|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
|
Collegare il decoder di SKY al pc per vedere la tv satellitare sul pc ? Come fare ?
Come da titolo, io vorrei collegare il mio decoder di SKY al pc, come posso fare ? Ho sentito dire che si può collegare in seriale, è vero ? Altre soluzioni ? Grazie.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
l' unica soluzione che mi viene in mente e avere una scheda di acquisisione sul pc con l' ingresso videocomposito .
oppure puoi utilizzare una scheda di acquisizione esterna sempre con l' ingresso videocomposito . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
l' audio lo colleghi all' ingresso della scheda audio , oppure prendi una scheda di acquisizione che cattura anche l' audio .
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Como
|
Io ho collegato da poco il ricevitore per il digitale terrestre al pc, e ho fatto praticamente come hanno scritto nei messaggi precedenti.
Ovviamente bisogna avere un'entrata video nel pc (scheda tv -interna pci o su box esterno collegato poi al pc- oppure una scheda video tipo le Ati All-In-Wonder), poi per i cavi ho utilizzato uno di questo tipo con l'adattatore per i connettori audio (il jack stereo va connesso alla linea in entrata della scheda audio) +
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Quote:
1. Utilizzando quel cavo SCART ----> RCA hai perso in qualità video e audio del segnale ? 2. Perchè il cavo che hai messo nell'illustrazione ha 3 uscite RCA e non 2 ? 3. Una volta collegato il PC al decoder che software devo usare per vedere i programmi ? Grazie. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Como
|
Quote:
2. Le tre uscite sono rispettivamente: ----------connettore giallo -> video ----------connettori rosso e bianco -> audio left/right La scart praticamente unisce in una sola presa tutti questi 3 cavi 3. Io avendo una scheda tv della Hauppauge, utilizzo il software che c'era nel cd dei driver, cioè WinTV2000. Però ci sono molti altri programmi adatti a tale scopo, tipo NeroVision Express. Guarda questo link , ci sono alcune spiegazioni interessanti |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Ho collegato tutto ma nel pannello di controllo ATI non mi vede niente....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.