Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-01-2006, 20:46   #1
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 9037
francia legalizzera p2p

http://www.zeusnews.it/index.php3?ar...516&numero=999

vai con il flame^^
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2006, 23:35   #2
smack6
Senior Member
 
L'Avatar di smack6
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Matera
Messaggi: 331
porca miseria............vuol dire che mi trasferiro' subito in Franciaaaa!!!!!!!!
__________________
chown -R us ./base
smack6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 00:10   #3
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18921
eh
ma loro come fanno a dire
tu devi pagare il canone e tu no?

mica si credono che la gente vada li a dirgli:"io scarico robba con copyright..voio pagà er canone".

bu
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 09:54   #4
barbera
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 993
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
mica si credono che la gente vada li a dirgli:"io scarico robba con copyright..voio pagà er canone".
beh i francesi notoriamente sono un popolo di pecoroni, per certi versi ammirevoli. loro non evadono niente, non provano a fare i furbi con le tasse, tanto per dirne una da loro tutti gli idraulici e lavoratori che vanno nelle case private rilasciano tutti la fattura, il nero non sanno cosa sia, l'iva la pagano pure su 30 minuti di manodopera. stessa cosa per dentisti, ecc...
certo che poi a parte quelli che vivono a parigi gli altri francesi se la passano davvero male.
voglio dire che l'italiano medio vive molto meglio del francese medio perchè l'italiano "si arrangia". non per altro l'italia è il paese del ben godi, belpaese, ecc...
l'italiano pensa di più a se stesso (e forse fa anche bene) e meno allo stato, l'italiano preferisce avere più soldi in tasca lui per il suo benessere diretto piuttosto che lo stato italiano abbia i conti in ordine.
il francese invece dentro vive più per la francia che per se stesso, pur di fare grande la francia (come stato) si dissanguerebbe e quindi ecco che paga tutto fino all'ultimo centesimo e non esita a dichiarare cose a lui sfavorevoli quando queste vanno a vantaggio della gloria della france!!!!!

ecco perchè in francia è facile che la gente autodichiari di usare il p2p e paghi i 6,5 euro al mese, contenta di farlo.

il più onesto degli italiani invece già inizia a storcere il naso!

è una questione di cultura insomma.
l'europa sta cercando di piegare lo spirito italico insito in tutti noi (chi più chi meno) che però se uno ci ragiona è forse una delle cose a cui dovremmo tenere, con i dovuti limiti ovviamente.
non crediate che quelli appiattiti privi di estro, creatività, arte di arrangiarsi, fantasia, se la passino meglio di noi...anzi!
certo esiste un limite che nel nostro Paese è stato troppe volte sfacciatamente superato, ma si tratta appunto di ricondurre il tutto entro valori fisiologici per l'Italia. meglio l'italiano che alza la cresta o fa un po' il furbo piuttosto che un popolino di soldatini castrati che subiscono tutto.

Ultima modifica di barbera : 02-01-2006 alle 10:02.
barbera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 10:43   #5
Zebiwe
Senior Member
 
L'Avatar di Zebiwe
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Messaggi: 3204
IO dico la verità: 'sti 6,50 euro li pagerei più che volentieri..basta che poi la smettano con filtri et similia e alzino l'upload ad un valore decente (512Kbs per dire un valore).
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 11:52   #6
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7523
sinceramente ho i miei dubbi che lo facciano, viste le pressioni che notoriamente esercitano le major sui governi

cmq se lo facessero non vedo perchè uno non dovrebbe pagare... hai la possibilità di scaricare tutto quello che ti va per pochi euro al mese e senza rogne legali...
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 12:22   #7
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
io pagherei volentieri quel canone

