|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Miglior configurazione in commercio
Ciao a tutti raga, scusate se posto qui ma non c'è una sezione generale x i consigli sugli acquisti (detto così sembro mastrota coi materassi.. cmq..
![]() Mi serve una mano xk devo farmi il mostriciattolo da combattimento nuovo.. preannuncio: SOLO ED ESCLUSIVAMENTE X FINI LUDICI, QUINDI SOLO X GIOCARCI xk x scaricare ed altro utilizzerò ancora questo k tutto sommato non è da buttare via, e soprattutto intendo piazzarci su un potente raffreddamento a liquido x overclocckarlo il + possibile!! ![]() Sono indeciso tra varie cose.. innanzitutto vi dico k il mio budget è di 5000€ quindi non dovrebbero esserci problemi x i prezzi dei componenti.. Io avevo puntato su questa configurazione: MB= DFI LanParty UT Nf4 SLI-DR Expert (x sli) o DFI RDX200 CF-DR (x crossfire); RAM= 1 o 2 GB Geil OneSeries BH (quelle a 500 mhz con 2-2-2-5); HD= 2x Western Digital Raptor 74GB RAID 0; CASE= Thermaltake Kandalf; PSU= Enermax Liberty 620W (xk cmq dovrei alimentare 2 schede video e un processore abbastanza elevato); AUDIO= Creative X-Fi Fatal1ty. Queste sarebbero le scelte "sicure" (cmq se a voi fanno skifo ditemi pure cosa preferireste), ora veniamo ai 2 problemi: CPU e SCHEDE VIDEO.. Sono indeciso tra prendermi un bel AMD FX-57, aspettare k esca il 59 o il 60 o prendermi un AMD X2 4800+.. ripeto k il pc mi serve SOLO ED ESCLUSIVAMENTE x giocare.. senza fare andare altro sotto mentre gioco.. X quanto riguarda la schede video c'è il problema ATI/NVIDIA e aspettare/non aspettare.. ovvero se prendermi 2 7800gtx 512 mb o 2 x1800xt 512 mb, o aspettare x le g71 o le x1900xt, ovviamente il pc me lo faccio entro la fine di gennaio, quindi valutate un po' voi se mi toccherà aspettare mesi o questione di un paio di settimane.. Consigliatemi un po' xk veramente brancolo nel buio e dato k vorrei k questo pc mi durasse finalmente almeno + d 1 anno preferirei prendermi VERAMENTE LA MIGLIOR configurazione esistente attualmente.. grazie in anticipo a tutti quelli k mi risponderanno ^_^ ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Con 5000Euro ti fai un bel server con 8 Xeon
![]() ![]() La RAM non mi piace, meglio una G.e.i.l BH One PC3200 (400MHz DDR 1.5-2-2-4) la RAM con i timings + bassi del mondo. Visto ke hai soldi a buttare (senno' non avresti scelto una X-Fi da 300 euro) ti consiglio 4 giga. X il procio, l FX-57 e' + veloce del X2 da te citato, ma solo xke' ora come ora non ci sono applicazioni ke sfruttano il multithread, cmq io dico ke e' meglio quest' ultimo xke' + longevo. Per la VGA aspetta febbraio.
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
e poi dicono che in italia la gente non arriva alla fine del mese...
ok io ti dico di aspettare, sia l'FX60 che le nuove gpu, se rispettano i tempi è questione di un mese |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
x la ram guarda k è la stessa k hai detto tu, geil one series bh, quelle k a 400 fanno 1.5-2-2-5 e a 500 2-2-2-5, solo k dato k overclocckerò un bel po' non le lascio di certo a 400!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ma se c hai tutti quei soldi non aspettare... se proprio vuoi il meglio mano a mano che esce hardware più potente rivendi i "pezzi vecchi" e ti compri i nuovi , male che vada perdi 200 euro per ogni scheda video che cambi, 30-40 euro per scheda madre e 150-200 euro per processore.
