR<<, tyco74, TNOTB, fabio169, Ciaoraga1, 2x kikko_90, dexther Rampo83, Halfpipe_79, play.it_skizzo, Geniusmiky, phoneix69, alibibi, pirella x2,Nikesi, lukio68, alex4988
marco a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 19:28   #6
Mau98
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Messaggi: 632
Dunque sono condannato a Intel? per me il video editing è fondamentale ... certo che vedere su tutto il forum esprimere da praticamente tuti la superiorità di AMD ed essere costretti a fare un nuovo computer con procio Intel non è il massimo
Mau98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 19:31   #7
OverClocK79®
Senior Member
 
L'Avatar di OverClocK79®
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Messaggi: 24608
ma di che bug parlano??
imho se è na sciocchezza risolvono in poco tempo
io andrei su X2 3800+

BYEZZZZZZZZZZZ
__________________
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 21:23   #8
glazio
Senior Member
 
L'Avatar di glazio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2768
Quote:
Originariamente inviato da OverClocK79®
ma di che bug parlano??
imho se è na sciocchezza risolvono in poco tempo
io andrei su X2 3800+

BYEZZZZZZZZZZZ
quoto
glazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 21:29   #9
dj883u2
Bannato
 
L'Avatar di dj883u2
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Messaggi: 17549
Quote:
Originariamente inviato da marco a
per il video editing per il momento è meglio intel dual core che amd
specie per il supporto software
Non facciamo di tutta un erba un fascio....basta utilizzare probrammi non propriamente di parte....
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 22:33   #10
Mau98
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Messaggi: 632
Quote:
Originariamente inviato da OverClocK79®
io andrei su X2 3800+
ed è quello che volevo fare io .... il bug è relativo alla patch di aggiornamento del programma, di studio10 plus, sembra che assicurino una soluzione entro gennaio ... a sto punto varrebbe la pena attendere ... sew risolvono voi consigliate AMD anche per il video editing?
sul X2 3800+ (ma come si oc a 4200+??), che mobo? una sli (così per il futuro non si sa mai, potrebbe servire)? che modello?
ciao
maurizio
Mau98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 23:16   #11
OverClocK79®
Senior Member
 
L'Avatar di OverClocK79®
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Messaggi: 24608
ti basta la A8N-E
lo SLI non verrà mai sfruttato per videoediting.

un 3800+ X2 lavora a 2000Mhz per portarlo a 4200+ basta arrivare a 2200mhz
anche se il 90% regge i 2400mhz (4600+ X2)

non farti ingannare dalla frequenza, è solo un misero dato, la potenza è ben altra cosa.

BYEZZZZZZZZZZ
__________________
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 23:34   #12
Mau98
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Messaggi: 632
si, so che per editing la sli non mi serve, ma ci gioco anche, quindi pensavo di comprare la sli per un domani magari aggiugere seconda vga per il gioco.. in sostanza pensavo:
AMD 3800+ X2
A8N32SLI (serv) sto 32 o basta A8NSLI?)
2 giga RAM (2 banchi da 1, che marca e che tipo?)
ali Enermax Liberty 500W (o Liberty 620?)
vga 7800GT PoV
HD per s.o. raptor 70
HD storage wd da 250/300
CASE non ho proprio idea ....
masterizzatore e lettore DVD (2 separati) non so ...
che ne dite?
PS ma quanto mi costerebbe?? pensate che con 1500 ce la faccio?
ancora grazie
maurizio
PPS non ho mai assemblato, esiste qui nel forum una guida?
Mau98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 09:04   #13
dj883u2
Bannato
 
L'Avatar di dj883u2
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Messaggi: 17549
Quote:
Originariamente inviato da Mau98
si, so che per editing la sli non mi serve, ma ci gioco anche, quindi pensavo di comprare la sli per un domani magari aggiugere seconda vga per il gioco.. in sostanza pensavo:
AMD 3800+ X2
A8N32SLI (serv) sto 32 o basta A8NSLI?)
2 giga RAM (2 banchi da 1, che marca e che tipo?)
ali Enermax Liberty 500W (o Liberty 620?)
vga 7800GT PoV
HD per s.o. raptor 70
HD storage wd da 250/300
CASE non ho proprio idea ....
masterizzatore e lettore DVD (2 separati) non so ...
che ne dite?
PS ma quanto mi costerebbe?? pensate che con 1500 ce la faccio?
ancora grazie
maurizio
PPS non ho mai assemblato, esiste qui nel forum una guida?
Dal mio punto di vista lo Sli ti conviene farlo solo se hai tanti soldi...perchè le schede di nuova generazione vanno da sole + veloci delle schede in sli della generazione precedente...comunque in caso ti basta la A8NSLI deluxe o Premium.
Ciao