da parte mia avrebbero un guadagno: ora come ora non scarico ma non compro nemmeno niente
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 12:24   #8
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18921
cmq intanto vediamo se passa
perchè non è ancora legge
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 12:25   #9
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
cmq intanto vediamo se passa
perchè non è ancora legge
e dubito che lo diventerà (se mi permettete l'opinione)
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 12:30   #10
barbera
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 993
oddio non so poi quanto il gioco valga la candela.
dipenderà un po' da quanto uno scarica...
se uno ogni mese si fa la una compilation di 20 mp3 (e in un mese è già difficile che escano 20 canzoni tutte veramente belle) i 6,5euro mi sembrano eccessivi, il giusto sarebbe circa la metà.
capitolo film... beh oggi è molto diverso da ieri, un tempo si trovavano i divx dei film appena usciti in qualità dvd. oggi mi sembra ci siano quasi solo screener di pessima qualità con audio monocanale che rimbomba... un amico mi ha invitato a casa sua a vedere un film scaricato e oltre alla pessima qualità quando c'erano le battute si sentiva tutta la gente in sala che rideva. dopo un po' ci siamo stufati e siamo andati da blockbuster.......

quindi i 6,5euro io li vedo in positivo solo se poi puoi scaricare cose con qualità decente, altrimenti per una manciata di canzoni sono troppi.

in più penso che le major alla fine riescano a bloccare l'iter del progetto di legge che comunque sarebbe una grande conquista, questo sì.

quel che trovo indecente sono i computer che saranno in vendita a breve e quando ci sarà windows vista....praticamente sarà come avere in casa un grande fratello....e tutto questo lo coprono col marketing dicendo che è "per la sicurezza". ma sicurezza di chi? dei loro profitti sproporzionati forse!

Ultima modifica di barbera : 02-01-2006 alle 12:34.
barbera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 13:28   #11
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
Quote:
Originariamente inviato da barbera
oddio non so poi quanto il gioco valga la candela.
dipenderà un po' da quanto uno scarica...
se uno ogni mese si fa la una compilation di 20 mp3 (e in un mese è già difficile che escano 20 canzoni tutte veramente belle) i 6,5euro mi sembrano eccessivi, il giusto sarebbe circa la metà.
capitolo film... beh oggi è molto diverso da ieri, un tempo si trovavano i divx dei film appena usciti in qualità dvd. oggi mi sembra ci siano quasi solo screener di pessima qualità con audio monocanale che rimbomba... un amico mi ha invitato a casa sua a vedere un film scaricato e oltre alla pessima qualità quando c'erano le battute si sentiva tutta la gente in sala che rideva. dopo un po' ci siamo stufati e siamo andati da blockbuster.......

quindi i 6,5euro io li vedo in positivo solo se poi puoi scaricare cose con qualità decente, altrimenti per una manciata di canzoni sono troppi.
guarda che non ti obbliga nessuno a guardare per forza gli ultimissimi film che sono appena usciti


se noleggio 3 film da blockbuster pago 12 euro per una settimana

7 euro al mese li pagherei pure, piuttosto faccio il downgrade a 1200 e risparmio su quello
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 14:32   #12
barbera
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 993
effettivamente se con quei 6,5 euro poi potessimo scaricare quello che vogliamo nella piena legalità non sarebbe male.
barbera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 13:44   #13
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 9037
Quote:
Originariamente inviato da barbera
beh i francesi notoriamente sono un popolo di pecoroni, per certi versi ammirevoli. loro non evadono niente, non provano a fare i furbi con le tasse, tanto per dirne una da loro tutti gli idraulici e lavoratori che vanno nelle case private rilasciano tutti la fattura, il nero non sanno cosa sia, l'iva la pagano pure su 30 minuti di manodopera. stessa cosa per dentisti, ecc...
questa è la cosa + offensiva che potessi scrivere...secondo te uno ke paga le tasse e dichiara correttamente quello che guadagna è un pecorone?

