|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Upgrade su Asus A7A266 ?!? Possibile?
Ok so che qualcuno inizierà a sentirsi male, ma prima di capire se buttare tutto nel cesso volevo provare a rianimare un pc un po' vecchiotto, che ormai prende polvere da 3 anni.
Il pc in questione è il seguente: CASE: tower (non ho idea della marca) ALIM: Sensonic 250 W MB: Asus A7A266 CPU: AMD Athlon XP 1800+ RAM: 1 x Kingston KVR400X64C3A 512 Mb HD: IBM Deskstar 40Gb VIDEO: nVidia Quadro FX 700 - 64Mb Questo pc non va overclockato, non deve utilizzare programmi mostruosi e non serve per passarci la giornata, lo userei poche ore la settimana (giusto qualche sera) per interner e qualche ora a DAOC (Dark age of Camelot, un gioco MMORPG, tipo WOW). Come è messo attualmente per esempio non entra neanche nel gioco (ma dubito dipenda dalla memoria...vuoi vedere che non è quella giusta per quella MB?!?). Tuttavia pensavo che potesse essere valida l'idea di cambiare scheda video e magari anche la ram, anche perchè per DAOC mi servirebbe una scheda video da 128 Mb e diciamo 1 Gb ram. Naturalmente è un test, ho anche una soluzione di riserva (comprare MB+SK Video+Ram nuovi Cosa mi consigliate? La MB è datata 2000 quindi cara grazia che può usare una scheda video AGP, quale in questo momento potrebbe offrirmi prestazioni migliori? Eventualmente è consigliabile cambiare il processore (senza cambiare MB)? Come ipotesi di riserva pensavo a questo (nel caso non sia upgradabile il pc): CASE: CHIEFTEC LCX01BBSL Mesh MediumTow. Black noPws ALIM: COOLER MASTER 550W R.Power U.Silent SLI MB: ASUS K8N4-E NForce4 754 Sata Raid GLan PCI-E CPU: AMD Sempron64 2600+ (Socket 754) + ventola RAM: CORSAIR Value 1GB DDR 400Mhz (PC3200) HD: HITACHI Deskstar 7K80 80GB SATA2 8MB VIDEO: SAPPHIRE ATI X1600PRO AVIVO 256M TvOut DVI PCI-E Costo circa 770 Euro Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Aggiornare quel pc oramai obsoleto non ti conviene, mentre per un upgrade radicale ti consiglierei di orientarti su un amd socket 939 e mobo con pciex e relativa scheda video. Con 700€ da te indicati per quella configurazione (è una vera rapina) prendi un buon pc così formato: amd64 3,2+, asus a8ne, ati radeon x800gt, hd sata 160gb, mast.dvd, lettore dvd, case con ali 500w. Ciao
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.