Ultima modifica di dj883u2 : 04-01-2006 alle 15:52.
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 09:20   #14
glazio
Senior Member
 
L'Avatar di glazio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2768
AMD 3800+ X2 350€
A8NE 100€
Corsair VS1GB400C3 216€
ali coolermaster 550 real power 120€
vga 7800GT PoV 380€
HD raptor 74gb western digital 185€
HD Western Digital Caviar SE 250GB 16MB SATA130€
masterizzatore nec 4550 50€
lettore dvd lg 30€
coolermastercenturion 70€

tot. 1631€
per lo sli... o lo fai subito oppure per la veloctià dal mercato quando andrai a mettere un'altra vga non la troverai oppure gia sarà superata...ci sarà un altri socket...il quad sli...lascia perdere semplicemente
glazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 23:36   #15
Mau98
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Messaggi: 632
Quote:
Originariamente inviato da glazio
AMD 3800+ X2 350€
A8NE 100€
Corsair VS1GB400C3 216€
ali coolermaster 550 real power 120€
vga 7800GT PoV 380€
HD raptor 74gb western digital 185€
HD Western Digital Caviar SE 250GB 16MB SATA130€
masterizzatore nec 4550 50€
lettore dvd lg 30€
coolermastercenturion 70€
tot. 1631€
mi hai convinto! mi pare perfetto .... solo 2 dubbi:
come mobo forse meglio DFI?
l'ali liberty non va bene?
grazie
maurizio
Mau98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 07:33   #16
glazio
Senior Member
 
L'Avatar di glazio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2768
Quote:
Originariamente inviato da Mau98
mi hai convinto! mi pare perfetto .... solo 2 dubbi:
come mobo forse meglio DFI?
l'ali liberty non va bene?
grazie
maurizio
anche la dfi va bene, se OC anche meglio.
come ali ho messo questo, perchè 620w sono effettivamente troppi, l'ideale sono 550w che il raptor e la vga succhiano. cmq anche 500w sono ottimi
glazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 10:05   #17
gnx
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 210
I processori Pentium supportano le istruzioni SSE3 (vedi QUI che aumentano sensibilmente le prestazioni del sistema quando si fa video compressing/editing et similia. Il guadagno è notevole, quindi per video editing il Pentium è una scelta intelligente.
__________________
Intel E6300@2100Mhz - Asus P5B - Sapphire HD4890 1GB OC - RAM 2x1024 Mb DDR2 PC2 5300 + 2x1024 Mb DDR2 PC2 6400 Kingston
(S)VENDO Sapphire X1950XT 256
gnx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 10:12   #18
Lostdog 81
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 403
Quote:
Originariamente inviato da gnx
I processori Pentium supportano le istruzioni SSE3 (vedi QUI che aumentano sensibilmente le prestazioni del sistema quando si fa video compressing/editing et similia. Il guadagno è notevole, quindi per video editing il Pentium è una scelta intelligente.
Per tua informazione anche i processori AMD a partira dalla revisione Ex (Venice, San Diego, Toledo, Manchester) supportano SSE3
Lostdog 81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 17:34   #19
Mau98
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Messaggi: 632
e stiamo DACCAPO! allora Pentium meglio di AMD per l'editing video!? oppure anche AMD supporta SSE???
AIUTOOOOOOOOOOO .........
Mau98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 17:47   #20
OverClocK79®
Senior Member
 
L'Avatar di OverClocK79®
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Messaggi: 24608
Tranquillo
gnx non conosce molto bene gli A64
dai Venice in poi
compreso gli X2
le SSE3

le SSE2 ci sono dal primo A64

le SSE dagli AthlonXP

e comunque servono solo in alcuni casi come compressione WMV
non in tutti.

BYEZZZZZZZZZZ
__________________
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Valve svela i prezzi ufficiali di Steam ...
CORSAIR accelera per il Prime Day: scont...
Un commento di YouTube alimenta le specu...
GM lascia a casa 1300 operai della Facto...
Microsoft Kilby: il datacenter AI che di...
Recensione HONOR Earbuds 4: un nuovo rif...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v