già che ci sei mettici un controller SCSI U320 con un disco "piccolo" per il SO e un altro x i giochi ( entrambi U320 15K ) . |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
me lo avevano già detto dello scsi ma x quello k mi serve ho visto k non cambiano proprio x nulla le prestazioni da due raptor in raid 0 a uno scsi, intendo solo x i giochi.. e poi non so proprio nulla sull'installazione degli scsi.. è uguale a un disco normale? cioè cavo sata, alimentazione e via? ci vogliono cmq i suoi driver x il sistema operativo a quanto so... e cmq hai ragione x quanto riguarda rivendere i pezzi fino a un certo punto, xk si scoccia magari ora prendermi 2 7800gtx in sli e poi vedere k la x1900 da un baffo a tutte e 2 e x averle 2 in crossfire mi tocca cambiare anke scheda madre.. magari poi riesce una scheda nuova della nvidia potentissima e cambio ancora.. cioè.. vorrei sapere se ora come ora secondo voi conviene di più prepararsi un'ottima configurazione crossfire da assaporare SPERIAMO in seguito o un'ottima configurazione sli da assaporare SICURAMENTE subito e in seguito xò non si sa?? x quanto riguarda il processore lì ti do ragione, cioè ora potrei tranquillamente prendermi l'fx-57 e appena escono driver k veramente sfruttano entrambi i core o cmq almeno un 70% dell'altro allora lo vendo (k sicuramente ci guadagno un bel po') e mi prendo tranquillamente il miglior x2 del momento e sicuramente mi avanzeranno anke soldi (l'fx costa + di 1000 euro..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() poi io invece ti consiglio un 2x 4800+ piuttosto che l'fx57 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() e cmq ho già scritto all'inizio k ci metto i liquido.. anke su quello se qualcuno potrebbe consigliarmi? xk ho sentito parlare molto bene della ybris cooling xò ho visto k devi prenderti tutti pezzi singoli o cmq bandle ma devi sapere le staffe, le pompe ( ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
L'inka cosa ke DEVI prendere assolutamente è il Kandalf Black...è troppo spalato quel case....per il resto aseptta e predni cio' ke uscira' fra un po....io n6 mesi fa di 5 mesi fa di sti tempi ho fatto il tuo sstesso discorso e ho preso con 2700€ :
AMD Fx-55,x850xt pe,2 gb di ram vitesta ddr 466,DFI lanparty nF4 sli dr,e il case kandalf....cmq fidatio ke per molti oezzi dovrai aspettare e se hai pazienza ankora un po dopo l'uscita dei pezzi ke ti vuoi prendere li pagherai ankora meno(io se prendevo tutto appena uscito psendevo sui 400€... ![]() LA CALMA E' LA VIRTU' DEI FORTI..... (ok sono ankora un po ubriako da capodanno.... ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
eh infatti!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Mha gurda io installando tutte le ventole opzionali del kanfalf nn ho nessu n problema di temperatura
![]() Cmq uno molto serio è questo THERMALTAKE - AquariusIII External Liquid Cooling Prezzo € 229,00 ...inoltre rimani in liean con la marka del case ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
l'FX è il più veloce processore per i videogiochi, io comprerei quello (ma devo prendere un 4000+ per questione di soldi
![]() come scheda video, le nuove Nvidia 512 hanno dato un brutto colpo alla x1800 512 quindi 2 Nvidia in SLI sono le più performanti. Al massimo se vuoi prorpio esagerare ne metti 4 in SLI Per l'HD prendine due da 300 così si che stai tranquillo con i giochi, se ut2007 sarà pesante come il 2004 non basteranno certo 5gb di spazio libero.
Scheda Madre: ASROCK DUAL SATA2- Processore: Athlon64 X2 4400+ 939 - Disco Rigido: Maxtor 160gb SATA - Maxtor 120gb Ram: 2gb DUAL CHANNEL Kingston- Scheda Video: Ati Radeon x1950PRO 256mb - Alimentatore 450w Q-TEC ORO Doppia Ventola Sono uno dei collaboratori della mod MARIO KART SOURCE QUESTO IL SITO CLICCA Qui la prima RELEASE CLICCA |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
a me non servono 300 giga!! stiamo parlando SOLO di giochi, 160 gb penso bastino e avanzino!! e poi raptor.. eh beh.. tutta un'altra cosa..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
solo 160GB per Sitema Operativo ed i giochi?????
Penso che dopo 6 mesi ti troverai a secco di spazio. UT2004 5 GB Steam con CS:S HL2 etc supera abbondantemente i 2Giga FEAR e COD 2 Quake 4 Doom3?????????????????????????? Far Cry Se poi installi qualche programma OFFICE (word excel etc..) 500mb (all'icirca) Photoshop altri 600mb (all'incira) senza contare efetti e nuovi caratteri Windows Stesso dove lo metti? Non penso che con un FX e due 7800 512 giochi solo a doom (1)
Scheda Madre: ASROCK DUAL SATA2- Processore: Athlon64 X2 4400+ 939 - Disco Rigido: Maxtor 160gb SATA - Maxtor 120gb Ram: 2gb DUAL CHANNEL Kingston- Scheda Video: Ati Radeon x1950PRO 256mb - Alimentatore 450w Q-TEC ORO Doppia Ventola Sono uno dei collaboratori della mod MARIO KART SOURCE QUESTO IL SITO CLICCA Qui la prima RELEASE CLICCA |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
vuoi la migliore conf x giocare? metti 2 di queste in sli
![]() http://www.essedi.it/scheda_art.htm?...HOP=5&LST=_BB_ |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ragazzi io ora uso una partizioneda 100 giga SOLO x i giochi e con + di 20 giochi installati ho ancora 68 giga liberi.. e cmq quando finisco un gioco se non è multiplayer lo disinstallo xk non mi serve niente averlo! cmq al massimo poi li comprerò altri 2, x ora mi bastano i 2 raptor
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Pavia
|
guarda ti dico una cosa: appena vendi le 7800gtx 1 la dai a me E CONSIDERATELA COME CODA
![]() CMQ IO DIREI X2 CI SONO GIA PATCH PER I DUAL CORE I PROBLEMA SONO GLI OS A 64BIT CHE FANNO CACARE ESCLUSO LINUX ![]() 2 GIGA RAM 2X 7800GTX |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
dici k 2 giga di ram servono veramente con 2 mostri del genere come skede video?? cmq penso k quando le vendo le venderò in un bundle unico, quindi..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
approposito è vera la storia k se occupi tutti gli slot della ram il dual channel è limitato a 333mhz???? xk dai manuali sembrerebbe così..
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.