|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
francia legalizzera p2p
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Matera
|
porca miseria............vuol dire che mi trasferiro' subito in Franciaaaa!!!!!!!!
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
eh
ma loro come fanno a dire tu devi pagare il canone e tu no? mica si credono che la gente vada li a dirgli:"io scarico robba con copyright..voio pagà er canone". bu
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
certo che poi a parte quelli che vivono a parigi gli altri francesi se la passano davvero male. voglio dire che l'italiano medio vive molto meglio del francese medio perchè l'italiano "si arrangia". non per altro l'italia è il paese del ben godi, belpaese, ecc... l'italiano pensa di più a se stesso (e forse fa anche bene) e meno allo stato, l'italiano preferisce avere più soldi in tasca lui per il suo benessere diretto piuttosto che lo stato italiano abbia i conti in ordine. il francese invece dentro vive più per la francia che per se stesso, pur di fare grande la francia (come stato) si dissanguerebbe e quindi ecco che paga tutto fino all'ultimo centesimo e non esita a dichiarare cose a lui sfavorevoli quando queste vanno a vantaggio della gloria della france!!!!! ecco perchè in francia è facile che la gente autodichiari di usare il p2p e paghi i 6,5 euro al mese, contenta di farlo. il più onesto degli italiani invece già inizia a storcere il naso! è una questione di cultura insomma. l'europa sta cercando di piegare lo spirito italico insito in tutti noi (chi più chi meno) che però se uno ci ragiona è forse una delle cose a cui dovremmo tenere, con i dovuti limiti ovviamente. non crediate che quelli appiattiti privi di estro, creatività, arte di arrangiarsi, fantasia, se la passino meglio di noi...anzi! certo esiste un limite che nel nostro Paese è stato troppe volte sfacciatamente superato, ma si tratta appunto di ricondurre il tutto entro valori fisiologici per l'Italia. meglio l'italiano che alza la cresta o fa un po' il furbo piuttosto che un popolino di soldatini castrati che subiscono tutto. Ultima modifica di barbera : 02-01-2006 alle 11:02. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
IO dico la verità: 'sti 6,50 euro li pagerei più che volentieri..basta che poi la smettano con filtri et similia e alzino l'upload ad un valore decente (512Kbs per dire un valore).
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
sinceramente ho i miei dubbi che lo facciano, viste le pressioni che notoriamente esercitano le major sui governi
cmq se lo facessero non vedo perchè uno non dovrebbe pagare... hai la possibilità di scaricare tutto quello che ti va per pochi euro al mese e senza rogne legali...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
io pagherei volentieri quel canone
da parte mia avrebbero un guadagno: ora come ora non scarico ma non compro nemmeno niente |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
cmq intanto vediamo se passa
perchè non è ancora legge
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
oddio non so poi quanto il gioco valga la candela.
dipenderà un po' da quanto uno scarica... se uno ogni mese si fa la una compilation di 20 mp3 (e in un mese è già difficile che escano 20 canzoni tutte veramente belle) i 6,5euro mi sembrano eccessivi, il giusto sarebbe circa la metà. capitolo film... beh oggi è molto diverso da ieri, un tempo si trovavano i divx dei film appena usciti in qualità dvd. oggi mi sembra ci siano quasi solo screener di pessima qualità con audio monocanale che rimbomba... un amico mi ha invitato a casa sua a vedere un film scaricato e oltre alla pessima qualità quando c'erano le battute si sentiva tutta la gente in sala che rideva. dopo un po' ci siamo stufati e siamo andati da blockbuster....... quindi i 6,5euro io li vedo in positivo solo se poi puoi scaricare cose con qualità decente, altrimenti per una manciata di canzoni sono troppi. in più penso che le major alla fine riescano a bloccare l'iter del progetto di legge che comunque sarebbe una grande conquista, questo sì. quel che trovo indecente sono i computer che saranno in vendita a breve e quando ci sarà windows vista....praticamente sarà come avere in casa un grande fratello....e tutto questo lo coprono col marketing dicendo che è "per la sicurezza". ma sicurezza di chi? dei loro profitti sproporzionati forse! Ultima modifica di barbera : 02-01-2006 alle 13:34. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se noleggio 3 film da blockbuster pago 12 euro per una settimana 7 euro al mese li pagherei pure, piuttosto faccio il downgrade a 1200 e risparmio su quello |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
effettivamente se con quei 6,5 euro poi potessimo scaricare quello che vogliamo nella piena legalità non sarebbe male.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
by un pecorone italiano. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Quote:
Per me questo è una brodaglia di luoghi comuni condita con affermazioni di dubbio senso morale. Sono esterefatto di fronte a questo tuo post. Il mondo è bello perchè è vario.... e nella varietà scelgo di non prendere in considerazione un post del genere (tengo per me i commenti). Mi spiace leggere commenti che "quotano" quello che hai scritto. Fine OT
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ragazzi è arcinoto che gli italiani sono un popolo di evasori mentri i francesi sono molto più ligi. se uno non ci crede vada a chiedere agli istituti di statistica o al ministero i dati sull'evasione... poi ci saranno pure i santi italiani e i farabutti francesi. ma possibile che c'è gente che si appiglia a ste cose?????????? ho fatto una caricatura generica che però parte da un fondo BEN SOLIDO di verità! negare certe cose vuol dire essere in malafede cioè dire una cosa sapendo che la realtà è diversa. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda che non sono mica tanto luoghi comuni.... Tanto per fare un esempio... La t-shirt con dipinte le cinture di sicurezza le hanno inventate a Parigi o a Napoli?????? Rifletti bene: la creatività e la fantasia si manifesta in tutto, dalle invenzioni positive, dal design, dalla moda, agli stratagemmi di finanza creativa. L'arte di arrangiarsi è made in italy e non un luogo comune. Italiani popolo d'inventori, santi e poeti... Fantasia e creatività sono riconosciuti da tutti come punti di forza del nostro essere italiani. Poi esisterà pure l'italiano piatto e il francese ipermegastrafantasioso. Ma possibile che uno deve stare a specificare queste cose se fa un discorso in generale? Se pensi che siano luoghi comuni magari non hai girato molto sia l'Italia che gli altri paesi. Io sinceramente avverto bene queste differenze quando viaggio. Chiamarli luoghi comuni mi sembra negare l'evidenza. Ultima modifica di barbera : 04-01-2006 alle 18:38. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fidati che se la passano davvero male. Là è veramente tristissimo. Da noi invece c'è l'italiano medio che "si arrangia" però intanto lui se la passa meglio... Prendi un operaio italiano messo in cassa integrazione con lo stipendio ridotto e un sacco di giornate libere.... Non credi che cerchi di arrotondare facendo qualche lavoretto in nero? Andiamoooooooo apriamo gli occhi! |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che poi questo singolarmente presi li faccia vivere meglio o peggio non saprei sinceramente. io ho fatto un viaggetto e devo dire che parigi rispetto a tutto il resto della francia (escluse location particolari) sembra la città di un altro paese. parigi è straricca, la francia è piuttosto povera. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.

chown -R us ./base