Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
MiniLED di fascia media con local dimming a 192 zone, 144 Hz nativi e audio firmato Devialet. La prova strumentale riscontra colori affidabili e gaming reattivo, per un prodotto molto accessibile e convincente. Ma la soundbar aggiuntiva è quasi d'obbligo
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Amazon porta i colori sul suo Kindle da scrittura più grande: schermo Colorsoft a 11 pollici, processore quad-core, penna premium più reattiva e strumenti IA per le note, sono le note salienti. Il salto di prezzo rispetto al modello in bianco e nero si fa sentire, anche se la percezione è quella di trovarsi di fronte a un prodotto di fascia altissima, per veri appassionati
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2006, 23:44   #1
nickclara
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
X1800XT 512mb o 7800 GTX 512Mb

Cioa a tutti....inanzitutto 1saluto a tutti x' sn nuovo del forum...vorrei chiedervi 1consiglio in quanto sn prossimo al cambio di SV....quale delle 2mi consigliate?.....o dite di aspettare la next generation che dovrebbe uscire a breve?....

Grazie a tutti ciao
nickclara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2006, 23:59   #2
scampi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
inanzitutto benvenuto nel forum
teoricamente entro questo mese dovrebbero uscire i nuovi chip grafici, sia da parte di ati, sia da aprte di nvidia..dimmi su quale sistema la dovrai mettere, poichè la x1800 da problemi su alcuni sistemi
scampi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 01:04   #3
daboss87
Senior Member

L'Avatar di daboss87

Città: Firenze
anke io ho + o meno lo stesso problema (approposito se vi fate un giro sempre nella stessa sezione del forum trovate il mio 3d "miglior configurazione attualmente in commercio") xò io intendo con 2 in sli o 2 in crossfire.. xk dai bench sembrerebbero molto meglio le 7800gtx xò mi romperebbe scoprire k le x1900 le danno un paione a tutte e 2 insieme..
daboss87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 11:35   #4
Pisu87
Senior Member

L'Avatar di Pisu87

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Chivasso (TO)
Quote:
Originariamente inviato da nickclara
Cioa a tutti....inanzitutto 1saluto a tutti x' sn nuovo del forum...vorrei chiedervi 1consiglio in quanto sn prossimo al cambio di SV....quale delle 2mi consigliate?.....o dite di aspettare la next generation che dovrebbe uscire a breve?....
Aspetta R580.
***FASE DUE*** Fractal Design Define C * Enermax EG701AX-VH recapped * DFI LP nF4 Ultra-D recapped * AMD A64X2 4400+ * Arctic Liquid Freezer 120 * 4GB OCZ EL Platinum XTC * Sapphire HD 5770 Vapor-X * OCZ Arc 100 * Western Digital WD20EZRZ * X-Fi XtremeMusic recapped * Dell 2709W * APC Smart-UPS 1000 VA ---- ATI Integralista
Pisu87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 11:49   #5
daboss87
Senior Member

L'Avatar di daboss87

un mio amico si è appena preso la x1800xt da 512mb.. vi dico, con cod 2 a 1280 tutto attivato fa 130 fps e con l'hdr fa ben 70fps e mi sembra k siano + k accettabili! anke se la prossima farà 10 fps in entrambe le parti non penso k sia un grankè.. se uno poi fa così non si prende mai niente xk cm abbiamo visto negli ultimi tempi appena ti prendi qualcosa è già vekkia xk hanno già annunciato l'arrivo di quella nuova..
Old 02-01-2006, 14:15   #6
david90
Senior Member

L'Avatar di david90

Iscritto dal: Dec 2004
io sceglierei la x1800.
la 7800 512 mb è più veloce ma si parla di pochi fps in più, e poi costa uno sproposito rispetto alla x1800 ed inoltre il radeon applica l'HDR + AA.
adesso nn te ne fai niente (dato che alzi la risoluzione e l'AA non serve) ma prova a pensare tra un paio di mesi quando la risoluzione non potrai più alzarla...che fai? applichi l'HDR + AA per una migliore qualità di immagine mentre le 7800 si attaccano e giocano con hdr senza AA a risoluzione normali e non alte e quindi con le sclettature.....
cmq nonostante ciò conviene aspettare l'r580 perchè:
1)sarà più potente
2) le x1800 scenderanno di prezzo
david90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 15:21   #7
daboss87
Senior Member

L'Avatar di daboss87

xk non si potrà + alzare id risoluzione?? xk poi va a skatti? se è così con l'hdr diventa uno screenshot e non + un gioco allora!!
Old 02-01-2006, 15:51   #8
ELIOGABALO
Senior Member

L'Avatar di ELIOGABALO

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Pavia
problema degli schermi. gia fanno fatica con i 19" da 4ms a gtg. aspetta r580
ELIOGABALO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 17:33   #9
nickclara
Senior Member

Città: Bergamo
Io ho un 3400+ 9800pro 256Mb(x ora) 1.5Gb di Ram 160Gb in Raid + 80Gb x il SO...scheda madre ASUS K8V SE DELUXE....LCD 20" BENQ...la piasta ovvio è da cambiare x' nn supporta le PCI xpress ma qllo l'avevo gia messo in preventivo....il pc x il resto nn è il max ma diciamo che nn fa neppure schifo....gioko tranquo a BF2 senza lag.....

Ultima modifica di nickclara : 02-01-2006 alle 17:39.
nickclara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 21:01   #10
seby83
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da ELIOGABALO
problema degli schermi. gia fanno fatica con i 19" da 4ms a gtg. aspetta r580

non riesce la x1800xt 512 a tenere la risoluzione di 1280???? o forse parli che con tutti i giochi di ora e futuri, si avranno dei problemi?
Scheda Madre: ASROCK DUAL SATA2- Processore: Athlon64 X2 4400+ 939 - Disco Rigido: Maxtor 160gb SATA - Maxtor 120gb Ram: 2gb DUAL CHANNEL Kingston- Scheda Video: Ati Radeon x1950PRO 256mb - Alimentatore 450w Q-TEC ORO Doppia Ventola

Sono uno dei collaboratori della mod MARIO KART SOURCE QUESTO IL SITO CLICCA Qui la prima RELEASE CLICCA
seby83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
Google condannata in Svezia: dovrà...
Samsung Foundry aggiorna la roadmap: il ...
La Cina risponde a NVIDIA con LongCat-2....
Godox C100: la prima fotocamera del marc...
Boom IA e affitti fuori controllo: chi l...
Le RTX 5000 abbattono il muro dei 4 GHz,...
Onimusha: Way of the Sword non sar&agrav...
Anche Microsoft anticipa al 2029 il pass...
Sei falle in AirDrop e Quick Share: cras...
Altri tagli in arrivo in casa XBOX: a ri...
Quando l'IA entra nei processi: due part...
La contea con più data center del...
Galaxy Ring 2, Samsung conferma lo svilu...
1TB e velocità di scrittura garan...
Volkswagen apre alla produzione europea ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian