Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2006, 02:35   #1
Silversurfer81
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Belin, ZENA!
Info per Nanetto in macchina..

Con mia immensa soddisfazione sto smanettando sul nanetto e va alla grandissima...Ora però mi si insinua un tarlo...VORREI POTERLO ASCOLTARE IN MACCHINA!!

Che soluzioni ho?! girando per il forum mi pare di aver capito esistano 3 soluzioni:
-centralina (???) che gestisce l'ipod
-entratina aux sul davanti
-fantomatico accessorio apple che consente di ascoltare l'ipod tramite la radio(??)

Mi potete delucidare!?
purtroppo io ho una Polo con radio Pioneer CD MP3 SENZA AUX (che vedevo come soluzione più accessibile)

che mi consigliate? grazie a tutti
Silversurfer81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 12:09   #2
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Originariamente inviato da Silversurfer81
Con mia immensa soddisfazione sto smanettando sul nanetto e va alla grandissima...Ora però mi si insinua un tarlo...VORREI POTERLO ASCOLTARE IN MACCHINA!!

Che soluzioni ho?! girando per il forum mi pare di aver capito esistano 3 soluzioni:
-centralina (???) che gestisce l'ipod
-entratina aux sul davanti
-fantomatico accessorio apple che consente di ascoltare l'ipod tramite la radio(??)

Mi potete delucidare!?
purtroppo io ho una Polo con radio Pioneer CD MP3 SENZA AUX (che vedevo come soluzione più accessibile)

che mi consigliate? grazie a tutti
La soluzione trasmissione radio della musica è da scartare se vivi in una grande città xkè non riuscirai mai a trovare un canale libero da disturbi e poi basta spostarsi un pò e se di nuovo da capo con le interferenze....

Se non hai una entrata aux x uno spinotto collegato all'uscita delle cuffie sul davanti e dato che non hai una radio mangiacassette l'unica soluzione è un cavo che va attaccato all'uscita aux posteriore quella x i caricatori,ma da quello che hai scritto sembra che tu non ce l'abbia...ne se sei sicuro????

Se non hai neanche questa possibilità.......Rimane solo quella di cambiare autoriadio
Old 02-01-2006, 12:53   #3
Silversurfer81
Member

scusa rgart mi sono spiegato male..
intendevo dire che non ho la AUX sul davanti, nel posteriore ce l'ho..non mi resta che passare da lì...

Grazie delle info sul trasmettitore radio, mi pareva una figata concettualmente ma in quanto a funzionalità vedo che lascia a desiderare...non mi resta che l'AUX posteriore..
Old 02-01-2006, 14:05   #4
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Allora quella è l'unica possibilità,ed è anche la migliore!!!Se cerchi c'è un post dove dicono anche i siti x comprare il cavo...!
Old 02-01-2006, 16:03   #5
gipx
Member

L'Avatar di gipx

Iscritto dal: Oct 2005
io non scarterei l'ipotesi della cassetta aux: è economica, efficace ed esportabile in altre auto, però mi par di capire che tu non hai l'ingresso per le cassette, peccato!

Ultima modifica di gipx : 02-01-2006 alle 16:06.
gipx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 17:15   #6
think.different
Senior Member

L'Avatar di think.different

Iscritto dal: Jan 2006
Tutto dipende dal tuo budget e da quanto ci tieni alla qualità dell'audio.

* se non vuoi spendere tanto e se la qualità non ti importa tanto vai magari su una cassetta, ne trovi anche a 10 euro.

* se ci tieni ad una buona qualità ma preferisci non spendere oltre i 100 euro ti consiglio una centralina che ti dia un ingresso audio ausiliarlio (AUX-IN). Vai su www.bortesi.it e quasi certamente troverai qualcosa che fa per te.

* se vuoi una perfetta integrazione tra macchina e iPod (al fine di creare un nuovo essere mutante mezzo macchina e mezzo iPod) e soprattutto hai soldi da spendere prendi una delle nuove autoradio che ti permettono di comandare l'ipod senza toccarlo (magia, eh?). Kenwood e Alpine fanno delle ottime autoradio di questo tipo. Andando su bortesi.it trovi anche oggetti di questo tipo.

Ciao!
think.different è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 18:33   #7
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Quote:
Originariamente inviato da think.different
Tutto dipende dal tuo budget e da quanto ci tieni alla qualità dell'audio.

* se non vuoi spendere tanto e se la qualità non ti importa tanto vai magari su una cassetta, ne trovi anche a 10 euro.

* se ci tieni ad una buona qualità ma preferisci non spendere oltre i 100 euro ti consiglio una centralina che ti dia un ingresso audio ausiliarlio (AUX-IN). Vai su www.bortesi.it e quasi certamente troverai qualcosa che fa per te.

* se vuoi una perfetta integrazione tra macchina e iPod (al fine di creare un nuovo essere mutante mezzo macchina e mezzo iPod) e soprattutto hai soldi da spendere prendi una delle nuove autoradio che ti permettono di comandare l'ipod senza toccarlo (magia, eh?). Kenwood e Alpine fanno delle ottime autoradio di questo tipo. Andando su bortesi.it trovi anche oggetti di questo tipo.

Ciao!
Scusa ma la differenza tra il punto 2 e 3???

Io sapevo che x ogni autoradio con aux in x caricatore boresi ha un cavo apposta che oltre a comandare l'ipod lo carica pure....!