by un pecorone italiano.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 13:45   #14
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 9037
Quote:
Originariamente inviato da barbera
beh i francesi notoriamente sono un popolo di pecoroni, per certi versi ammirevoli. loro non evadono niente, non provano a fare i furbi con le tasse, tanto per dirne una da loro tutti gli idraulici e lavoratori che vanno nelle case private rilasciano tutti la fattura, il nero non sanno cosa sia, l'iva la pagano pure su 30 minuti di manodopera. stessa cosa per dentisti, ecc...
certo che poi a parte quelli che vivono a parigi gli altri francesi se la passano davvero male.
voglio dire che l'italiano medio vive molto meglio del francese medio perchè l'italiano "si arrangia". non per altro l'italia è il paese del ben godi, belpaese, ecc...
l'italiano pensa di più a se stesso (e forse fa anche bene) e meno allo stato, l'italiano preferisce avere più soldi in tasca lui per il suo benessere diretto piuttosto che lo stato italiano abbia i conti in ordine.
il francese invece dentro vive più per la francia che per se stesso, pur di fare grande la francia (come stato) si dissanguerebbe e quindi ecco che paga tutto fino all'ultimo centesimo e non esita a dichiarare cose a lui sfavorevoli quando queste vanno a vantaggio della gloria della france!!!!!

ecco perchè in francia è facile che la gente autodichiari di usare il p2p e paghi i 6,5 euro al mese, contenta di farlo.

il più onesto degli italiani invece già inizia a storcere il naso!

è una questione di cultura insomma.
l'europa sta cercando di piegare lo spirito italico insito in tutti noi (chi più chi meno) che però se uno ci ragiona è forse una delle cose a cui dovremmo tenere, con i dovuti limiti ovviamente.
non crediate che quelli appiattiti privi di estro, creatività, arte di arrangiarsi, fantasia, se la passino meglio di noi...anzi!
certo esiste un limite che nel nostro Paese è stato troppe volte sfacciatamente superato, ma si tratta appunto di ricondurre il tutto entro valori fisiologici per l'Italia. meglio l'italiano che alza la cresta o fa un po' il furbo piuttosto che un popolino di soldatini castrati che subiscono tutto.
ti riquoto quello ke hai scritto è tristissimo...
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 13:52   #15
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
Quote:
Originariamente inviato da icoborg
questa è la cosa + offensiva che potessi scrivere...secondo te uno ke paga le tasse e dichiara correttamente quello che guadagna è un pecorone?

by un pecorone italiano.
credo che fosse ironica la frase
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 13:54   #16
Pistolpete
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 4121
Quote:
Originariamente inviato da barbera
beh i francesi notoriamente sono un popolo di pecoroni, per certi versi ammirevoli. loro non evadono niente, non provano a fare i furbi con le tasse, tanto per dirne una da loro tutti gli idraulici e lavoratori che vanno nelle case private rilasciano tutti la fattura, il nero non sanno cosa sia, l'iva la pagano pure su 30 minuti di manodopera. stessa cosa per dentisti, ecc...
certo che poi a parte quelli che vivono a parigi gli altri francesi se la passano davvero male.
voglio dire che l'italiano medio vive molto meglio del francese medio perchè l'italiano "si arrangia". non per altro l'italia è il paese del ben godi, belpaese, ecc...
l'italiano pensa di più a se stesso (e forse fa anche bene) e meno allo stato, l'italiano preferisce avere più soldi in tasca lui per il suo benessere diretto piuttosto che lo stato italiano abbia i conti in ordine.
il francese invece dentro vive più per la francia che per se stesso, pur di fare grande la francia (come stato) si dissanguerebbe e quindi ecco che paga tutto fino all'ultimo centesimo e non esita a dichiarare cose a lui sfavorevoli quando queste vanno a vantaggio della gloria della france!!!!!

ecco perchè in francia è facile che la gente autodichiari di usare il p2p e paghi i 6,5 euro al mese, contenta di farlo.

il più onesto degli italiani invece già inizia a storcere il naso!

