|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
dg834 scheda hamlet e 98se
ho preso il router in oggetto per condividere la connessione internet tra un xp pro e un 98se. configuro il router, installo le schede, collego il cavo e nessun problema di accesso per entrambi. senonche' dopo un po' mi accorgo che il 98se non si chiude piu' ne' si riavvia. rimane bloccato sulla relativa schermata. cio' a causa proprio della scheda hamlet chip realtek. faccio delle ricerche in rete, installo patch, modifico il registro. niente da fare non ne esco fuori. avendo incasinato tutto vado di format. riconfiguro e adesso non riesco neanche piu' a condividere la connessione. il 98se non riceve l'ip dal router. questa e' la schermata di ipconfig:
![]() mi sembra strano quell'ip che non so da dove abbia preso nonche' il mac address che e' tipo FF FF FF FF FF ma non ci capisco molto quindi chiedo a voi. il router e' 192.168.0.1 mentre xp e' 192.168.0.2. spia verde sulla scheda di rete e sul router quindi la comunicazione e' corretta. in pannello>rete del 98 abbiamo: client per reti microsoft, accesso remoto, tpc/ip>accesso remoto, tcp/ip>scheda realtek. su quest'ultima ho impostato: assegnazione automatica ip, wins da dhcp, gateway nulla. il dhcp e' attivo sul router. ditemi voi altrimenti rado al suolo il 98... Ultima modifica di kbl : 02-01-2006 alle 10:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
niente? nessuno ha mai installato una schedina hamlet o qualsiasi altra su un 98? qualche dritta anche minima?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.