Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 02-01-2006, 23:48   #1
madaboutpc
Senior Member
 
L'Avatar di madaboutpc
 
Iscritto dal: May 2002
Città: nord italia
Messaggi: 312
"Così parlavano Fassino e Consorte"

In una telefonata, il leader Ds si raccomanda: prima di denunciare portiamo a casa tutto. E poi: comunica bene l’operazione

Nelle intercettazioni telefoniche il segretario dei Ds Fassino fornisce consigli all'ex presidente di Unipol Consorte. Dice che «il problema è dimostrare che abbiamo un piano industriale». Poi spiega che è meglio aspettare a fare le denunce contro chi li ha osteggiati: «Prima portiamo a casa tutto». La base della Quercia in rivolta: «Questa è la fine della sinistra».

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=54318


Il quotidiano pubblica nuove intercettazioni secretate sulla scalata alla Bnl
La Quercia: "Campagna di veleni contro di noi, perché nessuno interviene?"
"Così parlavano Fassino e Consorte"
Ed è scontro tra i Ds e 'Il Giornale'
Nelle telefonate, il segretario Ds direbbe all'ex presidente Unipol
"Aspetta a denunciare: prima portiamo a casa tutto"


Il segretario Ds, Piero Fassino
Un nuovo capitolo nelle intercettazioni legate al caso Unipol fa esplodere l'ennesima polemica tra il mondo politico e gli organi di informazione. Dai Ds è giunta, infatti, una reazione durissima nei confronti de "Il Giornale" per la pubblicazione - nell'edizione di questa mattina - di lunghi stralci di intercettazioni telefoniche con al centro il segretario della Quercia Piero Fassino.

I passaggi sotto accusa sono quelli nei quali il segretario Ds chiede a Giovanni Consorte (amministratore delegato dell'Unipol, ora dimissionario) informazioni sulla scalata alla Banca Nazionale del Lavoro nei giorni "caldi" dello scorso mese di luglio.

Prima di entrare nel merito delle parole pronunciate da Fassino nelle intercettazioni, l'accusa durissima che il "Botteghino" muove al quotidiano milanese è sulla legittimità stessa della loro pubblicazione. "E' evidente - denuncia il portavoce Roberto Cuillo - che l'obiettivo de 'Il Giornale' di Belpietro è quello di colpire i Ds e il suo segretario con polveroni scandalistici, aggressione tanto più grave perché perseguita con la pubblicazione illegale di conversazioni di un parlamentare". Gli stralci pubblicati ieri, infatti, riportano frasi di un parlamentare e dovrebbero dunque essere del tutto secretati.

Nelle telefonate - secondo quanto si legge su "Il Giornale" - Fassino chiede informazioni sull'operazione Bnl in pieno svolgimento. E mentre Consorte tranquillizza "E' chiusa. Sì, è fatta", il segretario Ds "si lascierebbe scappare: allora siamo padroni di una banca?", per poi precisare "Siete voi padroni di una banca, io non c'entro niente". Queste le frasi iniziali riportate dal quotidiano di Maurizio Belpietro.
Segue un lungo scambio di informazioni nel quale Consorte spiega tutti i passaggi (e gli accordi preventivi) per arrivare a controllare il futuro assetto azionario della banca.

Quindi - ancora a leggere le intercettazioni riportate dal Giornale - Consorte minaccia denunce contro coloro che si stanno opponendo all'azione di Unipol, e Fassino risponderebbe: "Prima di denunciare aspetta. Portiamo a casa tutto".

Questo, in estrema sintesi, il contenuto delle intercettazioni pubblicate. Nuova puntata di rivelazioni di verbali che compaiono da giorni sul quotidiano.
E il portavoce Cuillo attacca: "Da diversi giorni 'Il Giornale' di proprietà della famiglia Berlusconi distribuisce ai suoi lettori intere pagine di presunte intercettazioni telefoniche inerenti colloqui tra il segretario dei Ds Piero Fassino e l'ex presidente di Unipol Giovanni Consorte. La semplice lettura dei testi non solo rende evidente l'assoluta irrilevanza giudiziaria di tali intercettazioni, ma conferma il carattere puramente informativo di quei colloqui telefonici, come peraltro ha sempre dichiarato il segretario dei Ds".

Per concludere con un altro richiamo alla illegittimità della diffusione dei verbali: "Non possiamo che denunciare con vigore la campagna di veleni con cui il principale quotidiano della destra cerca di intorbidare la vita politica del paese. Ci chiediamo - conclude il portavoce di Fassino - se la presidenza della Camera dei Deputati, l'Authority sulla Privacy e la stessa magistratura non abbiano nulla da dire".

http://www.repubblica.it/2005/l/sezi...lefassino.html
__________________
New York 11/09/2001, Madrid 11/03/2004, Londra 07/07/2005
madaboutpc è offline  
Old 02-01-2006, 23:54   #2
tatrat4d
Senior Member
 
L'Avatar di tatrat4d
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Messaggi: 1126
scusa, ma chiudo per non disperdere troppi 3D sullo stesso argomento.

Magari posta nella discussione "L'autogol della sinistra", o in quella di Adric sull'intera vicenda Unipol
__________________
G.G. "Il tutto è falso"
In letargo intermittente... Comunque vi si legge, ogni tanto ci si desta
tatrat4d è offline  
 Discussione Chiusa


Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v