è una questione di cultura insomma.
l'europa sta cercando di piegare lo spirito italico insito in tutti noi (chi più chi meno) che però se uno ci ragiona è forse una delle cose a cui dovremmo tenere, con i dovuti limiti ovviamente.
non crediate che quelli appiattiti privi di estro, creatività, arte di arrangiarsi, fantasia, se la passino meglio di noi...anzi!
certo esiste un limite che nel nostro Paese è stato troppe volte sfacciatamente superato, ma si tratta appunto di ricondurre il tutto entro valori fisiologici per l'Italia. meglio l'italiano che alza la cresta o fa un po' il furbo piuttosto che un popolino di soldatini castrati che subiscono tutto.
Scusa ma non sono d'accordo con quello che dici.
Per me questo è una brodaglia di luoghi comuni condita con affermazioni di dubbio senso morale. Sono esterefatto di fronte a questo tuo post.
Il mondo è bello perchè è vario....
e nella varietà scelgo di non prendere in considerazione un post del genere (tengo per me i commenti).
Mi spiace leggere commenti che "quotano" quello che hai scritto.
Fine OT
__________________
"Building the future and keeping the past alive are one and the same thing"
Snake - Hideo Kojima
Pistolpete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 17:27   #17
barbera
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 993
Quote:
Originariamente inviato da Leron
credo che fosse ironica la frase
infatti e poi parlavo in generale.

ragazzi è arcinoto che gli italiani sono un popolo di evasori mentri i francesi sono molto più ligi. se uno non ci crede vada a chiedere agli istituti di statistica o al ministero i dati sull'evasione...
poi ci saranno pure i santi italiani e i farabutti francesi.
ma possibile che c'è gente che si appiglia a ste cose??????????

ho fatto una caricatura generica che però parte da un fondo BEN SOLIDO di verità!

negare certe cose vuol dire essere in malafede cioè dire una cosa sapendo che la realtà è diversa.
barbera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 17:34   #18
barbera
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 993
Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete
Scusa ma non sono d'accordo con quello che dici.
Per me questo è una brodaglia di luoghi comuni condita con affermazioni di dubbio senso morale. Sono esterefatto di fronte a questo tuo post.
Il mondo è bello perchè è vario....
e nella varietà scelgo di non prendere in considerazione un post del genere (tengo per me i commenti).
Mi spiace leggere commenti che "quotano" quello che hai scritto.
Fine OT

Guarda che non sono mica tanto luoghi comuni....
Tanto per fare un esempio...
La t-shirt con dipinte le cinture di sicurezza le hanno inventate a Parigi o a Napoli??????
Rifletti bene: la creatività e la fantasia si manifesta in tutto, dalle invenzioni positive, dal design, dalla moda, agli stratagemmi di finanza creativa. L'arte di arrangiarsi è made in italy e non un luogo comune.
Italiani popolo d'inventori, santi e poeti... Fantasia e creatività sono riconosciuti da tutti come punti di forza del nostro essere italiani.

Poi esisterà pure l'italiano piatto e il francese ipermegastrafantasioso.
Ma possibile che uno deve stare a specificare queste cose se fa un discorso in generale?

Se pensi che siano luoghi comuni magari non hai girato molto sia l'Italia che gli altri paesi. Io sinceramente avverto bene queste differenze quando viaggio.
Chiamarli luoghi comuni mi sembra negare l'evidenza.

Ultima modifica di barbera : 04-01-2006 alle 17:38.
barbera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 17:44   #19
barbera
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 993
Quote:
Originariamente inviato da icoborg
è tristissimo...
Mai girata bene bene bene la francia interna SENZA ANDARE A PARIGI e senza andare nelle location famose?
Fidati che se la passano davvero male. Là è veramente tristissimo.
Da noi invece c'è l'italiano medio che "si arrangia" però intanto lui se la passa meglio...

Prendi un operaio italiano messo in cassa integrazione con lo stipendio ridotto e un sacco di giornate libere.... Non credi che cerchi di arrotondare facendo qualche lavoretto in nero? Andiamoooooooo apriamo gli occhi!
barbera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 17:49   #20
barbera
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 993
Quote:
Originariamente inviato da icoborg
questa è la cosa + offensiva che potessi scrivere...secondo te uno ke paga le tasse e dichiara correttamente quello che guadagna è un pecorone?
veramente ho scritto che sono ammirevoli perchè antepongono il bene collettivo al bene personale.

che poi questo singolarmente presi li faccia vivere meglio o peggio non saprei sinceramente. io ho fatto un viaggetto e devo dire che parigi rispetto a tutto il resto della francia (escluse location particolari) sembra la città di un altro paese. parigi è straricca, la francia è piuttosto povera.
barbera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v