Xcui dato che Silversurfer81 ha un'autoradio,abbastanza nuovo dato che legge gli mp3 basta che qcquisti questo cavo e con 100-150 euro è apposto...! Certo è una bella sommetta,ma se cambia auto basta che si porti dietro l'autoradio ed è un sistema che dura a vita....!
Old 02-01-2006, 19:18   #8
gerry
Senior Member

L'Avatar di gerry

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Meda (MB)
Quote:
Secondo me questa è la soluzione migliore. Inoltre non sempre è la più dispendiosa... Io ho un'autoradio kenwood di 3/4 anni fa. Ho comprato l'interfaccia della kenwood (79 euro) e l'ipod lo comando dall'autoradio, supporta le playlist, si ricarica da solo, e tenendolo nel portaoggetti non ci sono cavi in giro ed è lontano da occhi indiscreti...
Old 03-01-2006, 13:20   #9
think.different
Senior Member

La differenza tra il punto due e il punto tre c'è anche se può sembrare sottile.

Avere un ingresso ausiliario ti permette di collegare qualsiasi tipo di dispositivo (iPod, lettore CD, lettore MD, portatile, ...) con un cavo jack-rca.

Avere invece una autoradio predisposta per iPod vuol dire:
- dovere sostituire l'autoradio in toto (solitamente), non solo aggiungere un ingresso ausiliario
- avere la possibilità di connettere l'iPod e di averlo integrato con la macchina.
- di solito la NON disponibilità di un ulteriore ingresso audio ausiliario quindi l'impossibilità di collegare altri dispositivi oltre che l'iPod.

Io avevo visto una centralina che aggiungeva una entrata AUX all'autoradio della mia macchina per 70 euro (in questo caso l'iPod va comandato a mano...).
Se però esistono interfacce a circa lo stesso prezzo che permettono di controllare l'iPod attraverso l'autoradio ancora meglio!!
think.different è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 15:08   #10
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Quote:
La differenza tra il punto due e il punto tre c'è anche se può sembrare sottile.

Avere un ingresso ausiliario ti permette di collegare qualsiasi tipo di dispositivo (iPod, lettore CD, lettore MD, portatile, ...) con un cavo jack-rca.

Avere invece una autoradio predisposta per iPod vuol dire:
- dovere sostituire l'autoradio in toto (solitamente), non solo aggiungere un ingresso ausiliario
- avere la possibilità di connettere l'iPod e di averlo integrato con la macchina.
- di solito la NON disponibilità di un ulteriore ingresso audio ausiliario quindi l'impossibilità di collegare altri dispositivi oltre che l'iPod.

Io avevo visto una centralina che aggiungeva una entrata AUX all'autoradio della mia macchina per 70 euro (in questo caso l'iPod va comandato a mano...).
Se però esistono interfacce a circa lo stesso prezzo che permettono di controllare l'iPod attraverso l'autoradio ancora meglio!!
Ho capito,xcui avresti una entrata x collegare l'uscita delle cuffie e con la quale puoi usare qualsiasi cosa...!Ma scusa,questa centralina a cosa si collega?
Old 03-01-2006, 21:04   #11
Silversurfer81
Member

mah.. senza fare i sofisticati e gli spendaccioni credo che farò un buon lavoro di artigianato e mi porterò sul davanti l'entrata aux a cui collegherò l'ipod....

Costo totale, 5(??) euro del cavetto...

Siamo di Genova,amiamo i lavori artigianali e soprattutto poco costosi
Old 04-01-2006, 12:02   #12
think.different
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rgart
Ho capito,xcui avresti una entrata x collegare l'uscita delle cuffie e con la quale puoi usare qualsiasi cosa...!Ma scusa,questa centralina a cosa si collega?
Dipende da macchina a macchina.
in sostanza ci sono tre tipi di macchine:
* le macchine con delle autoradio piuttosto economiche, con cui non puoi fare niente se non cambiare tutta l'autoradio perchè di fatto non hanno la possibilità di avere un entrata audio ausiliarlia;
* le macchine con autoradio "monche" ovvero a cui è possibile aggiungere un entrata ausiliaria ma che necessitano di una centralina apposta (che andrà collegata al retro dell'autoradio... devi staccare la batteria, smontare l'autoradio e raggiungerne il retro... li devi saldare un paio di cavi se vuoi che non saltino fuori al primo salto... oppure fai fare il lavoro ad un elettrauto....)
* le macchine con autoradio che hanno già un entrata AUX... per collegarci l'ipod basta dunque un cavetto.... le più comode!

Ciao!
Old 04-01-2006, 13:02   #13
Silversurfer81
Member

ok...visto che siete così gentili e soprattutto GRATIS (ricordate le mie origini) vi sarei grato se mi diceste la mia autoradio a che categoria corrisponde!?

Grazie gente

Pioneer DEH-P3600MPB

Schema posteriore autoradio

Ultima modifica di Silversurfer81 : 04-01-2006 alle 13:05.
Old 05-01-2006, 12:43   #14
think.different
Senior Member

Non sono un esperto di autoradio Pioneer...

...A me sembra che non ci sia un'entrata AUX predisposta... dunque ti consiglio di andare su www.bortesi.it e cercare una centralina che ti permetta di avere un'entrata AUX...

oppure se preferisci puoi cambiare l'autoradio e prenderne una che ti permette un collegamento "esclusivo" per l'iPod, in questo modo hai che:
-l'iPod viene caricato
-l'iPod è nel cassettino portaoggetti lontano da occhi criminali
-non hai cavi in giro
-comandi l'iPod dall'autoradio.

Ciao!
Old 05-01-2006, 12:58   #15
Silversurfer81
Member

Anche a me sullo schema non mi sembra risulti una entrata AUX ma sulle iustruzioni parla chiaramente della possibilità di usare apparecchi tramite AUX e tenendo premuto il tasto "Audio" mi pare si entra nel menù AUX...non mi resta che l'elettrauto
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian